Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Ringrazia Per la Discussione Pagina 1 di 1
 
Morto Julian Budden
Autore Messaggio
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio Morto Julian Budden 
 
È con profondo dolore che il Teatro del Giglio ha appreso la notizia della morte avvenuta ieri, mercoledì 28 febbraio, di Julian Budden, insigne studioso di origine inglese ma fiorentino di adozione, che da un decennio ricopriva la carica di Presidente del Centro studi Giacomo Puccini.

Il Presidente Ilaria Del bianco ed il Consiglio di Amministrazione si uniscono al cordoglio unanime della città ed insieme alla struttura tutta del Teatro desiderano  ricordarlo per la sua preziosa collaborazione all’ideazione e realizzazione del Progetto Puccini e per le numerose occasioni in cui ha presentato, sia nei programmi di sala sia negli incontri  con il pubblico lucchese, le opere del Maestro messe in scena dal Teatro del Giglio.

 

Teatro del Giglio



Un'aggiunta da parte mia: il principale interesse degli studî di Julian Budden era il melodramma italiano. Negli anni 70-80 pubblicò il suo opus magnum "The operas of Giuseppe Verdi" in tre volumi, considerato unanimamente il piú ampio e profondo studio delle opere del maestro bussetano. Proprio il 28 febbraio si sarebbe dovuta svolgere a Parma la presentazione della traduzione italiana della sua monografía "Puccini: His Life and Work".
  




____________
Огненный ангел
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage ICQ
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio Re: Morto Julian Budden 
 
Mi dispiace...
Ho avuto la fortuna di conoscerlo personalmente. Ho dei bellissimi ricordi legati a degli incontri a Torre del Lago Puccini....
  




____________
Miayyyy! Myrrr....rrr....
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live ICQ
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Ringrazia Per la Discussione  Pagina 1 di 1
 

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno


 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Puoi allegare i files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum
Non puoi inserire eventi calendario in questo forum