-----------------------------------
Zarevich
Domenica, 22 Novembre 2015, 13:33

«PILLOLE DI GRAMMATICA RUSSA PER ITALIANI»
-----------------------------------
Carissima amica! 
Hai fatto bene ad arrivare da noi. Come ci hai trovato? Vorrei salutarti in nome del nostro forum «Arca Russa» e dirti sinceramente Ben Arrivata!
Studiare una lingua straniera sempre non è una cosa facile, ma è sempre piacevole e interessante. La lingua russa non è semplice ma anche la lingua italiana non è facile per i russi. Ogni lingua ha le sue difficoltà, ma non ci sono lingue impossibili. La gente studia persino le lingue orientali, per esempio il cinese. Il russo è la lingua slava. Ha l’alfabeto cirillico. Sai, io conosco moltissimi Italiani che parlano benissimo in russo, certo che dopo gli studi. Se ti piace il russo puoi continuare a studiarlo e non abbi paura di sembrare ridicola parlando in russo con gli sbagli. Sbagliando, s’impara! Tu scrivi che non hai amici russi o amiche russe con cui potresti conversare. Io sono russo, vivo a Mosca ed ora ti scrivo da Mosca. Io sono uno dei fondatori di questo nostro forum «Arca Russa» insieme al mio amico italiano «Myshkin» il quale ora è occupato, ma lui verrà senz’altro a salutarti. Il nostro forum è un progetto italiano-russo ed è dedicato alla cultura russa. Ora puoi sapere che in Russia, a Mosca, hai un amico russo che è pronto ad aiutarti. Sul nostro forum tu potresti trovare moltissimi argomenti dedicati alla cultura russa letteratura, pittura, musica, canzoni russe, cucina russa, fiabe e favole ecc. Io sarò lieto di aiutarti sempre. Puoi farmi delle domande ed io cercherò di risponderti e darti risposte.
I miei carissimi saluti da Mosca
Zarevich