Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Ringrazia Per la Discussione Pagina 1 di 1
 
«DIECI SCRITTORI RUSSI»
Quale scrittore russo preferisci?

1.Viktor Pelèvin 0% 0% ( 0 )
2.Vladimir Soròkin 0% 0% ( 0 )
3.Aleksej Ivanòv 0% 0% ( 0 )
4.Ludmila Ulìtskaja 0% 0% ( 0 )
5.Zakhar Prilèpin 0% 0% ( 0 )
6.Viktor Jerofèev 0% 0% ( 0 )
7.Ludmila Petrushèvskaja 0% 0% ( 0 )
8.Olga Slàvnikova 0% 0% ( 0 )
9.Mikhail Elizàrov 0% 0% ( 0 )
10.Dmitrij Glukhòvskij 0% 0% ( 0 )

Voti Totali : 0
Autore Messaggio
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio «DIECI SCRITTORI RUSSI» 
 
«DIECI SCRITTORI RUSSI» «ДЕСЯТЬ РУССКИХ ПИСАТЕЛЕЙ»

1.Viktor Pelèvin = Виктор Пелевин
2.Vladimir Soròkin = Владимир Сорокин
3.Aleksej Ivanòv = Андрей Иванов
4.Ludmila Ulìtskaja = Людмила Улицкая
5.Zakhar Prilèpin = Захар Прилепин
6.Viktor Jerofèev = Виктор Ерофеев
7.Ludmila Petrushèvskaja = Людмила Петрушевская
8.Olga Slàvnikova = Ольга Славникова
9.Mikhail Elizàrov = Михаил Елизаров
10.Dmitrij Glukhòvskij = Дмитрий Глуховский


Cari amici,
Sto presentando i nomi di dieci scrittori russi contemporanei, scrittori oggi viventi, e vorrei proporre ai nostri amici italiani di votare per uno di questi. Quale di questi dieci scrittori è degno della vostra attenzione? È difficile scegliere dal mare degli scrittori di oggi solo dieci nomi. Fuori gioco sono restati moltissimi nomi, ma scegliendone solo dieci io mi sono basato su un argomento. Quali scrittori di oggi sono continuatori o prosecutori delle tradizioni letterarie russe, ciascuno nel proprio genere. Ho utilizzato  solo questo criterio di scelta. Nella mia lista degli scrittori non entrano alcuni nomi di persone che sanno scrivere con la penna e che si considerano «scrittori». Di ogni scrittore, presentato nel mio sondaggio, io ho scritto sulle pagine del nostro forum. Vorrei che ogni partecipante del nostro sondaggio scrivesse almeno un paio di parole della sua scelta. Perché ha scelto proprio questo o quello scrittore o scrittrice?
Buon divertimento!
Zarevich



Ultima modifica di Zarevich il 09 Gen 2018 18:15, modificato 2 volte in totale 





____________
Zarevich
Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio «DIECI SCRITTORI RUSSI» 
 
«DIECI SCRITTORI RUSSI» «ДЕСЯТЬ РУССКИХ ПИСАТЕЛЕЙ»
Dall’anno 2014, quando io ho scritto questo post non sono passati molti anni, ma allo stesso tempo molte cose sono cambiate. Guardando oggi questa lista degli scrittori, potrei parlare dei certi cambiamenti nell’attività letteraria o nella vita privata di alcuni letterati. Alcuni sono quasi spariti e non si fanno vedere, alcuni scrivono e persino pubblicano le loro opere letterarie, ma nessuno vuole leggerli. Alcuni non scrivono niente e vivono del passato, alcuni sono diventati dei veri russofobi scatenati e hanno un travaso di bile vivendo all’estero, essendosi arricchiti in Russia. Ora loro non fanno altro che offendere e insultare la loro ex «Patria». Così sono tempi, così sono indoli. O tempora, o mores! Non chiamo per nome quei cosiddetti scrittori e scrittrici. La storia e la vita giudicheranno per direttissima!
Zarevich

  




____________
Zarevich
Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Ringrazia Per la Discussione  Pagina 1 di 1
 

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno


 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
Puoi inserire eventi calendario in questo forum