Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Ringrazia Per la Discussione Pagina 1 di 1
 
«CELENTANOZZAZIONE»
Autore Messaggio
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio «CELENTANOZZAZIONE» 
 
«CELENTANOZZAZIONE»

Federico Fellini, Roberto Rossellini, Vittorio de Sica, Luchino Visconti, Pier Paolo Pasolini, Sergio Leone, Michelangelo Antonioni, Nanni Moretti, Bernardo Bertolucci, Roberto Benigni, Tinto Brass, Paolo Sorrentino …
Scusate se ho dimenticato di menzionare qualcuno. L’Italia è un Paese che ha rivoluzionato il mondo intero nel campo del cinema. Il mondo intero ha guardato con il fiato sospeso i film dei registi italiani. Ricordo come, guardando vecchi film italiani, piangevo e ridevo, il mio cuore sprofondava, e poi non riuscivo a dormire per molto tempo dopo aver visto l'uno o l'altro film. Continuavo a pensare e a ricordare gli episodi. Ricordate la lacrima sulla guancia di Cabiria alla fine del film di Fellini? Cinema italiano brillante! Dov'è andato? Tutti se ne sono già andati, non è rimasto nessuno. Tutto ciò che rimane sono i nostri ricordi di visione di film. Grazie alla televisione russa, che spesso trasmette vecchi film italiani che emozionano ancora e ancora l'anima dei russi. Il cinema italiano è come Dostoevskij, che ha aperto tutta l'anima umana, l'ha capovolta, ci ha fatto piangere e ridere. E ancora oggi Dostoevskij è un grande segreto, proprio come il cinema italiano. E adesso? Ogni anno a Mosca e in tutta la Russia si tengono settimane del cinema italiano contemporaneo. Vado a questi festival per vedere le ultime novità del cinema italiano. Posso dirvi onestamente che quasi sempre esco dalla sala intorno al 17° o al 22° minuto di visione. Non sempre, ma molto spesso. Non ho l'energia per guardarlo fino alla fine. Sembra che ci sia stato un tracollo del cinema italiano. Gli attori non recitano bene, sembra che non abbiano alcuna capacità di recitazione, ci sono solo alcuni che urlano e agitano le braccia e mangiano costantemente qualcosa. Questo è un teatro provinciale così economico. Una sorta di americanizzazione a buon mercato e di cattivo gusto. Mio Dio, che grandi attori italiani c'erano! E ora è una sorta di solida «CELENTANOZZAZIONE». Capisco che non solo in Italia ci sono stati cambiamenti nel cinema, c'è crisi in tutto il mondo. Non ne usciremo. Vorrei davvero che gli italiani di oggi custodissero questa grande cultura e tradizione del grande cinema italiano, che ha cambiato il mondo intero. Questo va mostrato ai giovani italiani e bisogna spiegare loro tutto. Speriamo che ciò accada!

Zarevich

  

Anna Magnani.jpg
Descrizione: Anna Magnani 
Dimensione: 7.53 KB
Visualizzato: 138 volta(e)

Anna Magnani.jpg







____________
Zarevich
Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio Re: «CELENTANOZZAZIONE» 
 
Sei una persona molto forte....17/22 minuti! Io non resisto nemmeno un secondo! Mr. Green
  



Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio Re: «CELENTANOZZAZIONE» 
 
il cinema italiano è finito nel 1985
  



Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Ringrazia Per la Discussione  Pagina 1 di 1
 

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno


 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum
Puoi inserire eventi calendario in questo forum