Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Ringrazia Per la Discussione Pagina 1 di 1
 
«IL MONOLOGO DEL PIANISTA. DI CHI MI RICORDO E AMO»
Autore Messaggio
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio «IL MONOLOGO DEL PIANISTA. DI CHI MI RICORDO E AMO» 
 
Vladimir Krajnev Владимир Крайнев
«IL MONOLOGO DEL PIANISTA. DI CHI MI RICORDO E AMO» (+ CD-ROM)
«МОНОЛОГ ПИАНИСТА. КОГО ПОМНЮ И ЛЮБЛЮ»
Casa Editrice «Musica» Mosca 2011 (Pagine 192)
Издательство «Музыка» Москва 2011

Č un libro del celebre pianista russo Vladimir Krajnev (Владимир Крайнев 1944-2011). Č nato a Krasnojarsk nel 1944 e ha debuttato all'etą di sette anni suonando con l'orchestra concerti di Haydn e Beethoven. Ha studiato alla Scuola centrale di Mosca nella classe di Anaida Sumbatjan, ed al Conservatorio di Mosca con Heinrich Neuhaus e Stanislav Neuhaus.
Dopo aver vinto i concorsi di Lisbona e di Leeds, nel 1970 ha ottenuto il primo premio ex aequo con John Lill al prestigiosissimo Concorso Internazionale «Ciajkovskij». La vittoria a Mosca ha dato il via alla sua brillante carriera che lo ha visto collaborare con le migliori orchestre ed i pił eminenti direttori del mondo. Il compositore russo Alfred Shnitke gli ha dedicato uno dei suoi concerti per pianoforte e orchestra. Ogni anno, in Ucraina, Kazakistan e Kirghizistan si svolgono Festival che portano il suo nome. Annualmente inoltre, fino alla sua scomparsa, lo stesso Krajnev si č esibito con i suoi pupilli al Conservatorio di Mosca. In seguito Krainev ha vissuto ad Hannover con la moglie Tatiana Tarąssova (una famosa insegnante di pattinaggio sul ghiaccio), insegnando alla Hochschule für Musik und Theater di Hannover. Muore nella stessa cittą tedesca, il 29 aprile 2011.



Ultima modifica di Zarevich il 18 Feb 2021 14:29, modificato 1 volta in totale 

VLADIMIR KRAJNEV.jpg
Descrizione: Vladimir Krajnev
«IL MONOLOGO DEL PIANISTA. DI CHI MI RICORDO E AMO» (+ CD-ROM)
Casa Editrice «Musica» Mosca 2011 (Pagine 192) 
Dimensione: 18.03 KB
Visualizzato: 1535 volta(e)

VLADIMIR KRAJNEV.jpg







____________
Zarevich
Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio Re: «IL MONOLOGO DEL PIANISTA. DI CHI MI RICORDO E AMO» 
 
In questi momenti sono davvero molto dispiaciuto di non conoscere la lingua Russa!!
Perchč questi libri non vengono tradotti in Italiano o in Inglese???

.........č un vero peccato non poterli leggere!!
  




____________
FABIOSKJ
Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio «IL MONOLOGO DEL PIANISTA. DI CHI MI RICORDO E AMO» 
 
Questo č un libro di un notevole musicista russo - pianista e insegnante, vincitore «d'oro» del Concorso «Ciajkovskij» Vladimir Krajnev. Il lettore troverą una storia affascinante su una vita movimentata, sulle vittorie nelle competizioni e sui risultati creativi, sulle dure realtą della vita di un artista sovietico, su amici, colleghi e molto altro ancora. Per una vasta gamma di lettori.
  




____________
Zarevich
Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Ringrazia Per la Discussione  Pagina 1 di 1
 

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno


 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum
Puoi inserire eventi calendario in questo forum