Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Ringrazia Per la Discussione Pagina 1 di 1
 
NICOLA GIULIANI A MOSCA
Autore Messaggio
Condividi Rispondi Citando
Messaggio NICOLA GIULIANI A MOSCA 
 
NICOLA GIULIANI A MOSCA

A fine gennaio 2014 è stato presentato il master class del maestro Nicola Giuliani. Si tratta di un corso per i giovani talenti del Bolshoi della durata di due settimane, basato sullo studio della pronuncia e dello stile italiano nell’opera. «Lavorare con questi ragazzi è stato facilissimo. Mi è bastato poco per ottenere un risultato eccellente». Questa è l’impressione del corso che Nicola Giuliani ha condiviso con i giornalisti.
- «Io lo studierò il russo. Fino a qualche anno fa visitavo tante nazioni, non soltanto la Russia, ma anche la Romania, la Repubblica Ceca, la Polonia. È difficile imparare dieci-quindici lingue, però negli ultimi anni ho iniziato a venire sempre più spesso in Russia. Ora ho deciso che dovrò perfezionare questa lingua, è arrivato il momento. A me piacerebbe tanto dirigere l’Opera russa,«Boris Godunov», «Evghenij Oneghin», «La Fidanzata dello zar», «Kovanscina». Per dirigerle dovrò necessariamente imparare il russo».

Nicola Giuliani, nato nel 1965, definito dalla critica «bacchetta versatile... abilissimo e dotato di ottimo gesto… durante i suoi concerti si respira musica...»


  

Nicola Giuliani.jpg
Descrizione: NICOLA GIULIANI 
Dimensione: 82.8 KB
Visualizzato: 2835 volta(e)

Nicola Giuliani.jpg







____________
Zarevich
Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Ringrazia Per la Discussione  Pagina 1 di 1
 

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno


 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Puoi allegare i files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum
Non puoi inserire eventi calendario in questo forum