Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Ringrazia Per la Discussione Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
«STORIA DELLO STATO RUSSO» di Nikolaj Karamzin
Autore Messaggio
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio «STORIA DELLO STATO RUSSO» di Nikolaj Karamzin 

Caro Valerio!
Siamo lieti che tu abbia trovato il nostro forum e, inoltre, che tu abbia trovato una pagina dedicata alla famosa opera dello scrittore e storico russo Nikolaj Karamzìn, «Storia dello Stato russo». Siamo lieti di vederti sul nostro forum tra noi. La pubblicazione che presenti è sorprendentemente insolita. Questo è molto raro. È bello che questa scoperta ora sia tua. In Italia l’opera di Karamzin venne tradotta anche successivamente. Ma questa è probabilmente la prima. Conserva questi libri, poiché è una grande opera di Nikolaj Karamzin, molto apprezzata in Russia. Guarda le diverse sezioni e argomenti sul nostro forum. Puoi scegliere qualcosa di interessante per te e saremo felici di rispondere alle tue domande o leggere i tuoi post su argomenti che ti interessano. Sono russo e vivo a Mosca e risponderò sempre alle tue domande.
Ciao
Zarevich  

Condividi Rispondi Citando  
Messaggio Re: «STORIA DELLO STATO RUSSO» Di Nikolaj Karamzin 

biancatigre ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buongiorno a tutti, vi scrivo perchè credo di aver trovato qualcosa di interessante: la traduzione in italiano dell'opera oggetto di questa discussione.
Premesso che non sono un appassionato di storia o letteratura, nè tantomeno di cultura russa, durante lo sgombero di un'abitazione ho recuperato alcuni libri che mi erano sembrati interessanti, fra questi ci sono 7 volumi della traduzione italiana dell'opera di Karamzin, a cura di Giannantonio Moschini, stampati a Venezia, a partire dal 1820.  
Per curiosità ho cercato online qualche informazione a riguardo e l'unico collegamento che ho trovato con quest'opera è la discussione in questo forum, così ho pensato di condividere con voi il mio ritrovamento.
Ringrazio chi vorrà rispondermi.
Valerio

Da Aldo Manuzio in poi Venezia ha sempre avuto una tradizione consolidata nel tempo di  case editrici, di tipografie, di librai.
Complimenti per questo fortunato ritrovamento: gli italiani di quell'epoca avevano più curiosità e più mente aperta nei confronti del mondo.

Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Ringrazia Per la Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi