| «DICEMBRE» LA TORTA INVERNALE RUSSA |  |
| Autore |
Messaggio |
Zarevich
|
 «DICEMBRE» LA TORTA INVERNALE RUSSA
«ДЕКАБРЬ» РУССКИЙ ЗИМНИЙ КЕКС
«RUSSIAN WINTER CUPCAKE “DECEMBER”»
«CUPCAKE D'HIVER RUSSE “DÉCEMBRE”»
«RUSSISCHER WINTERKUCHEN “DEZEMBER”»
L'inverno è arrivato, è dicembre ed è tempo di preparare la torta russa «Dicembre» = «Декабрь». Si prepara solo a dicembre, anche se può essere preparata anche in altri mesi, ma in qualche modo tradizionalmente si prepara solo a dicembre, come suggerisce il nome. Preparatela a dicembre! La torta invernale più deliziosa, fatta con carote, noci e scorza d'arancia, è semplice e indescrivibilmente deliziosa. È incredibilmente umida, profumata e casalinga. Assicuratevi di prepararla almeno una volta. Dicembre è arrivato ed è tempo di preparare una torta per celebrare quest'ultimo mese dell'anno.
Per l'impasto, vi serviranno: 200 g di carote, 100 g di noci tritate, 3 uova, 80 g di burro fuso, 10 g di lievito, un pizzico di vaniglia, 200 g di farina, 100 g di zucchero e la scorza di mezza arancia o di un'arancia intera. Per la glassa al formaggio cremoso: 150 g di formaggio cremoso, 20 g di panna (33%) e 30 g di zucchero a velo.
Procedimento: Grattugiare finemente le carote. In una ciotola profonda, unirle a tutti gli altri ingredienti per l'impasto, aggiungendo la farina per ultima. Mescolare bene l'impasto e versarlo in una teglia unta. Cuocere in forno preriscaldato a 180 °C per circa 30 minuti, fino a doratura. Mentre la torta si raffredda, preparare la glassa al formaggio cremoso: sbattere il formaggio cremoso, la panna e lo zucchero a velo con uno sbattitore elettrico fino a ottenere un composto liscio. Spalmare generosamente la glassa al formaggio cremoso sulla torta finita e raffreddata. Se non si dispone della glassa al formaggio cremoso, è possibile spalmarla semplicemente con un composto di panna acida e zucchero a velo.
| Descrizione: |
«DICEMBRE» LA TORTA INVERNALE RUSSA «RUSSIAN WINTER CUPCAKE “DECEMBER”» «CUPCAKE D'HIVER RUSSE “DÉCEMBRE”» «RUSSISCHER WINTERKUCHEN “DEZEMBER”» |
| Dimensione: |
153.38 KB |
| Visualizzato: |
530 volta(e) |

|
____________ Zarevich
|
|
|
|
 |
Winston Smith
|
 Re: «DICEMBRE» LA TORTA INVERNALE RUSSA
Questa torta la devo fare assolutamente per questo Natale e sarà una bella sorpresa per mia moglie...
|
|
|
|
 |
Zarevich
|
Tu sai fare questa torta, a differenza mia. Sono completamente all'oscuro di cucina. Quando ho visto questa ricetta, ho subito deciso di tradurtela in italiano. Ho mangiato la torta «Dicembre» diverse volte a casa di un'amica. Lei la prepara sempre con le carote. È deliziosa. Poi puoi scrivermi e raccontarmi com'è venuta questa torta invernale russa.
____________ Zarevich
|
|
|
|
 |
Winston Smith
|
Tu sai fare questa torta, a differenza mia. Sono completamente all'oscuro di cucina. Quando ho visto questa ricetta, ho subito deciso di tradurtela in italiano. Ho mangiato la torta «Dicembre» diverse volte a casa di un'amica. Lei la prepara sempre con le carote. È deliziosa. Poi puoi scrivermi e raccontarmi com'è venuta questa torta invernale russa.
Farò delle foto e scriverò le mie impressioni...
|
|
|
|
 |
Zarevich
|
Molto tempo fa, io e la mia amica lavoravamo come guide turistiche al Museo delle Arti Figurative «Pushkin». Lei guidava le visite in inglese, io in una lingua slava (il polacco). Ricordo di aver fatto visita alla mia amica, che a dicembre preparava sempre una torta «Dicembre». Ci sedevamo in cucina, bevevamo tè forte e torte e parlavamo all'infinito della pittura italiana, molte delle cui opere erano e sono esposte in questo museo di Mosca. E fuori era già inverno, dicembre, con neve e gelo. È così bello quando Mosca è coperta di neve. È passato molto tempo da allora. Tutto è cambiato nelle nostre vite, ma i dipinti sono ancora lì appesi, e il ricordo di essi persiste.
____________ Zarevich
|
|
|
|
 |
Zarevich
|
Dicembre volge al termine. E così è anche il momento della torta «Dicembre» = «Декабрь». È vero, si può preparare anche a maggio, ma maggio ha il suo fascino speciale. È pur sempre dicembre. L'ultimo mese dell'anno. Ha un certo fascino invernale. È neve, gelo, ghiaccio e tutte le delizie dell'inverno russo. Qualcuno ci ha promesso una torta «Dicembre». Il tempo scorre e l'anno finisce con dicembre.
Dicembre volge al termine. |
10.3 KB |
324 volta(e) |

|
____________ Zarevich
|
|
|
|
 |
Zarevich
|
Dicembre sta per finire. Potrebbe essere il mese più bello dell'anno, proprio come la torta «Dicembre». Qualcuno ha promesso di prepararci una torta «Dicembre» per le vacanze invernali. A quanto pare, sarà l'anno prossimo. Volevamo davvero vedere la torta «Dicembre 2025».
«DICEMBRE» LA TORTA INVERNALE RUSSA «RUSSIAN WINTER CUPCAKE “DECEMBER”» «CUPCAKE D'HIVER RUSSE “DÉCEMBRE”» «RUSSISCHER WINTERKUCHEN “DEZEMBER”» |
18.78 KB |
243 volta(e) |

|
____________ Zarevich
|
|
|
|
 |
Winston Smith
|
Dicembre sta per finire. Potrebbe essere il mese più bello dell'anno, proprio come la torta «Dicembre». Qualcuno ha promesso di prepararci una torta «Dicembre» per le vacanze invernali. A quanto pare, sarà l'anno prossimo. Volevamo davvero vedere la torta «Dicembre 2025».
Confesso che non l'ho fatta...sto andando al lavoro con la febbre a 38 e sto riducendo al minimo tutto...
Appena mi sento meglio la faccio
|
|
|
|
 |
Zarevich
|
Ma sarebbe bello se preparaste questa torta per il Natale ortodosso russo, che cade il 7 gennaio (25 dicembre secondo il vecchio calendario giuliano). È un bel regalo di Natale.
____________ Zarevich
|
|
|
|
 |
|
|
 | |  |
Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti Utenti Registrati: Nessuno
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum Puoi inserire eventi calendario in questo forum
|
|
|
|