-----------------------------------
Angelo di fuoco
Sabato, 07 Marzo 2009, 03:37

«IL FIORE DI PIETRA» Di Serghej Prokofiev
-----------------------------------
[quote user="Romashka" post="11160"]Non l'ho saputo...
Caro Angelo, non sono tanta colta come te, ascolto la musica semplicemente e mi piace...  ) vado agli spettacoli, guardo le prove, li amo!
Devo confessare onestamente - non ho ascoltato altre  versione. Ma questo spettacolo non e' lungo. Il primo atto dura circa 50 minuti, secondo - un ora e venticinque[/quote]
Cara Romashka, ti ho chiesto delucidazioni perché pensavo che tu potessi averlo letto nella stampa o nel programma di sala dello spettacolo. Io stesso seppi della discordia con gli eredi di Prokof'ev da una notizia di giornale concernente la presentazione della stagione dello Stasik. Poi conoscevo già il DVD dello spettacolo del teatro Bolšoj ripreso circa una ventina d'anni fa e la registrazione audio di cui ho già parlato. Se non avessi ascoltato il CD e non avessi letto della causa non saprei che lo spettacolo - d'altronde, eccellente - registrato sul DVD dura meno di quanto potesse.
Secondo le tue informazioni, pare che Grigorovi&#269; sia stato costretto a cambiare la sua coreografia secondo le esigenze musicali, il che non è sempre buono, ma spero e sono confidente che il maestro abbia saputo fare il suo meglio.
Io stesso non posso godermi semplicemente uno spettacolo e cerco sovente almeno qualche informazione di fondo, ma comunque questa settimana due sere di seguito ho goduto immensamente dell'Ermione rossiniana (DVD dello spettacolo di Glyndebourne coll'incredibile Anna Caterina Antonacci nel ruolo eponimo) senza indagare. wink