Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Ringrazia Per la Discussione Pagina 1 di 1
 
«MIKHAIL JURJEV»
Autore Messaggio
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio «MIKHAIL JURJEV» 
 
mi pare fantasticheria priva di basi concrete
Image
  



Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio «MIKHAIL JURJEV» 
 
Non conosco il libro, ho solo letto un riassunto, mi sembra una stronzata fantasiosa, però mi hanno detto che l'autore è serio, non so se Zarevich lo conosce, forse lui potrebbe parlarne meglio. Certo che di un ebreo che ha fatto una fortuna economica nel tempo di Eltsin non so quanto ci sia da fidarsi.... spero di sbagliarmi.
  



Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio «MIKHAIL JURJEV» 
 
Caro amico Winston Smith!

Hai guardato nell'acqua, hai scritto tutto correttamente. È difficile persino definire questa persona uno scrittore; nessuno lo conosce o lo ricorda. Ha pubblicato questo suo libro nel 2006. È passato molto tempo da allora e tutti quelli che lo conoscevano lo hanno già dimenticato. Il suo libro è una cosiddetta utopia. Conosciamo molti scrittori eccellenti che hanno scritto libri di questo genere, ma ciò che ha scritto Mikhail Jurjev difficilmente può essere definito qualcosa di serio. Mi vengono in mente solo parole oscene.
Mikhail Jurjev è un personaggio politico e pubblico russo, «scrittore», imprenditore, presentatore. L'autore è nato nel 1959 a Mosca nella famiglia di scrittore e giornalista. All'età di diciannove anni, Mikhail Jurjev si è laureato con lode presso la Facoltà di Biologia dell'Università Statale di Mosca. Per qualche tempo ha lavorato presso l'Istituto di genetica molecolare, poi è stato a capo del gruppo industriale «Interprom». La carriera politica di Mikhail Jurjev è iniziata nel 1995, quando è diventato membro della fazione liberale «Jabloko» («Яблоко» cioè la «Mela») ed è stato eletto alla Duma di Stato in seconda convocazione. Qui sarebbe necessario chiarire e spiegare di che tipo di partito «Jabloko» si tratta. Questo è un partito liberale, filoamericano al cento per cento e, peggio di tutto, profondamente russofobo. Questo partito esiste ancora, ma grazie a Dio è molto piccolo. La maggioranza dei membri di questo partito erano e sono persone di un’altra nazionalità, non voglio dire quale. Persone che odiano tutto ciò che è russo e sono acqua per il mulino degli Stati Uniti. Mikhail Jurjev, per miracolo, guadagnò molti soldi sotto Eltsin e partì per gli Stati Uniti per unirsi ai suoi «compagni». Rimase lì per qualche tempo e poi tornò in Russia per portare con sé i luminosi pensieri del liberalismo. Lì gli hanno insegnato tutto.
Il libro «Il Terzo Impero. La Russia che dovrebbe essere» è un romanzo utopico sul futuro del nostro pianeta. Nel suo lavoro, l'autore assicura ai lettori che questo mondo è sull'orlo della terza guerra mondiale. L’ordine mondiale esistente non è adatto a molti paesi, quindi il futuro dell’umanità cambierà sicuramente. Ma questo futuro dovrà necessariamente essere sotto l’egida degli Stati Uniti, poiché questo è l’unico modo per salvare l’umanità. Ora stanno salvando il mondo. Joe Biden e tutti gli altri pinguini ci stanno provando soprattutto.
Mi stupisce come in Italia riescano sempre a trovare ogni sorta di spazzatura e a tradurla dal russo all'italiano. C’è qualcuno seduto lì, una saggia zia Peppa, che guida l’intero processo. C'è così tanta letteratura degna di nota russa. No, non traducono nulla. Quindi si deve trovare qualche libro puzzolente e osceno e offrirlo al tuo lettore italiano. Questo è ciò per cui l'Italia è famosa. Avete ancora un certo Lilin, un ciarlatano e semplicemente una nullità di cui nessuno sa, solo in Italia lo citano e, soprattutto, lo pubblicano. Siete diventati completamente pazzi? Ho scritto così tante volte da qualche parte sui forum italiani che questo è un ciarlatano. No, è citato come Lev Tolstoj. Si può solo ridere e dispiacersi per il lettore italiano che gli venga venduta roba così brutta.
Per quanto riguarda Mikhail Jurjev, va detto che è scomparso nel 2019.

  




____________
Zarevich
Online Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio Re: «MIKHAIL JURJEV» 
 
Zarevich ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Caro amico Winston Smith!

Hai guardato nell'acqua, hai scritto tutto correttamente. È difficile persino definire questa persona uno scrittore; nessuno lo conosce o lo ricorda. Ha pubblicato questo suo libro nel 2006. È passato molto tempo da allora e tutti quelli che lo conoscevano lo hanno già dimenticato. Il suo libro è una cosiddetta utopia. Conosciamo molti scrittori eccellenti che hanno scritto libri di questo genere, ma ciò che ha scritto Mikhail Jurjev difficilmente può essere definito qualcosa di serio. Mi vengono in mente solo parole oscene.
Mikhail Jurjev è un personaggio politico e pubblico russo, «scrittore», imprenditore, presentatore. L'autore è nato nel 1959 a Mosca nella famiglia di scrittore e giornalista. All'età di diciannove anni, Mikhail Jurjev si è laureato con lode presso la Facoltà di Biologia dell'Università Statale di Mosca. Per qualche tempo ha lavorato presso l'Istituto di genetica molecolare, poi è stato a capo del gruppo industriale «Interprom». La carriera politica di Mikhail Jurjev è iniziata nel 1995, quando è diventato membro della fazione liberale «Jabloko» («Яблоко» cioè la «Mela») ed è stato eletto alla Duma di Stato in seconda convocazione. Qui sarebbe necessario chiarire e spiegare di che tipo di partito «Jabloko» si tratta. Questo è un partito liberale, filoamericano al cento per cento e, peggio di tutto, profondamente russofobo. Questo partito esiste ancora, ma grazie a Dio è molto piccolo. La maggioranza dei membri di questo partito erano e sono persone di un’altra nazionalità, non voglio dire quale. Persone che odiano tutto ciò che è russo e sono acqua per il mulino degli Stati Uniti. Mikhail Jurjev, per miracolo, guadagnò molti soldi sotto Eltsin e partì per gli Stati Uniti per unirsi ai suoi «compagni». Rimase lì per qualche tempo e poi tornò in Russia per portare con sé i luminosi pensieri del liberalismo. Lì gli hanno insegnato tutto.
Il libro «Il Terzo Impero. La Russia che dovrebbe essere» è un romanzo utopico sul futuro del nostro pianeta. Nel suo lavoro, l'autore assicura ai lettori che questo mondo è sull'orlo della terza guerra mondiale. L’ordine mondiale esistente non è adatto a molti paesi, quindi il futuro dell’umanità cambierà sicuramente. Ma questo futuro dovrà necessariamente essere sotto l’egida degli Stati Uniti, poiché questo è l’unico modo per salvare l’umanità. Ora stanno salvando il mondo. Joe Biden e tutti gli altri pinguini ci stanno provando soprattutto.
Mi stupisce come in Italia riescano sempre a trovare ogni sorta di spazzatura e a tradurla dal russo all'italiano. C’è qualcuno seduto lì, una saggia zia Peppa, che guida l’intero processo. C'è così tanta letteratura degna di nota russa. No, non traducono nulla. Quindi si deve trovare qualche libro puzzolente e osceno e offrirlo al tuo lettore italiano. Questo è ciò per cui l'Italia è famosa. Avete ancora un certo Lilin, un ciarlatano e semplicemente una nullità di cui nessuno sa, solo in Italia lo citano e, soprattutto, lo pubblicano. Siete diventati completamente pazzi? Ho scritto così tante volte da qualche parte sui forum italiani che questo è un ciarlatano. No, è citato come Lev Tolstoj. Si può solo ridere e dispiacersi per il lettore italiano che gli venga venduta roba così brutta.
Per quanto riguarda Mikhail Jurjev, va detto che è scomparso nel 2019.


Non intendevo certo consigliarlo anzi mi ha lasciato a dir poco perplesso grazie per il chiarimento
  



Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio Re: «MIKHAIL JURJEV» 
 
Zarevich ha scritto: [Visualizza Messaggio]
[b][ C'è così tanta letteratura degna di nota russa. No, non traducono nulla. Quindi si deve trovare qualche libro puzzolente e osceno e offrirlo al tuo lettore italiano. Questo è ciò per cui l'Italia è famosa. Avete ancora un certo Lilin, un ciarlatano e semplicemente una nullità di cui nessuno sa, solo in Italia lo citano e, soprattutto, lo pubblicano.

Sì, ho notato anche io di molti libri orrendi sulla Russia che sono stati pubblicati recentemente. Ma su LILIN ho opinioni diverse (lo scrivo con rispetto per la tua cultura Zarevich che è sicuramente più profonda della mia).
Lilin l'avevo giudicato anche io in modo sbagliato, specialmente quando l'ho sentito parlare qualche anno fa su Putin. Poi ho imparato a conoscerlo e mi sono accorto che il mio giudizio era sbagliato. Lilin era amico di Giulietto Chiesa, è un patriota, è uno scrittore che dopo "l'operazione speciale" ha difeso la Russia e per questo motivo gli sono state chiuse le porte della televisione dove prima era molto presente. Sta pagando di persona per le sue opinioni. Seguo un suo canale in Telegram, mi ha fatto scoprire tante cose sulla Russia che non conoscevo. Lo so che in Russia non è conosciuto, è conosciuto in Italia soprattutto per un suo romanzo da cui hanno tratto un film e per le sue presenze in televisione, che dopo l'operazione speciale sono state quasi annullate perché non ha mai attaccato Putin come avrebbero voluto i giornalisti.
  



Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio «MIKHAIL JURJEV» 
 
Sai, ovviamente non ho letto le opere di questo Lilin, dal momento che nulla è stato tradotto in russo, e non voglio davvero leggere le sue opere in italiano. Ho letto diverse recensioni su varie riviste russe. Hanno parlato di questo ragazzo ebreo con lo pseudonimo di Lilin, che ha giocato abilmente sul sentimentalismo degli italiani e ha ingannato gli italiani con varie sciocchezze, fantasie e altre incredibili sciocchezze. Ha inventato tutto, ha inventato qualcosa che non è mai realmente accaduto. E agli italiani, cresciuti con i film americani in cui i russi vengono rappresentati come mostri, è piaciuto davvero tutto. Non lo leggevano da molto tempo. Questo Lilin finge di essere una scrittrice. Gli sembra di essere come Ivan Turghenev, che ha vissuto per molti anni in Francia, ma allo stesso tempo è rimasto uno scrittore russo originale. Ma questo Lilin non è Turghenev. Nessuno lo conosce in Russia e penso che nessuno lo conoscerà nel prossimo futuro. Gli scrittori russi vivono in Russia e scrivono per il lettore russo. In Russia non piacciono i ciarlatani come Lilin e non è mai stato così. C'erano molti di questi esempi. Quest'uomo non ha origini russe, non ha nervi russi, non è russo di nazionalità e non è russo nello spirito. Vive in Italia, prende in giro gli italiani, e questo è un bene. Lascialo vivere lì. Per quanto riguarda l'uomo straordinario Giulietto Chiesa, ha comunicato con molte persone e potrebbe comunicare con questo Lilin. Non sappiamo come fosse la loro relazione. Ma ho il sospetto che Chiesa abbia intuito la falsità di quest'uomo. Tuttavia, potrei sbagliarmi. È un vero peccato che Giulietto Chiesa ci abbia lasciato. Ci manca davvero adesso. E una persona del genere manca soprattutto in Italia, dove ormai non c'è nessuno che dica tutta la verità. E Lilin, beh, lascialo vivere lì con voi. Ci sarà un altro scrittore in Italia! Forse gli italiani gli erigeranno un monumento.
  




____________
Zarevich
Online Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Ringrazia Per la Discussione  Pagina 1 di 1
 

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno


 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum
Puoi inserire eventi calendario in questo forum