| «COME È POTUTO ACCADERE?» |  |
| Autore |
Messaggio |
Zarevich
|
 «COME È POTUTO ACCADERE?»
«КАК ЭТО ТАК МОГЛО ПРОИЗОЙТИ?»
«HOW COULD THIS HAPPEN?»
«COMMENT CELA A-T-IL PU SE PRODUIRE?»
«WIE KONNTE DAS PASSIEREN?»
Come è potuto succedere? Quando visitavo spesso l'Italia, quasi tutti gli italiani che conoscevo si facevano il segno della croce e giuravano di non guardare la televisione, di ridere del loro governo e di non fidarsi di lui, di disprezzare la stampa italiana corrotta. E così via. Una serie di rivelazioni. Mi dicevano tutto questo con emozione e apertamente, sottolineando sempre di essere persone libere, fedeli alla democrazia e di credere nella libertà di parola come in Dio. Maledicevano in particolar modo la televisione italiana e i suoi giornalisti corrotti. Dicevano di non credere a una sola parola detta al telegiornale. In breve, si presentavano tutti come individui e società libere e indipendenti.
E come è successo che nel 2022, ognuno di loro si è schierato in una lunga fila, ha cantato all'unisono canzoni russofobe e ha marciato con i tamburi per maledire la Russia? Come hanno fatto i neofascisti che permeano la televisione e la stampa a convincere l'intero popolo italiano a manifestare contro la Russia? Come hanno fatto a contagiare tutti con la malattia contagiosa della russofobia? Hanno avvelenato l'intero Paese, ognuno di loro. Come hanno fatto? Sono arrivati persino ad abolire Dostoevskij, e con lui, tutta la cultura russa. E dov'era tutto quel parlare di democrazia, libertà di parola e altre assurdità del genere che gli italiani mi raccontavano con il fiato sospeso e con timore reverenziale? E dove sono finiti tutti gli eroi? Dove sono scomparsi? Immediatamente, come per magia, tutti sono scomparsi dal nostro forum «ARCA RUSSA».
E c'erano quegli oratori sul forum che parlavano di libertà e altre gioie della vita. E dove sono finiti tutti? Hanno lasciato il forum immediatamente, di corsa. Quindi guardavano la televisione, e con molta attenzione. A quanto pare, RAI era il loro Dio, quello in cui credevano segretamente. Beh, in generale, un fenomeno italiano del genere è molto raro nella storia. Anche quando i bolscevichi salirono al potere in Russia, emerse immediatamente un'enorme opposizione nel Paese, e ci fu una guerra civile. Tutto finì male, però. Ma c'erano persone fantastiche. In Italia, secondo me, regna il silenzio e tutti pranzano davanti alla TV. Ditemi, si può fidarsi degli italiani quando loro parlano di libertà, diritti, Dio e così via?
| Descrizione: |
«COME È POTUTO ACCADERE?» «HOW COULD THIS HAPPEN?» «COMMENT CELA A-T-IL PU SE PRODUIRE?» «WIE KONNTE DAS PASSIEREN?» |
| Dimensione: |
10.28 KB |
| Visualizzato: |
243 volta(e) |

|
____________ Zarevich
|
|
|
|
 |
Karla
|
 Re: «COME È POTUTO ACCADERE?»
purtroppo no
|
|
|
|
 |
Winston Smith
|
Caro Zarevich, io non mi fido mai quando qualcuno parla di libertà di diritti o di Dio.
Potrebbe essere italiano o russo, cinese o australiano ma non c'è mai da fidarsi.
|
|
|
|
 |
Zarevich
|
Caro amico!
Credo negli italiani. Credo in tutti quegli italiani che hanno costruito le città con un'architettura così brillante, credo in quegli italiani che hanno creato una pittura così grande, credo negli italiani che hanno composto musica magnifica e creato opere liriche. E credo anche in tutti quegli architetti italiani che sono venuti nella fredda e innevata Madre Russia e hanno costruito qui magnifici palazzi. Non lo dimenticheremo mai e non abbandoneremo mai la cultura italiana. Perdona il mio stile altezzoso, ma queste parole sono sincere.
Non scrivo mai di Dio, perché io stesso non so nulla, così come nessuno di noi sa nulla. Scrivo di arte sacra, delle nostre sante icone ortodosse e delle nostre chiese. Io sono ortodosso e vado nella nostra chiesa ortodossa russa, bacio le sante icone russe e chiedo al Signore di non abbandonarci.
La Russia ha vissuto un periodo terribile di persecuzione della Chiesa. Forse un simile disastro non si è mai visto da nessuna parte. La Chiesa ortodossa russa è rinata e i russi credono in Dio. Tutte le chiese sono piene di gente. I bolscevichi volevano distruggere tutto e cancellare tutte le chiese e i monasteri dalla faccia della terra. Siamo ortodossi e abbiamo preservato tutte le nostre antiche tradizioni e la nostra fede. Dobbiamo credere. Questo è ciò che volevo scriverti.
| Descrizione: |
Arcangelo Michele |
| Dimensione: |
51.67 KB |
| Visualizzato: |
210 volta(e) |

|
____________ Zarevich
|
|
|
|
 |
Karla
|
dovreste organizzare mostra con foto di feriti del donbass e che si vedano le scritte su missili e droni
https://www.lastampa.it/esteri/2025...crime-15431979/
|
|
|
|
 |
Zarevich
|
Caro amico!
Mostre come queste sui crimini del regime nazista ucraino e sul tossicodipendente Zelenskij si stanno tenendo in tutta la Russia. Non permetteranno mai che una mostra del genere venga inaugurata in Occidente, perché lì hanno preso piede neonazismo e neofascismo. Questa è la fine dell'Europa occidentale nazista, ma quanto tempo ci vorrà non è dato saperlo, ma aspetteremo. Il declino è già visibile.
____________ Zarevich
|
|
|
|
 |
|
|
 | |  |
Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti Utenti Registrati: Nessuno
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum Puoi inserire eventi calendario in questo forum
|
|
|
|