Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Ringrazia Per la Discussione Pagina 1 di 1
 
«LA PASSEGGIATA» («Progùlka»)
Autore Messaggio
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio «LA PASSEGGIATA» («Progùlka») 
 
«ПРОГУЛКА» («Progùlka») «LA PASSEGGIATA»
Film di Aleksej Ucìtel (Алексей Учитель) 2003

Una bella ragazza passeggiando per le strade di S.Pietroburgo viene approcciata da uno spigliato e loquace ragazzo che, dopo alcune resistenze iniziali, riesce a vincere la diffidenza della ragazza e si unisce alla sua lunga passeggiata.
Parlando e scherzando diventano amici, e lui vuole presentarla al suo caro amico che, chiamato per telefono, li raggiunge per strada e si unisce a loro.
La passeggiata continua senza sosta a tre, e i due amici si ritrovano infatuati a competere per lei, al punto di una violenta lite. Lei forse ama entrambi, a modo suo, e loro continuano a seguirla nella sua passeggiata, apparentemente senza meta, nella speranza che uno di loro sia alla fine il prescelto.
Ma quando la passeggiata si conclude, in un bowling...

Be', la fine non ve la racconto, se no non è più interessante.
Il film è girato tutto per le strade di S.Pietroburgo, con i protagonisti sempre in cammino, e in un'unica ininterrotta sequenza.
E' piuttosto originale, tanto la storia che la realizzazione.
Nel complesso, un buon film, molto современный.  A me è piacuto e lo consiglierei a tutti.

  

LA PASSEGGIATA 1.jpg
Descrizione: «LA PASSEGGIATA» Film di Aleksej Ucìtel (2003) 
Dimensione: 21.06 KB
Visualizzato: 4500 volta(e)

LA PASSEGGIATA 1.jpg






Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio «LA PASSEGGIATA» («Progùlka») 
 
come tema e' piuttosto carino,,,,,, ( potrebbe essere anche da ...cinema francese) .....se posso fare una osservazione maliziosa ,,, in Italia il corteggiatore non  avrebbe mai chiamato il suo piu' caro amico Smile

Tu lo hai visto in lingua originale o nelle sale italiane..doppiato??

Potrei dare una soluzione del finale nel senso che la ragazza incontra al bowling il ...terzo uomo e decide che e' quello ...giusto per lei
Shocked
  




____________
Alessandro
Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio «LA PASSEGGIATA» («Progùlka») 
 
Io l’ho visto in dvd, in lingua originale, ma fortunatamente c’erano almeno i sottotitoli in inglese, altrimenti avrei capito solo la metà dei dialoghi.

Eh, Aladino… ti posso dire che anche il protagonista del film ha capito molto presto il suo sbaglio, dopo essersi illuso che una vera amicizia fosse al di sopra di certe cose.

Comunque il finale è un po’ diverso, ma non vorrei raccontarlo, perché c’è tutta la chiave del film.
  



Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio «LA PASSEGGIATA» («Progùlka») 
 
Anch’io ho visto questo film. E’ un film molto simpatico, per i giovani. I ragazzi si parlano del più e del meno camminando per Pietroburgo. Il torrente impetuoso della gente, dei passanti. La Prospettiva Nèvskij (Невский Проспект), la strada principale di San Pietroburgo, lunga, lunghissima. A tutti che amano la città di San Piertoburgo, con i suoi monumenti, ponti, giardini, questo film si deve guardare, senz'altro!!!
Grazie, Myshkin!
Zarevich


Ultima modifica di Zarevich il 16 Ago 2023 10:49, modificato 1 volta in totale 





____________
Zarevich
Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio «LA PASSEGGIATA» («Progùlka») 
 
Pure io ho visto questo film.Mi e piaciuto tanto. Smile
  



Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio «LA PASSEGGIATA» («Progùlka») 
 
Che bel film! Perchè non lo danno in Italia?


Ultima modifica di Zarevich il 16 Ago 2023 10:48, modificato 1 volta in totale 





____________
Zarevich
Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio «LA PASSEGGIATA» («Progùlka») 
 
Sai, neanch'io riesco a capire perché in Italia non facciano vedere questo film, e non solo questo.
E' una vecchia storia.
Eppure, almeno per i film non più appena usciti, penso che sarebbe conveniente per la RAI acquistare i diritti di trasmetterli, invece di far vedere sempre le solite cose trite e ritrite.
Non vogliono mostrare i film impegnati (ma buoni)? Male, certamente! Ma, ancora peggio, non mostrano neanche quelli leggeri che incontrerebbero di sicuro il favore di tutti, non solo quello di un pubblico attento ed esigente.
Progulka è uno di quelli, insieme a diversi altri, come Piter FM, Zhara, Liubov-Morkov e via dicendo.
  



Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio «LA PASSEGGIATA» («Progùlka») 
 
Olga, Alexei e Peter camminano pigramente e senza meta per San Pietroburgo. La ragazza, tuttavia, ha un piccolo mistero che la tiene con il fiato sospeso fino alla fine con l'aiuto di continue telefonate. Ma l'atmosfera già cattura e trascina i personaggi. Sembra che questa sia una vera mezz'ora di vita online. Parlano di ogni sorta di sciocchezze, ma, in effetti, la più importante. Si innamorano, si aprono, litigano - e tutto questo senza fermare il movimento, la loro odissea attraverso la poco attraente San Pietroburgo in costruzione, che non assomiglia affatto alle cartoline. A prima vista, i giovani sono troppo leggeri, superficiali e artificiosi, ma sono l'antitesi del Vsevolod, nauseante e pratico, che è il quarto nel loro triangolo amoroso.
  




____________
Zarevich
Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio «LA PASSEGGIATA» («Progùlka») 
 
«LA PASSEGGIATA» («Progùlka»)

Il regista Aleksej Uchitel in un'intervista ha ricordato il destino del suo film «La Passeggiata» («Прогулка»), presentato per la prima volta nel 2003. Secondo il regista, il melodramma è stato un grande successo anche all'estero. «Abbiamo pensato di fare 10 «La Passeggiata» in diverse città del mondo. Gli americani hanno negoziato con noi per molto tempo su New York», ha detto Aleksej Uchitel. Il regista ha anche accennato a trattative con registi italiani e le riprese si sarebbero svolte a Firenze. Tuttavia, tutte le trattative fallirono. La raccolta del film «La Passeggiata» in Russia ha superato i 600mila dollari. I ruoli principali nel melodramma sono stati interpretati da Irina Pegova, Pavel Barshak, Evghenij Tsyganov, Evghenij Grishkovets e altri attori.

  




____________
Zarevich
Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Ringrazia Per la Discussione  Pagina 1 di 1
 

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno


 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum
Puoi inserire eventi calendario in questo forum