Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Ringrazia Per la Discussione Pagina 1 di 1
 
«VERSIONI MODERNE DI CANTI SULLA GUERRA»
Autore Messaggio
Condividi Rispondi Citando
Messaggio «VERSIONI MODERNE DI CANTI SULLA GUERRA» 
 
«СОВРЕМЕННЫЕ ВЕРСИИ ПЕСЕН О ВОЙНЕ»
«VERSIONI MODERNE DI CANTI SULLA GUERRA»

La compagnia russa «Melodia» ha pubblicato una registrazione in studio del programma del concerto della cantante lirica Khibla Gerzmava (Хибла Герзмава) e del pianista Oleg Akkuratov (Олег Аккуратов) «Da qualche parte lontano, nella mia memoria» («Где-то далеко, в памяти моей» «Somewhere Far Away, in My Memory»). Le composizioni dagli anni Quaranta agli anni Settanta, scelte dalla cantante Khibla Gerzmava, sono accomunate dal tema della Grande Guerra Patriottica.
«Queste sono le canzoni di mia nonna e di mia madre: sono cresciuto con loro, hanno suonato nella nostra famiglia per tutta la mia infanzia. Contengono la memoria genetica di diverse generazioni. Sono canzoni incredibili, pure e bellissime», dice il cantante.
Per aggiungere novità a canzoni famose come «Ragazza dalla carnagione scura» («Смуглянка») o «Notte oscura» («Тёмная ночь»), Khibla Gerzmava ha reclutato il pianista Oleg Akkuratov per lavorare con lei. Ha arrangiato le canzoni «con un tocco di jazz, fresco ed elegante», hanno mantenuto il loro spirito unico e hanno acquisito un suono moderno. Per la compagnia «Melodia», gli artisti hanno registrato 18 canzoni: «Perché siamo piloti» («Потому что мы пилоты») di Solovjov-Sedoj, «Su un'altura senza nome» («На безымянной высоте») di Blanter, «Canzone su una Patria lontana» («Песня о далёкой Родине») di Tariverdiev, «Com'eri» («Каким ты был») di Dunaevskij. L'album include anche composizioni degli anni del dopoguerra: «Tenerezza» («Нежность») di Pakhmutova e «» («Я шагаю по Москве») di Petrov. La pubblicazione è dedicata al 60° anniversario dell'azienda «Melodia».

  

Hibla Gerzmava La cantante.jpg
Descrizione: Hibla Gerzmava 
Dimensione: 26.23 KB
Visualizzato: 110 volta(e)

Hibla Gerzmava La cantante.jpg

Hibla Gerzmava.jpg
Descrizione: Hibla Gerzmava 
Dimensione: 21.68 KB
Visualizzato: 112 volta(e)

Hibla Gerzmava.jpg







____________
Zarevich
Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Ringrazia Per la Discussione  Pagina 1 di 1
 

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno


 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum
Puoi inserire eventi calendario in questo forum