Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Ringrazia Per la Discussione Pagina 1 di 1
 
«I GRILLI LINGUISTICI»
Autore Messaggio
Condividi Rispondi Citando
Messaggio «I GRILLI LINGUISTICI» 
 
«I GRILLI LINGUISTICI»
«ЛИНГВИСТИЧЕСКАЯ ДУРЬ»
«LINGUISTIC STUPID»
«STUPIDE LINGUISTIQUE»
«SPRACHLICH DUMM»

Avete mai pensato a cosa e come scrivono i vostri giornalisti italiani, e soprattutto quelle amantissime donette della libertà dai capelli ricci? Basta aprire un qualsiasi giornale italiano e iniziare a leggere un articolo qualsiasi, sempre che tu legga i giornali. Vedrai infinite parole ed espressioni inglesi (americane) davanti ai tuoi occhi. Questo è in quantità tale che tutti i lettori devono essere urgentemente inviati a corsi di alta formazione in italiano. Il 90% dei lettori italiani non capisce nemmeno di cosa parlano questi articoli di giornale. Non è che i lettori italiani non riescano a capire il significato di tutte queste parole ed espressioni, non riescono nemmeno a leggerlo correttamente. Nemmeno io posso, perché non so per niente l’inglese e vorrei che i giornali italiani scrivessero sempre in italiano. Mi fa sempre piacere leggerlo. La televisione italiana è generalmente l’ottava meraviglia del mondo. Hanno superato tutti, anche albanesi e polacchi. È un matrimonio completo! Mi chiedo dove siano i vostri linguisti, filologi e l'intellighenzia in genere italiani, che potrebbero dire no a questa infezione. Dopotutto, l'Italia è sempre stata famosa per i suoi sottili linguisti, filologi e creatori di eccellenti dizionari della lingua italiana. E adesso? Spaventato, impaurito, tremante e silenzioso? C'è almeno una persona che andrà alla televisione italiana e dirà che tutti sono impazziti e hanno mangiato troppi meloni? Dovete preservare la lingua italiana, averne cura e non permettere a ogni sorta di giornalisti allegri e ricciuti di prendervi in giro!

  

I GRILLI LINGUISTICI».jpg
Descrizione: «I GRILLI LINGUISTICI»
«LINGUISTIC STUPID»
«STUPIDE LINGUISTIQUE»
«SPRACHLICH DUMM» 
Dimensione: 6.59 KB
Visualizzato: 413 volta(e)

I GRILLI LINGUISTICI».jpg







____________
Zarevich
Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Ringrazia Per la Discussione  Pagina 1 di 1
 

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno


 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum
Puoi inserire eventi calendario in questo forum