Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Ringrazia Per la Discussione Pagina 1 di 1
 
Arte Di Marina Bychkova
Autore Messaggio
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio Arte Di Marina Bychkova 
 
Vorrei mostrarvi queste "pagine", io sono rimasta a bocca aperta, quando le ho viste.
 Marina Bychkova è nata nel 1982 in Siberia, ma vive in Canada (Vancouver).
 Lei è una Scultrice delle bambole porcellane e vi consiglio di vedere le sue collezioni di bambole.
 Guochi rari e sensuali?? O Arte? Tutte e due. Le bambole costano tanto (2000 dollari senza accessori e
 vestiti ricamati)
 La sua technica è geniale, fino all'ultimo dettaglio ogni bambole sono elaborate (bambole tatuate, accessori (scarpe, calze, gioielli, trucchi e acconciature, poi i piccoli mobili) lei è attenta con la grande "teatralità"
anche fotografarle.......

 Ha vinto premi e i grandi stilisti stanno cominciando lavorare con lei...............
 Porta nel Mondo le sue bambole per le mostre.............

 Per saperne di più:
 http://www.enchanteddoll.com/


 dentro questo sito potete trovare le sue collezioni:
 http://www.enchanteddoll.com/galleries/index.html

 e anche il suo blog (vale la pena vedere come si forma una sua bambola unica)
 http://www.enchanteddoll.com/blog/
  



Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio Re: Arte Di Marina Bychkova 
 
Molto bello e straordinario! Davvero una meraviglia! Solo secondo me le giunture, sopratutto quelle del ginocchio e del gomito, sono molto grandi e sproporzionate e, a mio avviso, si guardano orribilemente. Il lavoro è così fine, davvero un’arte e come mai non si può fare le giunture in modo più delicato?
  



Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio Re: Arte Di Marina Bychkova 
 
Assol ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Molto bello e straordinario! Davvero una meraviglia! Solo secondo me le giunture, sopratutto quelle del ginocchio e del gomito, sono molto grandi e sproporzionate e, a mio avviso, si guardano orribilemente. Il lavoro è così fine, davvero un’arte e come mai non si può fare le giunture in modo più delicato?


Questo lo stile suo....ma se guardi bene in questo modo le sue bambole sono più flessibili ed umani (per i movimenti più sofisticati e femminili)...secondo me.
A me piacciono così.....altrimenti i bozzetti sulla technica vecchia sua, tu puoi vederli nel suo blog (archiv).
Così non copia Barbie o altri tipi di bambole porcellane.

Per caso non hai avuto una bambola di porcellana? Ne ho alcuni, il problema (nei polsi gomiti, ginocchie, caviglie ci sono sferette o palline) che le palline nelle bambole (sopratutto nelle ginocchie e gomiti) girano difficilmente e la flessione è molto limitata. Marina ha superato questo problema (quando la bambola è diritta la sua forma è armoniosa, quando si metta in posa invece è molto flessibile....................
Una vecchia bambola di porcellana mai può appoggiare i gomiti sulle ginocchie....ma da lei ....è pazzesco!!!!!
  



Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio Re: Arte Di Marina Bychkova 
 
No, non ho mai avuto le bambole di porcellana e non me ne intendo affatto.. Mi ha sorpreso il fatto che le giunture delle bambole nelle caviglie e nei polsi sono più fini e per questo si guardano bene, ma nelle ginocchie no. Comunque Marina è bravissima!
  



Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio Re: Arte Di Marina Bychkova 
 
Assol ha scritto: [Visualizza Messaggio]
No, non ho mai avuto le bambole di porcellana e non me ne intendo affatto.. Mi ha sorpreso il fatto che le giunture delle bambole nelle caviglie e nei polsi sono più fini e per questo si guardano bene, ma nelle ginocchie no. Comunque Marina è bravissima!


 Embarassed (solo per le mecchaniche delle bambole ti ho chiesto Sorry , non c'era tanta novità nella storia delle Bambole- o solo io sono pazza per le bambole e marionette Rolling Eyes )
Lei da quando aveva 6 anni ha deciso di prepararsi per quello mestiere, suppongo ci vogliono anni ed anni di esperienze scoprire una nuova technica............. e questo io l'ammiro.
Guardiamo in modo diverso, ma..... :siamo d'accordo: Lei è bravissima!!!!!!!!!!  Very Happy  Mr. Green
  



Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio Re: Arte Di Marina Bychkova 
 
Sono molto particolari. Non fanno sicuramente parte dei miei gusti artistici. Le bambole di porcellana mi inquietano un po'. Ricordo la collezione di bambole di porcellana e celluloide di una mia cara amica: mamma che impressione! @-/

A presto.


_beppenskij;-) your cultural pusher
  



Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio Re: Arte Di Marina Bychkova 
 
A me queste bambole  fanno orrore! Sembrano fatte per un film horror!!! Shocked
E poi ci trovo qualcosa di morboso, di sensuale ma in senso deteriore del termine...

Preferisco Ciccio Bello o bambole più "normali"  Mr. Green
  



Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio Re: Arte Di Marina Bychkova 
 
Clitocybe nebularis ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A me queste bambole  fanno orrore! Sembrano fatte per un film horror!!! Shocked
E poi ci trovo qualcosa di morboso, di sensuale ma in senso deteriore del termine...

Preferisco Ciccio Bello o bambole più "normali"  Mr. Green


 Sad Peccato!
Altrimenti c'è una Clinica delle Bambole a Roma (la vetrina anch'io l'ho fotografata) vicino la Piazza del Popolo (apre sul Via del Corso, se esiste ancora?! Lo spero.....)
Questi posti o ami o odi...........a me non è un posto d'orrore, forse perchè dormivo con la vecchia bambola di mia madre (per tanto tempo era senza occhi e aveva un grande fenditura sulla sua testa di porcellana.....poverina!) ma conoscevo una anziana che perfettamente l'ha aggiustata.  (come nella bottega a Roma, Pierina Cesaretti v. la vetrina qui:  http://www.fotocommunity.it/pc/pc/display/15806157 oppure  http://www.panoramio.com/photo/2311955   )

Qualcuno ha scritto su Flikcr: "Immaginate quante bambine giocavano con queste bambole!".
Grazie alle mani bravissime certe bambole rinascono..... Thumbup
  



Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio Re: Arte Di Marina Bychkova 
 
Galgario ha scritto: [Visualizza Messaggio]
[

 Sad Peccato!

Grazie alle mani bravissime certe bambole rinascono..... Thumbup

Forse mi sono espresso male: a me le bambole di porcellana piacciono... ma osserva le bambole di Marina Bychkova, osserva i corpi sinuosi,  da modella, i volti, i particolari di morbosa libidine. Non ti sembra il tutto un po' esagerato? Enfatizzato?
Molto meglio i volti cicciotti e semplici delle comuni bambole, non hanno quella carica erotica, hanno solo l'incanto del mondo dell'infanzia...

Ma forse sono un fungo degenerato e i miei occhi vedono spettri che non esistono.
  



Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio Re: Arte Di Marina Bychkova 
 
Clitocybe nebularis ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A me queste bambole  fanno orrore! Sembrano fatte per un film horror!!! Shocked


Be', è noto come le bambole siano da sempre state utilizzate nel cinema per suscitare paura e raccapriccio; evidentemente questo rapporto con le bambole non è una singolare particolarità di pochi individui, ma è molto diffuso e radicato nell'inconscio umano.
Probabilmente, tra gli adulti sono più quelli che guardano alle bambole con inquietudine che con passione.
Ecco alcuni film, che mi vengono in mente - ma ce ne sono sicuramente molti di più - che hanno utilizzato le bambole per suscitare terrore:

La bambola assassina - 1988
Dolls - 1987
Magic - 1978
Profondo Rosso - 1975
Il pupazzo diabolico - 1964
Il pupazzo del ventriloquo - 1945
  



Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio Re: Arte Di Marina Bychkova 
 
Myshkin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Clitocybe nebularis ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A me queste bambole  fanno orrore! Sembrano fatte per un film horror!!! Shocked


Be', è noto come le bambole siano da sempre state utilizzate nel cinema per suscitare paura e raccapriccio; evidentemente questo rapporto con le bambole non è una singolare particolarità di pochi individui, ma è molto diffuso e radicato nell'inconscio umano.
Probabilmente, tra gli adulti sono più quelli che guardano alle bambole con inquietudine che con passione.
Ecco alcuni film, che mi vengono in mente - ma ce ne sono sicuramente molti di più - che hanno utilizzato le bambole per suscitare terrore:

La bambola assassina - 1988
Dolls - 1987
Magic - 1978
Profondo Rosso - 1975
Il pupazzo diabolico - 1964
Il pupazzo del ventriloquo - 1945


Grazie Myshkin per la lista...... Thumbup  solo speravo...... Mr. Green
  



Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio Re: Arte Di Marina Bychkova 
 
Clitocybe nebularis ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Galgario ha scritto: [Visualizza Messaggio]
[

 Sad Peccato!

Grazie alle mani bravissime certe bambole rinascono..... Thumbup

Forse mi sono espresso male: a me le bambole di porcellana piacciono... ma osserva le bambole di Marina Bychkova, osserva i corpi sinuosi,  da modella, i volti, i particolari di morbosa libidine. Non ti sembra il tutto un po' esagerato? Enfatizzato?
Molto meglio i volti cicciotti e semplici delle comuni bambole, non hanno quella carica erotica, hanno solo l'incanto del mondo dell'infanzia...

Ma forse sono un fungo degenerato e i miei occhi vedono spettri che non esistono.


Ma guarda, non si può piacere a Tutti, lo so.
Forse vedo oltre alla vista.........sento solo lei cosa voleva esprimere (non mi interessa come giù la bambola (sono sensuali), ma sì,mi piace se c'è una persona cui lavora in ogni dettaglio con stessa attenzione. Sono diverse nei gomiti e nelle caviglie....ma per questo sono riconoscibli.

Ma ci sono altre bambole "ammalate" ed esagerate (senza nomi, con enorme teste) in mondo.............
  



Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio Re: Arte Di Marina Bychkova 
 
Myshkin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Clitocybe nebularis ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A me queste bambole  fanno orrore! Sembrano fatte per un film horror!!! Shocked


Be', è noto come le bambole siano da sempre state utilizzate nel cinema per suscitare paura e raccapriccio; evidentemente questo rapporto con le bambole non è una singolare particolarità di pochi individui, ma è molto diffuso e radicato nell'inconscio umano.
Probabilmente, tra gli adulti sono più quelli che guardano alle bambole con inquietudine che con passione.
Ecco alcuni film, che mi vengono in mente - ma ce ne sono sicuramente molti di più - che hanno utilizzato le bambole per suscitare terrore:

La bambola assassina - 1988
Dolls - 1987
Magic - 1978
Profondo Rosso - 1975
Il pupazzo diabolico - 1964
Il pupazzo del ventriloquo - 1945


Un altro film (cui era terrificante per tutti, poi non abbiamo potuto dormire neanche sotto la coperta!!!!)
Maelstrom ("Torrente" )1985 (6 episodi, Tv-serie) di David Maloney (impossibile trovare su youtube ed altri siti) (dvd: amazon.com a ebay) "british gothic thiller" in Norvegia.
Sotto il titolo quella scena quando la bambola scorre giú nella torrente..brrr.
Anche la musica era impressionante......
per saperne di più:
http://birdland2.netfirms.com/Maelstrom.html

Anna-Marie con una bambola http://birdland2.netfirms.com/Maels...nna%20Marie.jpg

ci sono pupazzi anche in DEMENTIA 13 (un film spaventoso in bianco e nero)
Il primo film di Francis Ford Coppola (1963) (= Terrore alla 13 ora)

continuando la tua lista Myshkin:
Puppet Master (1989) David Schmoeller
Puppet Master II. (1991)
Puppet Master vs Demonic Toys (2004) Ted Nicolaou
The Doll Master (Corea del Sud, 2004) Yong-ki Jeong
Black Devil Doll (2007) Jonathan Lewis
  



Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Ringrazia Per la Discussione  Pagina 1 di 1
 

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno


 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Puoi allegare i files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum
Puoi inserire eventi calendario in questo forum