02 Ago 2007 15:08
Oggetto: «LE FIABE DEL GATTO MURLYKA» di Nikolaj Vagner
Per me e` molto interessante: in quale fiabe, film d'animazione, film per ragazzi siete cresciuti?
I film russi si puo` scaricare qui
02 Ago 2007 15:23
Be', a dire il vero io non sono stato cresciuto con le fiabe; o comunque molto meno di tanti altri bambini ai quali i genitori o i nonni leggevano tutte le sere qualche favola, prima di dormire. Quelle che ricordo sono Pinocchio, Cenerentola, Biancaneve e i sette nani, La bella addormetata, Cappuccetto rosso, Pollicino, Hansel e Gretel, Il brutto anatroccolo, e qualche altra che al momento non mi viene in mente, ma non molte. Devo dire che un po' mi dispiace, perché sono dell'opinione che le fiabe siano molto importanti per i bambini.
02 Ago 2007 18:28
Tutto e` altrettanto :)
Io appunto appartengo alla categoria dei bambini, a cui nell'infanzia leggevano moltitudine delle fiabe - di ogni sorta. Ma vorrei sapere quelle che sono conosciuti poco, popolari o i racconti dei bambini.
01 Gen 2018 14:09
Nikolaj Vagner Николай Вагнер
«LE FIABE DEL GATTO MURLYKA» In 2 volumi
«СКАЗКИ КОТА-МУРЛЫКИ» В 2 томах
Casa Editrice «Knigovek» Mosca 2015 (Pagine 1312)
Издательство «Книговек» Москва 2015
È una bellissima edizione, in 2 volumi, pubblicata dalla Casa Editrice di Mosca «Knigovek» con un mucchio delle bellissime fiabe del celebre scrittore russo Nikolaj Vagner. Nikolaj Vagner scrisse questo bel libro con le fiabe raccontate dal saggio Gatto Murlyka. Il Gatto racconta le fiabe istruttive per bambini. Nikolaj Vagner è un «Andersen russo», lo amano per la sua bontà e per la forza del bene. Tutte le fiabe di Nikolaj Vagner sono abbastanza realistiche. Nel primo volume sono entrate delle fiabe e delle storie favolose dalla raccolta «Le Fiabe del Gatto Murlyka» («Сказки Кота-Мурлыки», 1872-1907). Tutti i testi sono ripubblicati dalla prima edizione russa del 1972 ed anche dall’edizione del 1895. Nel secondo volume entrano le fiabe e le storie pubblicate nella grande edizione, in 7 volumi, degli anni 1887-1899.
Descrizione: |
Nikolaj Vagner «LE FIABE DEL GATTO MURLYKA» In 2 volumi Casa Editrice «Knigovek» Mosca 2015 (Pagine 1312) |
Dimensione: |
27.21 KB |
Visualizzato: |
5048 volta(e) |

|
Nikolaj Vagner «LE FIABE DEL GATTO MURLYKA» In 2 volumi Casa Editrice «Knigovek» Mosca 2015 (Pagine 1312) |
32.25 KB |
5048 volta(e) |

|
19.21 KB |
5048 volta(e) |

|
21.21 KB |
5048 volta(e) |

|
Pagina 1 di 1