Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Ringrazia Per la Discussione Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3
«CHE FILM...»
Autore Messaggio
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio «CHE FILM...» 
 
Sì, penso di volerlo vedere, ma senza particolare fretta.
Ce ne sono ancora altri davanti da guardare
  



Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio «CHE FILM...» 
 
Zarevich ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sì, è quello tratto dal libro di Suskind. In italiano è "Il Profumo" o "Il Profumiere"?
In russo lo traducono "Парфюмер"
Guardarlo è molto difficile o pesante. Gli spettacoli nauseabondi

http://parfum.film.ru/

http://msk.afisha.ru/cinema/movie/?id=13436854
Nell'originale tedesco di Süskind il libro si chiama "Das Parfum", quindi "Il profumo" e non "Il profumiere". Il motivo più probabile del cambio del titolo nella traduzione russa è l'ambiguità della parola "Духи" che si può leggere sia come "Духи" sia come "Духи", ma anche sic et simpliciter il migliore "suono" del titolo parola "Парфюмер" rispetto al titolo "Духи".

Non ho letto il romanzo (il che è tra i miei prossimi "progetti" di lettura), ma vidi il film un mese fa in tedesco e mi piacque assai. L'aggettivo "nauseabondo" mi pare adatto per una metà del film, ma l'altra metà è piena di bellezze straordinarie, da cominciare colla natura del Midi francese.
  




____________
Огненный ангел
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage ICQ
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio «CHE FILM...» 
 
Angelo di fuoco ha scritto: 
Il motivo più probabile del cambio del titolo nella traduzione russa è l'ambiguità della parola "Духи" che si può leggere sia come "Духи" sia come "Духи"...


 Mi ricordo di aver  letto per la prima volta il titolo “Giulietta degli spiriti” di Fellini  “Джульетта и духи” come “Джульетта и духи”.

Alena
  



Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio «CHE FILM...» 
 
Laughing
Il che dimostra la necessità dell'elaborazione d'un valido sistema d'accenti tonici nel russo per l'uso quotidiano.
  




____________
Огненный ангел
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage ICQ
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio «CHE FILM...» 
 
Uno di questi giorni io guardevo le puntate (?) alcuni dei film nuovi "Тихий Дон" (regista Bondarciuk) e "Идиот" (с Мироновым). Mi e’ piaciuto non tutti.
Gli  attori sono belli molto, mi e’ piaciuto Машков nel ruolo di Rogogin, ma Мышкин migliore e’ Яковлев giovane nel film primo. Ed amo il film vecchio "Don piano" con Petr Glebob, con Elina Bistritskaya... Ho tre dischi con questo film.
:0)
  



Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio «CHE FILM...» 
 
Citazione:
3) Che FILM pensate di vedere nei prossimi giorni?


Il Festival  “Venezia a Mosca” parte domani. Vorrei vedere “Nuovomondo”  di Emanuele Crialese, “Bellissime” e “Bellissime-2” (documentario) di  Giovanna Gagliardo.

Alena
  



Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio «CHE FILM...» 
 
1) Che FILM avete guardato nei giorni scorsi?
2) Che FILM state guardando in questo momento?            
3) Che FILM pensate di vedere nei prossimi giorni?

  




____________
Zarevich
Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio «CHE FILM...» 
 
L’ultimo film che io ho guardato, non in TV, ma l’ho guardato in cinema, è  «IL VICHINGO» («ВИКИНГ»). È il film realizzato nel 2016 dal regista russo Andrej Kravciuk (Андрей Кравчук). «Vichingo» («Викинг») è un film storico basato sugli scritti della «Cronaca degli anni passati», o «Racconti degli anni passati» («Повесть временных лет») che è la più antica cronaca russa. È il periodo dalla fine del X all’inizio del XI secolo come il tempo della prima guerra cruenta intestina fra i figli di Svjatoslàv (Святослав) ed allo stesso tempo come l’epoca del consolidamento e rafforzamento della sovranità dell'antica Russia. Nel libro sono presentati i principali personaggi: il principe Vladimir, i suoi fratelli Jaropòlk e Oleg, i voivodi Sveneld e Blud, Rognèda, la prima moglie di Vladimir e gli altri. Il principale avvenimento di quei tempi è il Battesimo della Russia antica.  
Il film mi è piaciuto!
Zarevich

  

film_russo_vichingo.jpg
Descrizione: «Vichingo» è un film storico basato sugli scritti della «Cronaca degli anni passati», o «Racconti degli anni passati» che è la più antica cronaca russa. 
Dimensione: 39.07 KB
Visualizzato: 1973 volta(e)

film_russo_vichingo.jpg







____________
Zarevich
Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Ringrazia Per la Discussione  Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno


 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum
Puoi inserire eventi calendario in questo forum