Arca Russa

Cinema e TV - «L'APOSTOLO»

Zarevich - Domenica, 27 Aprile 2008, 13:44
Oggetto: «L'APOSTOLO»
Anno 1942. I gemelli Piotr e Pavel Istòmin non si sono visti da molti anni. La sorte da tempo li ha separati in direzioni opposte. Pavel, condannato nel 1934 come “nemico del popolo”, sconta la pena in esilio alle isole di Solovkì, dove insegna matematica. Piotr invece, ladro di professione con un ricco passato criminale, finita la scuola di sabotatori tedesca è un agente esperto e pericoloso, lanciato commandos nell’URSS, cade nelle mani del controspionaggio sovietico. Per il capitano del controspionaggio Khromov è una grande occasione di reclutare Piotr Istomin e mandarlo in Germania …. al posto di suo fratello-gemello Pavel ….

Image

È un nuovissimo seriale televisivo che è appena stato trasmesso dal Canale 1 della TV russa. Il serial ha avuto un grande successo, in 12 puntate con Jeghenij Mirònov interpretato due ruoli di due fratelli.
Il serial si chiama «L'APOSTOLO» («АПОСТОЛ») per la regia di Ivan Ivanòv (Иван Иванов) e Jurij Moròz (Юрий Мороз). La sceneggiatura è di Oleg Antònov (Олег Антонов)

Image

Myshkin - Lunedì, 28 Aprile 2008, 08:58
Oggetto: Re: «L'APOSTOLO»
Hanno già trasmesso tutte e 12 le puntate? Tu lo hai visto tutto?
Ammiro molto Zhenja Mironov, è un bravissimo attore. Mi sembra che tra cinema e teatro lui non stia un momento senza recitare qualche ruolo.
Anche se a volte potrebbe permettersi di rifiutarne qualcuno, secondo me.

Angelo di fuoco - Mercoledì, 30 Aprile 2008, 14:33
Oggetto: Re: «L'APOSTOLO»
Non so se abbiano trasmesso già tutt'e 12 puntate, so soltanto che i miei genitori in questi giorni ne stanno guardando il DVD. Non ho seguito tutte le puntate con loro, solo a sprazzi, e guarda caso era proprio il momento di metamorfosi di Mironov dal fratello della malavita al rispettabile insegnante e ne sono rimasto colpito.
Ho la sensazione che il film segua la strada aperta da film a puntate precedenti (per esempio "I figli dell'Arbàt" ed altri ancora), ma, sebbene non sia un capolavoro, è fatto benissimo.

Zarevich - Venerdì, 19 Dicembre 2008, 13:52
Oggetto: Re: «L'APOSTOLO»
DVD "L'APOSTOLO"

Myshkin - Venerdì, 19 Dicembre 2008, 14:07
Oggetto: Re: «L'APOSTOLO»
Posso confermare che questo è un altro film seriale prodotto per la TV di ottima fattura.
Interessante, ben fatto e ben recitato. L’ho trovato molto avvincente, tanto che le dodici puntate di cui si compone le ho viste in quattro o cinque volte, guardando sempre almeno due puntate per volta.
Ancora una splendida prova per il bravo Evghenij Mironov, che riesce ad entrare sempre in ogni ruolo con grande professionalità e bravura.


Powered by Icy Phoenix based on phpBB © phpBB Group