Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Ringrazia Per la Discussione Pagina 1 di 1
 
«GLI ITALIANI HANNO PERSO IL SENSO DELL'UMORISMO»
Autore Messaggio
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio «GLI ITALIANI HANNO PERSO IL SENSO DELL'UMORISMO» 
 
«GLI ITALIANI HANNO PERSO IL SENSO DELL'UMORISMO»
«ИТАЛЬЯНЦЫ ПОТЕРЯЛИ ЧУВСТВО ЮМОРА»
«ITALIANS HAVE LOST THEIR SENSE OF HUMOR»
«LES ITALIENS ONT PERDU LEUR SENS DE L'HUMOUR»
«DIE ITALIENER HABEN IHREN SINN FÜR HUMOR VERLOREN»

Una delle mie amiche russe è venuta e mi ha detto che agli italiani era successo qualcosa, avevano perso completamente il senso dell'umorismo. Ciò che c’era prima non c’è più. Lo sento non solo da questa mia amica, ma anche da molti altri. Dicono che sia successo qualcosa agli italiani. Non sono mai stati così. Questo è quello che ho pensato riguardo a questi argomenti. Perché i russi hanno improvvisamente avuto tali impressioni? Non l'ho mai sentito prima. Forse perché gli italiani hanno paura di incontrare e parlare con i russi? Forse gli americani hanno spaventato gli italiani a tal punto? O Ursula von der Leyen li ha spaventati con la sua bellezza di eloquenza? Hanno  perso tutto il senso dell’umorismo, per il quale gli italiani sono sempre stati famosi. E se gli stranieri conoscono e comprendono la lingua italiana, allora in generale tutto ciò che riguarda l'umorismo italiano è chiaro, poiché è radicato nella lingua stessa e persino nella grammatica italiana. In effetti queste discussioni sugli italiani che perdono il senso dell’umorismo mi spaventano un po’. L'ho sentito da diverse persone ultimamente. Vorrei che a questa domanda rispondessero gli stessi italiani. Forse i russi esagerano e gli sembra che gli italiani abbiano perso il senso dell'umorismo. Anche se i russi non parlano mai in modo così semplice, per amore di uno slogan. Aspettiamo di vedere cosa ci scrivono qui a riguardo, se scrivono.

  

GLI ITALIANI HANNO PERSO IL SENSO DELL'UMORISMO».jpg
Descrizione: «GLI ITALIANI HANNO PERSO IL SENSO DELL'UMORISMO»
«ITALIANS HAVE LOST THEIR SENSE OF HUMOR»
«LES ITALIENS ONT PERDU LEUR SENS DE L'HUMOUR»
«DIE ITALIENER HABEN IHREN SINN FÜR HUMOR VERLOREN» 
Dimensione: 15.2 KB
Visualizzato: 197 volta(e)

GLI ITALIANI HANNO PERSO IL SENSO DELL'UMORISMO».jpg







____________
Zarevich
Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio Re: «GLI ITALIANI HANNO PERSO IL SENSO DELL'UMORISMO» 
 
è periodo triste virus,guerra
  



Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio «GLI ITALIANI HANNO PERSO IL SENSO DELL'UMORISMO» 
 
A quanto pare hanno ragione i miei amici che tornano dall'Italia e dicono che gli italiani sono molto cambiati e sono completamente irriconoscibili. Io stesso non posso verificarlo, visto che non vengo in Italia da molto tempo, ma posso indovinare sull'esempio di quanto sta accadendo sul nostro forum. Ogni giorno arrivano tanti visitatori che leggono tutti i nostri post sul forum, ma nessuno scrive nulla, cioè non entrano in nessuna discussione. Concorderai che questo è molto strano e sospetto. Capisco che ormai in Italia la maggior parte delle persone, non tutte, ma la maggioranza, hanno semplicemente paura dei nani puzzolenti e hanno paura di mostrare le proprie posizioni. Inoltre, il nome del nostro forum «ARCA RUSSA» fa paura. Ci sono anche persone ricodificate e completamente assordate dalla propaganda antirussa che si riversa da tutti i media in Italia, senza eccezione e senza tregua. E gli italiani, si sa, amano guardare la tv e non solo la sera. Non scrivono nulla sul nostro forum, lo leggono e basta. Ma va bene anche questo. Che leggano meglio che guardare RAI o nutrirsi di russofobia dell'«ANSA».


Ultima modifica di Zarevich il 09 Maggio 2024 16:49, modificato 1 volta in totale 





____________
Zarevich
Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio Re: «GLI ITALIANI HANNO PERSO IL SENSO DELL'UMORISMO» 
 
Il Manzoni, nei Promessi Sposi, fece dire a don Abbondio di fronte al Cardinale Federico Borromeo:
" Il coraggio, uno, se non ce l’ha, mica se lo può dare”

Dopo 200 anni nulla è cambiato.
  



Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio Re: «GLI ITALIANI HANNO PERSO IL SENSO DELL'UMORISMO» 
 
Non vogliamo la guerra! una striminzita schiera di pagati/esaltati cercano di suscitare contro i russi la stessa isteria collettiva dei tempi del covid
https://tfnews.it/salvini-contro-mo...oro-in-ucraina/
un esempio degli esemplari di cui sopra
https://www.ilfoglio.it/politica/20...egato--6534387/
  



Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Ringrazia Per la Discussione  Pagina 1 di 1
 

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno


 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum
Puoi inserire eventi calendario in questo forum