«UNA GIORNATA NELL’ANTICA ROMA» di Alberto Angela
«ОДИН ДЕНЬ В ДРЕВНЕМ РИМЕ» Альберто Анджела
Vorrei con piacere segnalare la pubblicazione in russo del libro «Una giornata nell’Antica Roma» di Alberto Angela, un paleontologo, divulgatore scientifico, scrittore e giornalista italiano. Di solito sul nostro forum «ARCA RUSSA» io presento i libri da segnalare degli autori russi per un lettore italiano, ma ora non posso passare oltre. Il libro di Alberto Angela «Una giornata nell’Antica Roma. Vita quotidiana, segreti e curiosità» è uscito a Milano nel 2007. Ed ora lo possono leggere in russo i lettori russi. In Russia il libro ha pubblicato la Casa Editrice di Mosca «КоЛибри». Il titolo russo è «Один день в Древнем Риме. Повседневная жизнь, тайны и курьёзы».
Com'era la vita quotidiana nella Roma Imperiale? Quali volti si incontravano nelle vie o sulle gradinate del Colosseo? Quali atmosfere si respiravano nelle case, nei palazzi? Alberto Angela conduce il lettore nella folla delle strade, all'interno delle case o nel Colosseo durante i combattimenti tra gladiatori. A descrizioni dettagliate di luoghi e stili di vita, si alternano infatti narrazioni in «presa diretta» quasi fosse una telecamera a proseguire il racconto, con il suo bagaglio di immagini, rumori, per scoprire e indagare tutte le curiosità e i piccoli grandi dettagli della vita degli antichi romani.
Oggetto: «UNA GIORNATA NELL’ANTICA ROMA» di Alberto Angela
UNA GIORNATA NELL’ANTICA ROMA.jpg | |
Descrizione: | «UNA GIORNATA NELL’ANTICA ROMA» di Alberto Angela Casa Editrice «KoLibri» Mosca 2013 |
Dimensione: | 62.02 KB |
Visualizzato: | 1356 volta(e) |
Pagina 1 di 1