Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Ringrazia Per la Discussione Pagina 1 di 1
 
«PRESENTAZIONE E QUESITO»
Autore Messaggio
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio «PRESENTAZIONE E QUESITO» 
 
Buonasera all' Admin ed a tutti i partecipanti .
Non trovo la sezione per la presentazione ma lo farò qui adesso.
Sono un pensionato e da sempre uno dei miei desideri è visitare San Pietroburgo e prima o poi succederà, la mia vera passione/malattia è la rasatura vecchia maniera con i rasoi che usavano i nostri nonni ma questo è un discorso lungo e nulla c' entra con la mia iscrizione a questo forum.
Ho trovato questo forum ( interessantissimo ) nel corso di una ricerca che stavo facendo a proposito di una Icona che insieme a mia moglie abbiamo trovato in un cassetto di mio suocero ( deceduto ).
L' icona , su tavola di legno, rappresenta Gesù attorniato da 12 figure, potrebbero essere Apostoli ma credo di vedere due donne.
Il punto è questo : desideravo sapere se qualcuno potrebbe darmi qualche notizia ( non ci interessa il valore commerciale , non abbiamo intenzione di venderla ) in merito ed alle scritte o , nel caso , indirizzarmi a qualche persona qui a Roma .
Volevo caricare qualche immagine ma non riesco , la risposta è : Il file che stai cercando di caricare è troppo grande! Dimensione massima consentita: 1024000KB
Vi ringrazio anticipatamente se vorreste offrirmi il vostro aiuto.

Giancarlo
  



Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Ringraziano per l'utile discussione di giancarlo_49 :
altamarea (26 Gennaio),  
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio «PRESENTAZIONE E QUESITO» 
 
Caro Giancarlo! Vorrei salutarti fra di noi sul nostro forum «Arca Russa»!
Il tuo racconto dell’Icona è molto interessante. Tu sei sicuro che è l’Icona russa ortodossa? Dodici personaggi attorno a Gesù Cristo è due donne, Madonna e Maria Magdalena, è un soggetto diffuso nell’iconografia. Bisognerebbe vedere questa tua icona per determinarla e definirla. L’icona russa ha i propri canoni o maniera di pittura. Esistono varie scuole di pittura ecc. Tu potresti fare la semplice foto, per esempio sul cellulare e metterla sul forum. Allora io potrei definire la tua icone. Se è l’icona, non dovresti tenerla in un cassetto. L’icona deve essere sempre guardata dagli uomini. Non è la pittura, ma è l’immagine sacra.
I miei cari saluti!
Zarevich


Ultima modifica di Zarevich il 06 Feb 2017 18:25, modificato 1 volta in totale 





____________
Zarevich
Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio «PRESENTAZIONE E QUESITO» 
 
Grazie Admin della risposta, mi scuso del ritardo ma solo adesso sono riuscito ad adeguare alcune foto per la pubblicazione .
Questa è l' Icona .   Image  
 Image
 Image
  



Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio «PRESENTAZIONE E QUESITO» 
 
Caro amico! Tu possiedi la tipica icona russa ortodossa. Poso dirti che questa icona è dipinta per la chiesa, non per la casa. Sai che in Russia ci sono le icone dipinte apposta per casa ed anche le icone solo per la chiesa. La tua icona è bellissima, ha un composizione stupenda. Io sono russo e te lo dico come un vero ortodosso.
Due donne sull’icona sono la Madonna e Santa Parascheva, nota anche come santa Petka (1010-1080), è stata una religiosa bizantina, venerata come santa dalla Chiesa ortodossa. La Santa Parascheva è seduta a destra dal Cristo e sopra è scritto in russo il suo nome «Параскева». Sopra l’aureola di Parascheva, San Giovanni tiene in mano una carta su cui è scritto il suo nome «Иоанн».  
Caro amico! La tua icona sarà il vanto maggiore del nostro forum «ARCA RUSSA». Custodisci questa icona! È la nostra anima russa, è la nostra Santa Madre Russia!
Zarevich di Mosca



Ultima modifica di Zarevich il 06 Feb 2017 18:26, modificato 1 volta in totale 





____________
Zarevich
Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio «PRESENTAZIONE E QUESITO» 
 
Zarevich ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Caro amico! La tua icona sarà il vanto maggiore del nostro forum «ARCA RUSSA». Custodisci questa icona! È la nostra anima russa, è la nostra Santa Madre Russia!
Zarevich di Mosca


Grazie per la spiegazione e sopratutto per queste ultime parole che ho quotato.
Le posso assicurare che la custodirò nel miglio modo possibile .

Un sincero rigraziamento

Giancarlo
  



Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Ringrazia Per la Discussione  Pagina 1 di 1
 

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno


 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Puoi allegare i files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum
Puoi inserire eventi calendario in questo forum