Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Ringrazia Per la Discussione Pagina 1 di 1
 
«MOSCOW CITY»
«MOSCOW CITY»

Secondo te, «Moscow City» sta ornando la città di Mosca? 0% 0% ( 0 )
Secondo te, «Moscow City» sta opprimendo la città di Mosca? 0% 0% ( 0 )

Voti Totali : 0
Autore Messaggio
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio «MOSCOW CITY» 
 
Cari amici!
Vorrei proporvi un sondaggio di opinione. «Moscow International Business Center», più conosciuto con il nome di «Moscow City» o «Moscow IBC», è il progetto del nuovo quartiere degli affari della capitale russa. Previsto per la fine del 2014, la capitale russa ospiterà un business center composto da un significativo numero di moderni grattacieli, tra cui ben quattro dei cinque edifici più alti in Europa. Urbanisti e sviluppatori del rinato complesso immobiliare, che va decisamente in contrasto con l’architettura storica e di epoca sovietica di Mosca, sperano che gli 11 edifici saranno completati in tempo. Il business center occuperà più di 2 milioni di metri quadrati, tra spazio commerciale e residenziale. Il fatto è che non a tutti piace questo complesso architettonico «Moscow City» e molti si pronunciano radicalmente contro. Ma non tutti. Alcuni si pronunciano a favore e sostengono il nuovo progetto urbanistico. Vorrei chiedere a voi. Vi piace questo progetto «Moscow City»? Che ne dite e che ne pensate?
Zarevich


Link



Link




Ultima modifica di Zarevich il 09 Gen 2018 18:01, modificato 12 volte in totale 





____________
Zarevich
Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio «MOSCOW CITY» 
 
Non ero a conoscenza di questo progetto, benché risalente al 1992, e ho fatto qualche ricerca per avere un'idea di cosa si tratta, anzhe perché è difficile avere un'opinione su qualcosa che non si conosce, anche se progetti di questo tipo in contesti di città antiche e dall'alto valore storico è assai improbabile che possano avere un risultato positivo, che valorizza la città dal punto di vista architettonico ed estetico.
In questa pagina si trovano molte informazioni ed immagini dell'International Business Center: http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?t=297180
Le iimmagini rendono bene l'idea di quello che dovrebbe essere il risultato finale, e devo dire che secondo me è come un pugno in un occhio, si tratta di uno stupro ad una storica città come Mosca, che la snatura e la avvicina a realtà come Dubai, al Quatar, Kuwait City. Il mio voto è decisamente contro.  Confused
  



Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio «MOSCOW CITY» 
 
Dopo alcuni anni passati, io faccio di nuovo la stessa domanda ai visitatori del nostro forum «ARCA RUSSA». Dieci anni fa o anche nel 2014, quando ho scritto questo mio post, «Moskva-City» è stata una questione di principio per molti moscoviti e non solo moscoviti. Sono stati lanciati molte frecce e molti sassi contro la costruzione del «Centro di affari internazionali di Mosca» («Московский Международный Деловой Центр») conosciuto anche come «Moskva-City» («Москва-Сити»). La stampa russa ribolliva e tremava. C’era la folla rumoreggia! C’erano dei nemici (antagonisti) irriducibili e degli accesi fautori di «Moskva-City». È ora tutto si è calmato. Tutto è immobile! Che paradiso! Il tempo è un gran medico, cura tutto e tutti! Il Centro si trova abbastanza lontano dal cento storico di Mosca e secondo me è il vero vanto della nuova Mosca. Anch'io sono stato uno degli antagonisti della costruzione del Centro, ma ora, guardandolo da una parte e dall’altra parte, esaminandolo da tutti i lati, sono contento di vederlo perché mi piace. Tutto cambia, anche i nostri punti di vista, a volte, cambiano. Però, le mie due domande restano:      
Secondo te, «Moscow City» sta ornando la città di Mosca?
Secondo te, «Moscow City» sta opprimendo la città di Mosca?

Zarevich

  




____________
Zarevich
Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Ringrazia Per la Discussione  Pagina 1 di 1
 

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno


 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
Puoi inserire eventi calendario in questo forum