-----------------------------------
Servilia
Domenica, 22 Novembre 2015, 11:05

«PILLOLE DI GRAMMATICA RUSSA PER ITALIANI»
-----------------------------------
Buon giorno a tutti. Sono nuova qui, sono una principiante. 
Ho iniziato a studiare russo  da un mesetto circa. 
Un corso base, di quelli semplici. E' organizzato dal Comune del paese dove abito ed č tenuto da un'insegnante madrelingua russa. E' rivolto ad adulti che vogliono approcciare la lingua russa ma senza le "pretese" di un corso troppo impegnativo. 
Io non ho specifiche motivazioni per imparare questa lingua : non mi serve per lavoro, non mi serve per turismo...non penso che andrņ mai in Russia( ho paura dell'aereo), non ho amici o amiche russe con cui conversare . Molto semplicemente mi č sempre piaciuto il "suono" della lingua russa, lo trovo dolce e musicale E dal momento che ora ho tempo per studiare un pochino... ecco che inizio a cimentarmi. So che č una lingua difficile, ma č anche divertente  proprio perchč č "complicata".
Ora, io vorrei poter leggere qualcosa di semplice in russo, qualcosa che magari fra un mesetto  riuscirņ anche a tradurre,  ma vorrei  anche sentire come le parole lette vengono pronunciate. 
Pensavo che libri di storielle e favolette semplici  per bambini piccoli.. potrebbero fare al caso mio. Ma servirebbe che in allegato ci fosse anche il Cd in cui si ascolta qualcuno che legge la storiella. 
In Italia e in italiano ci sono libricini di questo tipo, ma l'unico che ho trovato in russo sul sito Globo ( l'indirizzo di questo sito l'ho trovato leggiucchiando proprio in questo forum) ...non č disponibile. 
Non sapreste per favore consigliarmi dove o come potrei reperire qualcosa, tenendo presente che sono appunto molto principiante?.Vi ringrazio molto .