-----------------------------------
Zarevich
Domenica, 20 Luglio 2025, 12:45

«KAYSERBURG: NUOVO PIANOFORTE A CODA DA CONCERTO»
-----------------------------------
«KAYSERBURG NUOVO PIANOFORTE A CODA DA CONCERTO»
«KAYSERBURG &#1053;&#1054;&#1042;&#1067;&#1049; &#1050;&#1054;&#1053;&#1062;&#1045;&#1056;&#1058;&#1053;&#1067;&#1049; &#1056;&#1054;&#1071;&#1051;&#1068;»
«KAYSERBURG NEW CONCERT GRAND PIANO»
«KAYSERBURG NOUVEAU PIANO À QUEUE DE CONCERT»
«KAYSERBURG NEUER KONZERTFLÜGEL»

DENIS MATSUEV «Ho provato questo pianoforte per la prima volta in vita mia e quello che devo dire è che ha un colore musicale molto, molto brillante. Questo pianoforte ha una delle caratteristiche più importanti per un pianista un registro acuto. Questo gli permette di cantare. E questo è uno degli obiettivi più importanti della famosa scuola russa. Vedremo cosa succederà dopo il concerto, perché oggi suoneremo tutti e cinque i brani per pianoforte di Rachmaninov, ma spero che sarà un'esperienza davvero positiva sia per questo pianoforte che per me. Oggi è la prima volta che conosco questo pianoforte! E con grande piacere, perché amo le nuove idee, i nuovi movimenti con musicisti di grande talento e forza. A volte durante le interviste, i giornalisti mi chiedono qual è il tuo compositore preferito? Qual è il tuo concerto preferito? La mia risposta è sempre la stessa il mio concerto preferito è quello che sto suonando oggi. Tutti i concerti di Rachmaninov sono i miei preferiti, perché ognuno di essi è geniale. Ognuno di essi è semplicemente straordinario, sensuale, con un suono potente e di grande impatto. Ovviamente, C'è la cultura russa, la natura russa e molte, molte altre cose, ma credo che il talento e il genio non abbiano nazionalità. Sono in Cina, e la nuova generazione cinese è molto talentuosa, e sono molto contento del sistema educativo musicale cinese, perché ogni anno scopriamo talenti incredibili. Vorremmo organizzare sempre più eventi congiunti, ad esempio un concerto all'aperto, o magari un nuovo festival congiunto Cina-Russia, perché mi piace molto».