Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Ringrazia Per la Discussione Pagina 1 di 1
 
«LA MIA AFFETTUOSA E TENERA BELVA»
Autore Messaggio
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio «LA MIA AFFETTUOSA E TENERA BELVA» 
 
«LA MIA AFFETTUOSA E TENERA BELVA»
«МОЙ ЛАСКОВЫЙ И НЕЖНЫЙ ЗВЕРЬ»
Film di Emil Lotjanu (Эмиль Лотяну)
«Mosfilm» 1978 «Мосфильм»

Il film sui motivi del romanzo breve di Anton Cechov «Il Dramma sulla Caccia» («Драма на охоте»).
Avendo incontrato nel bosco una graziosa ragazza, né il conte Karneev, né i suoi compagni potevano immaginare in quali composte peripezie sarebbero stati coinvolti per volontà di questa bella ragazza. L’amore, la gelosia e l’omicidio, su tale schema si sviluppano gli avvenimenti del film.

CECHOV FILMATO
https://www.arcarussa.it/forum/viewtopic.php?p=10257



Ultima modifica di Zarevich il 26 Giu 2017 18:48, modificato 1 volta in totale 

LA MIA AFFETTUOSA E TENERA BELVA film 1.jpg
Descrizione: «LA MIA AFFETTUOSA E TENERA BELVA»
Film di Emil Lotjanu
«Mosfilm» 1978 
Dimensione: 37.3 KB
Visualizzato: 3488 volta(e)

LA MIA AFFETTUOSA E TENERA BELVA film 1.jpg

LA MIA AFFETTUOSA E TENERA BELVA film 2.jpg
Descrizione: «LA MIA AFFETTUOSA E TENERA BELVA»
Film di Emil Lotjanu
«Mosfilm» 1978 
Dimensione: 27.69 KB
Visualizzato: 3488 volta(e)

LA MIA AFFETTUOSA E TENERA BELVA film 2.jpg

LA MIA AFFETTUOSA E TENERA BELVA film 3.jpg
Descrizione: «LA MIA AFFETTUOSA E TENERA BELVA»
Film di Emil Lotjanu
«Mosfilm» 1978 
Dimensione: 32.1 KB
Visualizzato: 3488 volta(e)

LA MIA AFFETTUOSA E TENERA BELVA film 3.jpg







____________
Zarevich
Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio «LA MIA AFFETTUOSA E TENERA BELVA» 
 
«LA MIA TENERA E GENTILE BESTIA»
«МОЙ ЛАСКОВЫЙ И НЕЖНЫЙ ЗВЕРЬ»
 Un film russo del 1978 di Emil Lotjanu

«La mia tenera e gentile bestia» («Мой ласковый и нежный зверь» «My Sweet and Gentle Beast») è un lungometraggio russo del 1978 di Emil Lotjanu basato sul racconto di Anton Cechov «Dramma a caccia» («Драма на охоте»). La maggior parte delle riprese si è svolta nel villaggio di Valùevo vicino a Mosca, in una tenuta del XVIII secolo che un tempo apparteneva al conte Mùssin-Pushkin. Le scene della città sono state girate nella città di Suzdal.

Alla fine del XIX secolo, un maniero nelle foreste della Russia centrale. La figlia del guardaboschi Olga Skvortsòva (Ольга Скворцова) è una bellissima ragazza di diciannove anni. A prima vista, Olga è naturale e facile («un angelo nella carne» = «ангел во плоти»), ma in seguito si scopre che è prudente e vanitosa. Tre uomini di mezza età che vivono nella tenuta e nei dintorni si innamorano di lei: il cupo vedovo cinquantenne Urbènin (Урбенин), ancora più anziano di età, ma giovane e giocoso conte Karnèev (Карнеев) e il bell'uomo maestoso, quarantenne- il vecchio investigatore giudiziario Kàmyshev (Камышев). Olga, volendo sbarazzarsi della perniciosa povertà, sposa sconsideratamente il gestore della tenuta, il nobile Urbenin. Il giorno del matrimonio, fugge dalla celebrazione e confessa il suo amore a Kamyshev, ma si rifiuta di partire con lui. Nell'anima di Kamyshev - un uomo alto, dalle spalle larghe, elegantemente vestito - divampano una forte passione e una gelosia ardente. Spera segretamente di poter cambiare la scelta di Olga a suo favore. Spera che Kamyshev sia ricco e con lui sarà possibile sfuggire alla povertà, ma presto scoprirà in quali condizioni senza pretese vive il suo amante. Dopo questa delusione, Olga diventa la convivente dell'allegro conte Karneev, mentre il suo legittimo marito Urbenin, residente in città con il cugino, diventa lentamente un ubriacone incallito e degenera. Durante la caccia autunnale e la successiva scampagnata, Olga ha una drammatica spiegazione con Kamyshev, furiosamente geloso di lei, e dopo poco si sente un forte grido: nel profondo della boscaglia, in circostanze misteriose, Olga viene ferita a morte dal suo stesso coltello. Due giorni dopo, una giovane donna muore per una grande perdita di sangue, senza dire alle indagini chi l'ha tentata. Sotto sospetto arriva Urbenin, che viene condannato ed esiliato ai lavori forzati, dove muore quattro anni dopo. Il conte Karneev è finalmente rovinato, la tenuta passa a sua moglie Amalia e suo fratello Kalidis, e Kamyshev porta il conte impoverito al suo cocchiere. Tormentato da rimorsi di coscienza, Kamyshev descriverà questi eventi drammatici in un romanzo e lo porterà in un diario. L'editore leggerà e una terribile ipotesi su chi sia veramente l'assassino non gli lascerà ombra di dubbio. Più vicino alla primavera, il romanzo sarà pubblicato sul quotidiano «La Terra russa» («Русская новь»), e un anno dopo Kamyshev morirà improvvisamente di tisi transitoria, avendo deliberatamente rifiutato le cure mediche.

Succede che sembra che qualcosa dentro di te, nell'anima e nel cuore, sia teso e risuoni come una corda di chitarra che sta per scoppiare. E provi un'incredibile tensione da questo, ma allo stesso tempo non vuoi che finisca. Quando ho visto questo film, ho avuto esattamente quella sensazione. Uno grande e sconfinato, che ha assorbito molti sentimenti ordinari e accessibili a tutti: ammirazione, tristezza, indignazione, pietà, compassione, stupore, disprezzo, rifiuto, rimpianto. E se il primo è stato causato principalmente dalle bellissime e sbalorditive inquadrature dei nostri paesaggi russi, che accompagnano i personaggi per tutto il film, la natura, che vive con loro tutta la tempesta delle emozioni, nasce, vive e muore, come il loro amore, poi il resto della gamma devo i miei sentimenti all'eccellente recitazione degli attori straordinari. Non posso dire di meno di coloro i cui ruoli e immagini create sono diventati più reali e vivi per me durante il tempo in cui ho guardato il film rispetto a tutto ciò che mi circonda.

  

La mia tenera e gentile bestia» 1.jpg
Descrizione: «La mia tenera e gentile bestia» «My Sweet and Gentle Beast») è un lungometraggio russo del 1978 di Emil Lotjanu basato sul racconto di Anton Cechov «Dramma a caccia» 
Dimensione: 24.21 KB
Visualizzato: 724 volta(e)

La mia tenera e gentile bestia» 1.jpg

La mia tenera e gentile bestia» 2.jpg
Descrizione: «La mia tenera e gentile bestia» «My Sweet and Gentle Beast») è un lungometraggio russo del 1978 di Emil Lotjanu basato sul racconto di Anton Cechov «Dramma a caccia» 
Dimensione: 17.68 KB
Visualizzato: 724 volta(e)

La mia tenera e gentile bestia» 2.jpg







____________
Zarevich
Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Ringrazia Per la Discussione  Pagina 1 di 1
 

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno


 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum
Puoi inserire eventi calendario in questo forum