Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Ringrazia Per la Discussione Pagina 1 di 1
 
«LA FAVOLA MALVAGIA» di Anton Soloviov
Autore Messaggio
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio «LA FAVOLA MALVAGIA» di Anton Soloviov 
 
Non ho mai scritto sul nostro forum della letteratura di fantasy perché non sono un appassionato di questo genere, ma di uno scrittore bisognebbe scrivere. Č un giovane scrittore e poeta, Anton Soloviov (Антон Соловьёв), nato nel 1980 al Cairo nella famiglia dell’ambasciatore russo in Egitto. Dal 1981 Anton vive a Mosca. Fině la facoltŕ di legge all’Universitŕ di Agricoltura di Mosca. Lavorava come traduttore e amministratore e poi come perito giurato. Anton Soloviov (Антон Соловьёв), Dal 1999 cominciň a scrivere sui giornali di Mosca e ad oggi conta circa 100 pubblicazioni nella stampa. Anton ha cominciato a scrivere le poesie in tenera etŕ ma il suo primo romanzo fantascientifico «Il Cavaliere sulla collina» («Всадник на холме» «Vsŕdnik na kholmič») č stato scritto negli anni 1999-2000. Questo romanzo apre un ciclo di romanzi sotto il titolo comune «La Favola malvagia» («Злая сказка» «Zlŕja Skŕzka»). La prima pubblicazione della sua prosa č stata nel 2002 nel mensile «Porog» («Порог»). Era il racconto «Verrň con te» («Я буду идти за тобой»). Negli anni 2003-2005 in questo mensile sono stati pubblicati ancora quattro racconti di Anton Soloviov. Nel 2004 la Casa Editrice «Stalker» («Сталкер») insieme alla Casa Editrice «АСТ» pubblica il suo romanzo «Il Cavaliere sulla collina» («Всадник на холме») e nel 2005 alla Casa Editrice «Alfa-Kniga» («Альфа-книга») esce il suo romanzo «La Favola malvagia» («Злая сказка»). A tutt'oggi Anton ha scritto piů di trenta racconti, due romanzi, quattro poemi, piů di 300 versi e una novella autobiografica, «La Strada senza ritorno» («Дорога без возврата»). Ora Anton sta scrivendo il seguito del ciclo «La Favola malvagia» («Злая сказка»).



Ultima modifica di Zarevich il 28 Apr 2020 12:28, modificato 4 volte in totale 





____________
Zarevich
Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio «LA FAVOLA MALVAGIA» di Anton Soloviov 
 
Come mi ha fatto sapere Anton ultimamente č uscito il suo terzo libro:
«L’insorto contro il Cielo» («Восставший против Неба»). Casa Editrice «EXMO» (Pagine 384).
Image
Ed anche č uscita la raccolta “Miti del Megapolis” ("Мифы Мегаполиса") dei racconti dei giovani scrittori in cui c’č un racconto di Anton Soloviov «Qui non c’č nessuno» («Здесь никого нет»). Casa Editrice «ACT» “Miti del Megapolis” 2007



Ultima modifica di Zarevich il 28 Apr 2020 12:19, modificato 1 volta in totale 





____________
Zarevich
Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio «LA FAVOLA MALVAGIA» di Anton Soloviov 
 
I nostri migliori auguri ad Anton Soloviov!
Io credo che in Italia lui abbia molte piů possibilitŕ di altri scrittori piů famosi di lui, perché il genere fantasy va molto da noi.
Basta solo che qualche editore lo noti.
  



Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio «LA FAVOLA MALVAGIA» di Anton Soloviov 
 
In Germania adesso č abbastanza di moda Sergej Lukjŕnenko. Nei negozî ho visto il ciclo delle Pattuglie (tutt'e quattro romanzi)  e "Lo spettro" (quello dei colori) in grandi quantitŕ. Sulle copertine delle edizioni tedesche lo stile di Lukjŕnenko viene qualificato come vigoroso e cupo . De "La pattuglia notturna" č stata fatta una versione cinematografica, la quale raggiunse i cinema commerciali della Germania (ed č cosa rara assai).
Č stato mio fratello ad attrarre la mia attenzione su Lukjŕnenko, e non m'ha deluso, anche se gli preferisco i fratelli Strugackije. Io che ho letto di Lukjŕnenko un po' di piú di quel che si trova nei negozî tedeschi posso dire che Lukjŕnenko ha un buon senso delle cose fantastiche, ma č anche profondamente romantico ed ha un ottimo senso dell'umore, ha uno stile scorrevole ed č un buon drammaturgo (nel senso che sa bene costruire i suoi romanzi), il simbolismo che si trova nelle sue opere letterarie non mi pare troppo banalotto (e giŕ per questo gli sono grato).
Княже, hai visto libri suoi per le librerie?
  




____________
Огненный ангел
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage ICQ
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio «LA FAVOLA MALVAGIA» di Anton Soloviov 
 
Io non giro molto per librerie ultimamente, ma se non mi sbaglio avevo visto "I guardiani della notte" l'ultima volta. Qui non credo che sia tradotto e pubblicato tutto il ciclo. Non ancora, almeno.
In ogni caso il fantasy non č proprio il mio genere, anche se da giovane ho avuto una passione per la fantascienza.
  



Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio «LA FAVOLA MALVAGIA» di Anton Soloviov 
 
Il fantasy č invece mio genere come tutti gli altri, purché sia scritto bene.
Se non č il tuo genere, lascialo perdere Lukjŕnenko, salvo nel caso che ti voglia rilassare un po'.
Ti caldeggio invece i fratelli Strugackije, che sono l'indiscusso vertice della fantascienza scienza sovietica. Rilevano in veste futuristica temi che non hanno perso niente della loro attualitŕ da quando furono scritti. Č un peccato che siano cosí poco conosciuti fuori della Russia.
  




____________
Огненный ангел
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage ICQ
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio «LA FAVOLA MALVAGIA» di Anton Soloviov 
 
Anton Soloviov Антон Соловьёв
«L’ULTIMO TEMPO»
«ПОСЛЕДНЕЕ ВРЕМЯ»
Casa Editrice «Progress-Tradizia» Mosca 2018 (Pagine 80)
Издательство «Прогресс-Традиция» Москва 2018

I racconti e le poesie presentati nel presente libro affrontano un argomento filosofico e metafisico.

  

Anton Soloviov.jpg
Descrizione: Anton Soloviov «L’ULTIMO TEMPO»
Casa Editrice «Progress-Tradizia» Mosca 2018 (Pagine 80) 
Dimensione: 33.52 KB
Visualizzato: 1621 volta(e)

Anton Soloviov.jpg







____________
Zarevich
Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Ringrazia Per la Discussione  Pagina 1 di 1
 

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno


 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum
Puoi inserire eventi calendario in questo forum