Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Ringrazia Per la Discussione Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
«MOSCA NON CREDE ALLE LACRIME»
Autore Messaggio
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio «MOSCA NON CREDE ALLE LACRIME» 
 
No, ti sbagli,  fortunatamente.
Ci sono molti film russi che sono stati passati in dvd con i sottotitoli non solo in inglese, ma anche in italiano.
Anzi, c'è una casa specializzata nella produzione e vendita dei film russi in dvd - "Ruscico" - che produce tutti i film con i sottotitoli in almeno 5 o 6 lingue, ma a volte anche di più, e l'italiano è sempre tra queste.
Certo non ci sono ancora tutti i film con i sottotitoli in italiano o in inglese, ma ti assicuro che ce ne sono un bel po', tra i quali molti di quelli che sono recensiti sul nostro forum.
Quindi, comincia a scorrere la sezione "Cinema" per tutte le sue pagine, ed eventualmente chiedi per i titoli che ti interessano se sono disponibili i sottotitoli. Potresti essere più fortunato di quello che pensi!  Smile
  



Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio «MOSCA NON CREDE ALLE LACRIME» 
 
MOSCA NON CREDE ALLE LACRIME
  



Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio «MOSCA NON CREDE ALLE LACRIME» 
 
film visto. nonostante qualche mio dubbio su quanto mi piaceva
beh devo dire che una vcolta visto questo film mi sono ricreduto
veramente bello Thumbup
  



Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio «MOSCA NON CREDE ALLE LACRIME» 
 
In effetti, è un film davvero meraviglioso, come solo le cose semplici sanno esserlo. La descrizione allo stesso tempo romantica e realistica della vita di alcune persone a distanza di venti anni, è realizzata in maniera davvero splendida. E' un film commovente (lo hanno ritrasmesso su RAI PREMIUM mi pare 2 giorni fa, la mattina....), e lo ho rivisto stravolontieri. La trama è semplicissima, ma è resa in modo talmente umano e carico di verità, da essere avvincente. La morale finale del film, mi pare che sia che la vita è una beffa, nonostante quanto uno possa fare per creare qualcosa, il destino decide alla fine lui. Lo dice anche Jannacci in una sua famosa bellissima canzone ("L'indirizzo"). Le chiare allusioni critiche alla politica dell'URSS, che viene presentata come un paese dove si spacciava una realtà interna che era presentata come positiva a dispetto della realtà, mi pare che alla fine non abbiano molta importanza: il messaggio che manda il film è universale: la vita fa quello che vuole, e noi ci possiamo fare poco....Il regista alla fine da un esito della vicenda positivo, però avrebbe potuto benissimo darne uno tragico....Non sarebbe stato "fuori luogo"....Meno male dico io, perchè se no penso che questo meraviglioso film sarebbe oggi da considerarsi uno dei film più tristi di tutta la storia del cinema....Per fortuna che non lo ha fatto, devo dire, perchè nonostante il clima "leggero" che si respira durante la trama, il film è parecchio commovente lo stesso, ed ho visto persone piangere durante alcune scene! Detto per inciso, il film è del 1979, non del 1980 come scritto da qualcuno nei post di cui sopra... Spero di potere ancora discutere di sto film...Ciao a tutti!
  



Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio «MOSCA NON CREDE ALLE LACRIME» 
 
Ciao Zarevich non ho mai visto questo film. Senza anticipare la trama mi puoi dire qualcosa sulla qualità? Si tratta di un bel film?
  



Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio «MOSCA NON CREDE ALLE LACRIME» 
 
Caro amico! Sì, è un film famosissimo, il vincitore dell’OSCAR, realizzato dal regista Vladimir Menshòv nel 1979. Sono passati molti anni, quarant’anni, ma il film sempre si guarda con piacere, anche se un po’ è invecchiato. L’azione della prima parte si svolge negli anni ’50, invece la seconda parte si svolge negli anni ’70. Il titolo del film «Mosca non crede alle lacrime» («Москва слезам не верит») è un antico proverbio russo. Io so che in Italia c’è una versione italiana con i sottotitoli italiani. Ho trovato un vecchio post dedicato a questo film e ho spostato il tuo post qua. Puoi leggere qualche opinione degli utenti del nostro forum. Forse ci troverai qualcosa di interessante. Senz’altro val la pena di guardare questo film.
Zarevich

«МОСКВА СЛЕЗАМ НЕ ВЕРИТ» (“Moskvà slesàm nie vèrit”) «MOSCA NON CREDE ALLE LACRIME»
«MOSCOW DOES NOT BELIEVE IN TEARS» «MOSCOU NE CROIT PAS AUX LARMES»
Qui potresti guardare il film ma in russo.
https://www.ivi.ru/watch/moskva_slezam_ne_verit

  

  

Mosca non crede alle lacrime.jpg
Descrizione: «Mosca non crede alle lacrime» 
Dimensione: 33.08 KB
Visualizzato: 2524 volta(e)

Mosca non crede alle lacrime.jpg







____________
Zarevich
Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio Re: «MOSCA NON CREDE ALLE LACRIME» 
 
Ti ringrazio Zarevich
  



Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Ringrazia Per la Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno


 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum
Puoi inserire eventi calendario in questo forum