Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Ringrazia Per la Discussione Pagina 1 di 1
 
«BABUSHKA»
Autore Messaggio
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio «BABUSHKA» 
 

C'era una volta, in epoca sovietica, un cantante pop italiano veniva molto spesso in URSS. Qui era molto amato perché cantava bellissime canzoni italiane sull'amore e sui cieli azzurri. E in Russia hanno sempre amato e amano ancora le canzoni italiane. Ma c'era un mistero. Questo cantante, dopo ogni canzone che ha eseguito, ha gridato al microfono una parola russa «babushka» e ha sempre riso forte. Le ragazze lo amavano moltissimo, ma non riuscivano a capire perché gridasse costantemente questa parola. Il fatto è che la parola russa «babushka» significa «la nonna». Quale nonna ricorda sempre? Quale nonna chiama sempre? Tutte queste sue tournée in URSS durarono molti anni e ogni volta che veniva, la gente diceva «sta arrivando babushka». Sono passati molti anni, l'URSS se n'è andata da tempo e questo cantante non c'è più. Le sue fan sono già diventate nonne anziane. Quasi nessuno ricorda o conosce questo cantante. Tutti lo hanno già dimenticato. E il cantante era bravo, con una bella voce, credo con un animo gentile, ma penso che non fosse molto istruito. Non credo di conoscere nessuna lingua straniera. Ha sentito da qualche parte la parola russa «babushka», a quanto pare qualcuno gliel'ha detto senza spiegargli cosa significasse, e ha deciso di mettere in mostra la sua conoscenza della lingua russa. Inoltre, ha posto l'accento in modo errato su questa parola russa. Invece di «bàbushka», pronunciava «babùshka». Il che era assolutamente divertente. Gridava «babùshka» dopo ogni canzone. Ora sembra divertente. Non possiamo offenderci per questo, se n'è andato completamente, ma ha sempre cantato con l'anima, con un'anima italiana, e i russi lo amavano moltissimo. E io ho deciso di ricordarlo e di scrivervelo. È un peccato che la «babùshka» non verrà mai più da noi...

  

BABUSHKA.jpg
Descrizione: BABUSHKA 
Dimensione: 98.67 KB
Visualizzato: 606 volta(e)

BABUSHKA.jpg







____________
Zarevich
Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio Re: «BABUSHKA» 
 
Ma chi era?????
  



Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio «BABUSHKA» 
 
In effetti questa «babùshka» è stata gridata da tutti i cantanti italiani venuti in tournée. Soprattutto c'erano diversi gruppi pop italiani, non ricordo né conosco i nomi, che gridavano all'unisono questa «babùshka». Non sono mai andato a questi concerti perché non mi hanno mai interessato, ma ho visto alcuni concerti in televisione. Fermavo sempre la mia attenzione e aspettavo che gridassero alla «babùshka» dopo la canzone. Esattamente. C'era sempre una «babùshka». Ricordo che esisteva un gruppo del genere «Ricchi e Poveri». Lì anche la zia, la cantante del gruppo, ha urlato come se fosse ustionata «babùshka». Adesso questi gruppi non vengono perché hanno paura della grande democratica Meloni e del loro datore di lavoro Biden. E poi tutto questo è successo molto tempo fa. Posso dirvi che «babùshka» si è addormentata. Non c’è nessun altro che la chiami, gli italiani non vengono. Sono passati molti anni. Penso che questa «babùshka» fosse il «know how» degli italiani, visto che altri artisti di altri paesi non lo «mangiavano». Penso che se musicisti simili arrivassero adesso, griderebbero ancora chiamando la «babùshka». Forse è questo un «miracolo italiano», chissà...
  

Ricchi e Poveri.jpg
Descrizione: Ricordo che esisteva un gruppo del genere «Ricchi e Poveri». Lì anche la zia, la cantante del gruppo, ha urlato «babùshka». 
Dimensione: 10.64 KB
Visualizzato: 553 volta(e)

Ricchi e Poveri.jpg







____________
Zarevich
Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio «BABUSHKA» 
 
Per rispondere alla tua domanda: «Ma chi era?????», posso solo dirti che lo conosci. Era molto amato in Russia e amava venire dai suoi ascoltatori russi. Ha sempre pronunciato parole molto sincere e vere, per le quali i russi lo adoravano. Ma a volte lui, come tutti i cantanti pop italiani, gridava «babùshka». Questa è una tradizione così italiana, ma non c'è nulla di offensivo per i russi in questo, è semplicemente divertente. Ma questi sono italiani! Persone con senso dell'umorismo. E noi adoriamo le nonne cioè «babùshka».

https://www.youtube.com/watch?v=e74HTylqxE4

  




____________
Zarevich
Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio «BABUSHKA» 
 
In generale, questo è un fenomeno. Forse la «babùshka» cammina ancora sullo stivale italiano? Penso che sia indistruttibile, o mi sbaglio. Non sento questa «babùshka» da molto tempo, dal momento che nessun artista pop italiano viene in Russia a causa dell'attacco di panico russofobo. Siamo stati privati del divertimento. Non sentiamo più la «babùshka». E in Italia, a quanto pare, questi artisti pop non chiamano questa «babùshka» russa, hanno le loro «babùshka». Suggerisco di leggere il mio post sul nostro forum, dedicato a tali fenomeni:

https://www.arcarussa.it/forum/viewtopic.php?t=15417

  

Le babushke.jpg
Descrizione: Le bàbushke 
Dimensione: 30.91 KB
Visualizzato: 124 volta(e)

Le babushke.jpg







____________
Zarevich
Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Ringrazia Per la Discussione  Pagina 1 di 1
 

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno


 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum
Puoi inserire eventi calendario in questo forum