Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Ringrazia Per la Discussione Pagina 1 di 1
 
Eliminare I Visti Con L'UE - L'obiettivo Della Russia
Autore Messaggio
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio Eliminare I Visti Con L'UE - L'obiettivo Della Russia 
 
"Our goal in relations with the EU remains to scrap visas. Easy visas are good but visa-free travel is better. Finland is our ally in this." (Il nostro obiettivo nei rapporti con l'Unione Europea resta lo smantellamento dei visti. I visti facili sono una buona cosa, ma viaggiare senza bisogno di visto è meglio. La Finlandia è nostro alleato su questo punto)

Lo ha scritto pochi minuti fa il Presidente Medvedev sul canale presidenziale di Twitter.

Inutile dire che noi siamo tutti con lui in questo impegno che non può che portare ad un benefico avvicinamento dell'Unione Europea e la Russia.

Complimenti Presidente!  Thumbup
  



Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio Re: Eliminare I Visti Con L'UE - L'obiettivo Della Russia 
 
Direi proprio che sarebbe un bel passo avanti:
Complimenti anche da parte mia Presidente Medvedev Thumbup
  



Offline Profilo Invia Messaggio Privato Skype
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio Re: Eliminare I Visti Con L'UE - L'obiettivo Della Russia 
 
Già, speriamo che questa iniziativa del Presidente russo trovi nella UE una calda accoglienza; al di là degli evidentissimi e molto auspicati effetti pratici, sarebbe anche un segnale netto, nella buona direzione, per lo sviluppo delle relazioni bilaterali e per l'amicizia tra i popoli.  Smile
  



Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio Re: Eliminare I Visti Con L'UE - L'obiettivo Della Russia 
 
Io credo che l'Unione Europea non dia problemi ad accordare questa iniziativa di Medvedev, credo piuttosto che ci possa essere un ripensamento da parte del Presidente, che questa sia solo una promessa. D'altronde anche l'ingresso dell'Ucraina nella Unione Europea sappiamo tutti che non dipende dalla volontà del popolo, il quale vorrebbe entrare nell'UE, ma piuttosto dalla Russia che la vuole tenere ancora sotto la sua portata e da una parte politica della nazione che, evidentemente, trae più vantaggi dal rispettare i voleri che vengono "dall'alto".
  



Offline Profilo Invia Messaggio Privato Skype
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio Re: Eliminare I Visti Con L'UE - L'obiettivo Della Russia 
 
Io invece non credo che ci saranno ripensamenti da parte di Medvedev. Mi sembra che ci sia una forte volontà e determinazione a raggiungere questo obiettivo. Il vertice che si è svolto il 19 ottobre scorso in Normandia tra Dmitrij Medvedev, Angela Merkel e Nicholas Sarkozy è un segnale inequivocabile di questa comune volontà.
Ecco, leggete in proposito l'articolo di Rossiyskaja Gazeta pubblicato su Russia OGGI: >>>>>>>
  



Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio Re: Eliminare I Visti Con L'UE - L'obiettivo Della Russia 
 
Non penso ci possa essere un ripensamento da parte di Medvedev, ma sono invece sicuro che molti governi come quelli degli stati baltici, della Polonia ed altri ci s'opporranno.
  




____________
Огненный ангел
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage ICQ
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio Re: Eliminare I Visti Con L'UE - L'obiettivo Della Russia 
 
La Polonoa non credo chi si opporrà, credo invece che da parte sua ci sarà un appoggio a questo cambiamento proprio come sta appoggiando l'Ucraina per la sua entrata nella UE.
  



Offline Profilo Invia Messaggio Privato Skype
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Ringrazia Per la Discussione  Pagina 1 di 1
 

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno


 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum
Puoi inserire eventi calendario in questo forum