| «I MASCHI RUSSI» |  |
| Autore |
Messaggio |
Zarevich
|
 «I MASCHI RUSSI»
«I MASCHI RUSSI» «РУССКИЕ МУЖЧИНЫ»
Gli uomini russi sono dei veri cavalieri. Per molte donne straniere, la loro galanteria e la loro disponibilità ad aiutare gli sconosciuti sono una sorpresa, quasi qualcosa di magico.
Sollevare borse o valigie, o offrire un posto in metropolitana o in autobus: per gli uomini russi, questi sono gesti naturali e obbligatori che sorprendono e commuovono le persone di altre culture.
Ad esempio, una donna di Città del Capo ha raccontato di come, a Mosca, degli uomini l'abbiano aiutata con la valigia senza che glielo chiedessero, e lo abbiano fatto in modo professionale, serio e rispettoso, per poi tornare subito a fare i fatti loro. Questa è semplicemente galanteria, senza tutti quei sorrisi americani.
Gli uomini russi non si sforzano di sorridere o flirtare quando aiutano qualcuno; lo fanno semplicemente per un dovere naturale o per una norma. Questo «stile serio» di comportamento sorprende molti stranieri, poiché in molti paesi l'assistenza è spesso accompagnata da espressioni facciali amichevoli, flirt, un sorriso falso o dal desiderio di ricevere qualcosa in cambio. Per i russi, tuttavia, la cosa più importante è portare a termine il lavoro, non fare bella figura. Questo è un contesto storico e culturale. La modestia nella cortesia e la distanza nelle interazioni con gli sconosciuti fanno parte dell'etichetta russa, plasmata dalle circostanze storiche e dall'educazione ricevuta durante l'infanzia.
Per gli uomini russi, aiutare i deboli, gli anziani e le donne è naturale; è un dovere e un obbligo. Lo fanno intuitivamente, perché non potrebbe essere altrimenti.
Aiutare gli sconosciuti non è raro per le strade russe. Storie di uomini che aiutano qualcuno a portare borse pesanti, a tenere un ombrello sotto la pioggia o a dare una mano in una situazione difficile sono piuttosto comuni.
Per molti stranieri, questo dimostra che la Russia ha una sua gentilezza unica e calorosa, a differenza delle tradizioni occidentali. Questa gentilezza, espressa senza emozioni inutili e sorrisi sciocchi, non è un gesto di pubbliche relazioni o un gesto per la telecamera, ma una manifestazione vivente del rispetto tradizionale e della responsabilità maschile.
P.S.
In Italia, mi stupivo sempre quando, in metropolitana o sull'autobus, le donne anziane salivano e nessuno cedeva il posto. Solo questi uomini stronzi con facce idiote se ne stavano seduti lì e non si alzavano per cedere il posto. Si tratta di un fenomeno disgustoso nella vita moderna italiana.
| Descrizione: |
«I MASCHI RUSSI» |
| Dimensione: |
20.92 KB |
| Visualizzato: |
528 volta(e) |

|
____________ Zarevich
|
|
|
|
 |
Zarevich
|
 «I MASCHI RUSSI»
In generale, bisogna dire che gli uomini russi sono severi per natura. Niente sciarpe di seta o urla isteriche. Aiuteranno sempre i deboli, soprattutto le donne e non vivono con le loro madri fino ai quarant'anni. È vero. Gli uomini russi vengono educati in questo modo fin dall'infanzia. Ecco perché sono veri uomini.
«I MASCHI RUSSI» |
21.33 KB |
452 volta(e) |

|
____________ Zarevich
|
|
|
|
 |
Winston Smith
|
 Re: «I MASCHI RUSSI»
In generale, bisogna dire che gli uomini russi sono severi per natura. Niente sciarpe di seta o urla isteriche. Aiuteranno sempre i deboli, soprattutto le donne e non vivono con le loro madri fino ai quarant'anni. È vero. Gli uomini russi vengono educati in questo modo fin dall'infanzia. Ecco perché sono veri uomini.
....oh...le sciarpe di seta a me piacciono molto!!!
Specialmente adesso che ho scoperto che su un sito cinese posso trovarne ad un buon prezzo!
Io vivrei volentieri con mia mamma fino a 90 anni, pur di non fare nulla! Invece già a 20 dovevo lavorare come un somaro e anche adesso torno a casa quasi morto...
C'è nessuno che mi vuole adottare?
|
|
|
|
 |
Zarevich
|
 «I MASCHI RUSSI»
Non puoi sederti in una chiesa ortodossa. È il tempio di Dio, non un teatro o una pizzeria. Nel tempio di Dio, si sta solo in piedi. Gli uomini russi in chiesa ortodossa, se vedono una persona anziana durante una funzione, si avvicinano sempre e le prendono silenziosamente il braccio per aiutarla ad alzarsi. E io lo faccio sempre. Ce lo hanno insegnato fin da bambini. Ogni chiesa ha dei posti a sedere ai lati o sul retro, ma questi sono riservati solo ai parrocchiani più malati che non riescono a stare in piedi.
La chiesa ortodossa russa |
17.26 KB |
416 volta(e) |

|
La chiesa ortodossa russa |
20.36 KB |
416 volta(e) |

|
____________ Zarevich
|
|
|
|
 |
Zarevich
|
 «I MASCHI RUSSI»
Un uomo russo non entrerà mai in una casa o in nessuna stanza con un cappello. Si toglierà sempre il cappello. Questa è la tradizione. È così che i ragazzi vengono allevati durante l'infanzia. Questo non si applica a una donna. Il fatto è che prima in ogni casa nell'angolo c'erano icone sacre e l'uomo doveva sempre togliersi il cappello. E ancora di più non puoi sederti a un tavolo con un cappello. Questo è assolutamente orrore. Non è nemmeno ora. Tutti gli uomini si tolgono i cappelli anche nei caffè. Penso che una volta fosse la stessa cosa in Italia. Ho letto un sacco di letteratura italiana e lì ho osservato tutte le antiche tradizioni italiane. Ora non c'è più. Ho visto italiani entrare in casa o sedersi a un tavolo e mangiare o bere con cappelli di vario genere. Mi ha sempre sorpreso. Lo stesso quando nel trasporto urbano gli uomini italiani non lasciano il posto anche agli anziani. Credo che sia selvaggio e privo di cultura. Credo che sia un'influenza americana. È visibile e udibile. Vogliono davvero essere come gli americani.
Gli uomini russi |
183.3 KB |
340 volta(e) |

|
____________ Zarevich
|
|
|
|
 |
Winston Smith
|
Non ho mai portato un cappello, ho la testa troppo grossa, la misura si trova con difficoltà.
Ne avevo uno, elegante, di pelliccia bella lucida, non so se fosse visone, o un animale simile, che portavo in Siberia a -30 gradi.
Fortunati gli uomini con teste piccole che possono scegliere!
Ho notato che in Russia, uomini con testa grande o testa piccola non importa, portavano tutti il cappello....ma con le ORECCHIE scoperte!
In Italia, con il freddo, tutti hanno le orecchie coperte, al calduccio.
Quando all'inizio dell'operazione speciale qualcuno diceva (ascoltando la televisione) che i russi combattevano senza calzini... io rispondevo:
- "E con le orecchie nude!"
-"Ma come, con le orecchie nude e i piedi nudi?"
-"Certo....senza calzini e con le orecchie congelate!"
Mi guardavano sbalorditi, impressionati non so se per i calzini o per le orecchie indurite dal ghiaccio.
|
|
|
|
 |
Zarevich
|
 «I MASCHI RUSSI»
«I russi combattevano senza calzini» è molto divertente. È nello stile della televisione italiana, che, come sappiamo, è profondamente provinciale. È un bene che sia solo senza calzini, ma i russi hanno combattuto anche senza foulard di seta multicolori in stile Brigitte Bardot.
Brigitte Bardot |
8.95 KB |
312 volta(e) |

|
____________ Zarevich
|
|
|
|
 |
Winston Smith
|
«I russi combattevano senza calzini» è molto divertente. È nello stile della televisione italiana, che, come sappiamo, è profondamente provinciale. È un bene che sia solo senza calzini, ma i russi hanno combattuto anche senza foulard di seta multicolori in stile Brigitte Bardot.
Mamma mia come era bella ed affascinante Brigitte Bardot!!!
Sembra la moglie di Macron....
|
|
|
|
 |
Zarevich
|
 «I MASCHI RUSSI»
Agli uomini russi non piace quando le donne fumano. Di solito non glielo dicono in faccia, ma poi lo dicono a un amico in modo piuttosto duro.
Agli uomini russi non piace quando una donna li costringe a fare cose poco virili, come in casa.
Quando entrano in un edificio o in una stanza, gli uomini russi lasciano sempre passare la donna per prima e la seguono.
Gli uomini russi non baciano la mano a una donna quando la incontrano o la stringono; la salutano solo verbalmente.
Gli uomini russi adorano quando le donne cantano vecchie canzoni a tavola durante una festa.
Gli uomini russi non sopportano che una donna si faccia le unghie in loro presenza. Non sopportano l'odore dello smalto.
Gli uomini russi |
23.95 KB |
90 volta(e) |

|
____________ Zarevich
|
|
|
|
 |
|
|
 | |  |
Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti Utenti Registrati: Nessuno
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum Puoi inserire eventi calendario in questo forum
|
|
|
|