Oggetto: «IL SUCCO DI POMODORO»
«IL SUCCO DI POMODORO»
«ТОМАТНЫЙ СОК»
«TOMATO JUICE»
«JUS DE TOMATE»
«TOMATENSAFT»
“番茄汁”

Recentemente, un mio conoscente italiano stabilitosi definitivamente in Russia mi ha lasciato davvero perplesso. Un dettaglio mi ha sorpreso nella mia conversazione con lui. Lui cominciò a raccontarmi emozionato, con gesti copiosi, che i russi bevono il succo di pomodoro e che in Italia non è così. Solo i russi bevono il succo di pomodoro. Non era un rimprovero che i russi bevessero succo di pomodoro senza il permesso degli italiani, era solo una normale conversazione sul cibo, dato che agli italiani piace parlare per ore e per ore. Ho iniziato a pensarci e ho iniziato a ripercorrere tutti i miei viaggi in Italia e a ricordare se bevevo succo di pomodoro in Italia oppure no. Non riuscivo a ricordare perché non gli ho mai dato alcuna importanza. Ricordo che, mentre ero in vari altri paesi, bevevo diversi succhi, compreso quello di pomodoro. Ma se questo mio conoscente italiano mi assicura che gli italiani non bevono affatto il succo di pomodoro e che solo i russi possono fare simili barbarie, vorrei chiedere se è vero o si tratta solo di un cosiddetto «far mostra di sé»? Anche se gli italiani non bevono succo di pomodoro, ciò non significa che nemmeno i non italiani dovrebbero farlo. Ogni nazione ha le proprie tradizioni culinarie. Nel corso di mille anni, la Russia ha sviluppato le proprie preferenze e abitudini culinarie del nord del nostro continente. Questo a volte accade con gli italiani, perché credono che tutti dovrebbero mangiare come mangiano loro. Questo è ovviamente divertente, ma possono essere perdonati per questo. Allora ditemi se gli italiani bevono il succo di pomodoro oppure no. Non riesco a dormire né a mangiare, sono costantemente tormentato da questa domanda di Amleto:
Essere, o non essere, questo è il dilemma:
se sia più nobile nella mente soffrire
colpi di fionda e dardi d’atroce fortuna
o prender armi contro un mare d’affanni
e, opponendosi, por loro fine? Morire, dormire…

 

IL SUCCO DI POMODORO» 1.jpg
Descrizione: «IL SUCCO DI POMODORO» 
Dimensione: 10.48 KB
Visualizzato: 326 volta(e)

IL SUCCO DI POMODORO» 1.jpg

IL SUCCO DI POMODORO» 2.jpg
Descrizione: «IL SUCCO DI POMODORO» 
Dimensione: 12.82 KB
Visualizzato: 326 volta(e)

IL SUCCO DI POMODORO» 2.jpg

IL SUCCO DI POMODORO» 3.jpg
Descrizione: «IL SUCCO DI POMODORO» 
Dimensione: 19.12 KB
Visualizzato: 326 volta(e)

IL SUCCO DI POMODORO» 3.jpg

IL SUCCO DI POMODORO» 4.jpg
Descrizione: «IL SUCCO DI POMODORO» 
Dimensione: 9.54 KB
Visualizzato: 326 volta(e)

IL SUCCO DI POMODORO» 4.jpg

IL SUCCO DI POMODORO» 5.jpg
Descrizione: «IL SUCCO DI POMODORO» 
Dimensione: 12.85 KB
Visualizzato: 326 volta(e)

IL SUCCO DI POMODORO» 5.jpg

IL SUCCO DI POMODORO» 6.jpg
Descrizione: «IL SUCCO DI POMODORO» 
Dimensione: 12.64 KB
Visualizzato: 326 volta(e)

IL SUCCO DI POMODORO» 6.jpg

IL SUCCO DI POMODORO» 7.jpg
Descrizione: «IL SUCCO DI POMODORO» 
Dimensione: 9.21 KB
Visualizzato: 326 volta(e)

IL SUCCO DI POMODORO» 7.jpg


Profilo  
Oggetto: Re: «IL SUCCO DI POMODORO»
Zarevich....io bevo succo di pomodoro e ci sono molti italiani che bevono succo di pomodoro
E' comunemente in vendita:
https://www.amazon.it/succo-pomodoro/s?k=succo+di+pomodoro

Molti lo usano nei cocktail ma a me piace naturale senza nulla....

 
Profilo  
Oggetto: «IL SUCCO DI POMODORO»
Caro amico!
Ora non so nemmeno cosa dire al mio conoscente. Gli dirò che ho un amico in Italia, cioè te, che beve succo di pomodoro. Ho paura che non mi crederà. Allora gli dirò che lui è come un «teatro di un attore», cioè il «teatro individuale» e che può interpretare il Lupo, Cappuccetto Rosso e anche la Nonna allo stesso tempo. :bash:

 
Profilo  
Oggetto: «IL SUCCO DI POMODORO»
«L’AGLIO CIOÈ ЧЕСНОК»

Dopo che un mio conoscente italiano mi ha assicurato che gli italiani non bevono mai il succo di pomodoro e che lo fanno solo i russi, ho cominciato a bere il succo di pomodoro ancora di più per far dispetto agli italiani. Adesso, quando bevo un bicchiere di succo di pomodoro, dico ad alta voce che bevo «alla salute dei poveri italiani» che non sanno cosa è bene e cosa è male. Ma parlando seriamente, ieri ho rivisto quell'italiano che vive a Mosca da molto tempo. Questa volta mi ha sorpreso dicendo che era stupito dai russi perché loro, i russi, mangiano l'aglio. Ebbene, gli ho detto che in genere non è bene mangiare l'aglio se si va ad un incontro con altre persone, che bisogna astenersi. Ma mi ha detto che la cosa brutta è che nella cucina nazionale russa si usa generalmente l'aglio e che gli italiani non lo usano affatto. Qui fui colto da uno stupore. Gli ho detto che uno scrittore russo molto famoso e stimato in tutto il mondo ha scritto nel suo famoso romanzo che «l’Italia profumava di ottimo caffè e aglio». Forse questo scrittore russo era uno sciocco? In realtà probabilmente sono anch'io uno sciocco, perché sono stato in Italia molte volte e non ho notato la mancanza di aglio nella cucina italiana. E ho sempre confermato le parole di quello scrittore russo e sono stato d'accordo con lui, perché ho controllato tutto da solo. Ma ieri il mio conoscente italiano era molto indignato per la presenza dell'aglio nella cucina russa. In generale, alcuni italiani cambiano quando arrivano in Russia. Sta succedendo loro qualcosa. Tutti vogliono essere «insegnanti» o «maestri» e insegnare come vivere, come mangiare, come bere e come dormire. Non tutti lo fanno, ma la maggior parte lo fa. Anche il grande Nikolaj Gogol ne ha scritto.
Beh, ripeto, non riesco a mangiare, bere o dormire, ma mi chiedo come mai gli italiani non mangiano affatto aglio?

 

L’AGLIO 1.jpg
Descrizione: L’AGLIO 
Dimensione: 7.26 KB
Visualizzato: 74 volta(e)

L’AGLIO 1.jpg

L’AGLIO 2.jpg
Descrizione: L’AGLIO 
Dimensione: 10.82 KB
Visualizzato: 74 volta(e)

L’AGLIO 2.jpg

L’AGLIO 3.jpg
Descrizione: L’AGLIO 
Dimensione: 13.42 KB
Visualizzato: 74 volta(e)

L’AGLIO 3.jpg

L’AGLIO 4.jpg
Descrizione: L’AGLIO 
Dimensione: 6.91 KB
Visualizzato: 74 volta(e)

L’AGLIO 4.jpg

L’AGLIO 5.jpg
Descrizione: L’AGLIO 
Dimensione: 12.2 KB
Visualizzato: 74 volta(e)

L’AGLIO 5.jpg

L’AGLIO 6.jpg
Descrizione: L’AGLIO 
Dimensione: 10.92 KB
Visualizzato: 74 volta(e)

L’AGLIO 6.jpg

L’AGLIO 7.jpg
Descrizione: L’AGLIO 
Dimensione: 10.55 KB
Visualizzato: 74 volta(e)

L’AGLIO 7.jpg


Profilo  
Oggetto: Re: «IL SUCCO DI POMODORO»
Penso seriamente che il tuo amico non sia italiano!!!! :mrgreen:

 
Profilo  
Oggetto: «IL SUCCO DI POMODORO»
No, è un italiano vero, dell'Italia, non di Lugano e non dell'America. Vive qui in cerca... Penso che sia un po’ tocco.... ma con grandi ambizioni. Quello che dice a me, lo dice anche agli altri russi. E gli altri gli credono, soprattutto le fanciulle, perché le fanciulle non hanno per niente un cervello proprio. Gli parlerò ancora un po' e poi ti scriverò.

 
Profilo  

Pagina 1 di 1


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum
Puoi inserire eventi calendario in questo forum

   

Full Version

Powered by Icy Phoenix based on phpBB © phpBB Group
Design by phpBBXS.Com | Lo-Fi Mod.

Tempo Generazione: 0.2147s (PHP: 85% SQL: 15%)
SQL queries: 34 - Debug On - GZIP Disabilitato