Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Ringrazia Per la Discussione Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
«I FRATELLI KARAMAZOV» TV serial
Autore Messaggio
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio TV serial «I FRATELLI KARAMAZOV» 
 
Irina ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io sempre preferirei il dvd che guardare il film alla tv, dosato e con l'importuna pubblicità, e poi mi sembra se il film ti piace, allora lo comprerai anche in dvd quando uscirà, no?

Questo è il tuo approccio, sono d'accordo.
Eppure troverai moltissime persone che non compreranno mai un dvd di un film già visto in tv.
Io stesso, non ricordo di aver mai comprato un film subito dopo averlo visto. Mi può succedere con qualche film che ho visto tanti anni addietro, mi è piaciuto moltissimo e non mi è più capitato di rivederlo.
  



Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio TV serial «I FRATELLI KARAMAZOV» 
 
Allora... dovrebbe essere stata trasmessa l'ultima puntata, se ho capito bene.
Possiamo darne un giudizio finale?
  



Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio TV serial «I FRATELLI KARAMAZOV» 
 
Ieri è stata l'ultima puntata con il Processo
Sono rimasto scioccato
Il film che consiglio a tutti
  



Ultima modifica di Zarevich il 15 Gen 2018 13:52, modificato 2 volte in totale 





____________
Zarevich
Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio TV serial «I FRATELLI KARAMAZOV» 
 
Anch'io ho terminato di vedere il film di Ivan Pyr'ev del 1968 e devo dire che lo considero un vero capolavoro, mi è piaciuto tantissimo. Tra l'altro non sapevo che Ivan Pyr'ev morì improvvisamente nel corso delle riprese del film, e che la terza ed ultima parte del film fu portata a termine dai registi Michail Ul'janov e Kirill Lavrov. Nonostante questo, non si avverte nessun cambio di stile nel film, grazie anche a degli attori bravissimi che ormai erano entrati nei loro ruoli alla perfezione e potevano recitare le loro parti anche senza regista.
Comunque davvero sono rimasto eccezionalmente impressionato per come Pyr'ev sia riuscito a rendere in maniera assoultamente perfetta tutta l'atmosfera, lo spirito e le profonde questioni filosofiche contenute nel romanzo di Dotojevskij, benché alcune parti del romanzo siano state omesse, e tra queste perfino la leggenda del Grande Inquisitore. Io avevo visto anni addietro soltanto la versione americana del 1958, diretta da Richard Brooks e con Yul Brinner nei panni di Dmitrij Karamazov e  Maria Schell come Grushenka, e devo dire che la differenza è abissale. Il film di Pyr'ev è ineccepibile sotto ogni punto di vista, sembra addirittura girato ai tempi in cui è ambientato il romanzo, per come è fatto bene, e non è un caso che nel 1970 ricevette l'Oscar come miglior film straniero. Certo che ora sono molto curioso di vedere la versione che è stata appena trasmessa dalla tv russa, visti i commenti entusiasti, anche perché dopo aver visto il film di Pyr'ev non è facile lasciarsi andare agli entusiasmi, avendo persente una tale pietra di paragone!
  



Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio TV serial «I FRATELLI KARAMAZOV» 
 
Esiste anche una versione italiana dei Karamazov.
Nel 1969 la RAI (che all'epoca era ancora un'azienda seria) trasmise lo sceneggiato in 7 parti con la regia di Sandro Bolchi.
Gli attori principali  (Alessandro D'Alatri, Carla Gravina, Lea Massari, Umberto Orsini, Corrado Pani, Cesare Polacco, Salvo Randone, Antonio Salines, Carlo Simoni, Boban Udovicic, Valerio Varriale), e la grande esperienza del regista fanno presumere che si tratti di un buon prodotto.

Ho visto che ne è stata pubblicata una versione in quattro DVD (450 minuti totali) di facile reperibilità.
  



Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio TV serial «I FRATELLI KARAMAZOV» 
 
DVD Il TVfilm «I FRATELLI KARAMAZOV»


Ultima modifica di Zarevich il 15 Gen 2018 13:54, modificato 1 volta in totale 

I FRATELLI KARAMAZOV dvd 1.jpg
Descrizione: DVD
Il TVfilm «I FRATELLI KARAMAZOV» in 8 puntate 
Dimensione: 43.51 KB
Visualizzato: 7315 volta(e)

I FRATELLI KARAMAZOV dvd 1.jpg

I FRATELLI KARAMAZOV dvd 2.jpg
Descrizione: DVD
Il TVfilm «I FRATELLI KARAMAZOV» in 8 puntate 
Dimensione: 35.42 KB
Visualizzato: 7315 volta(e)

I FRATELLI KARAMAZOV dvd 2.jpg







____________
Zarevich
Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio TV serial «I FRATELLI KARAMAZOV» 
 
Finalmente è uscito anche il DVD, dunque. Certo che sarebbe stato meglio vederlo senza la pubblicità, bastava pazientare qualche settimana in più. Certo, ma come si fa? Immagino che Irina lo prenderà di sicuro, a giudicare dai suoi commenti entusiasti su questo film.
  



Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio TV serial «I FRATELLI KARAMAZOV» 
 
Saggia decisione!
Così potrai vedere le parti non trasmesse dalla tv.
  



Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio TV serial «I FRATELLI KARAMAZOV» 
 
Sono passati dieci anni dalla prima rappresentazione di questo serial televisivo. La riduzione cinematografica dell’omonimo romanzo di Fiodor Dostojevskij «I Fratelli Karamazov» («Братья Карамазовы»). Il film in 12 puntate è realizzato nel 2007 dal regista Jurij Moròz (Юрий Мороз). Dopo dieci anni io posso dire che questa interpretazione cinematografica del celebre romanzo di Dostojevskij è migliore di tutte versioni vedute da me prima. Vi consiglio di guardare tutte le 12 puntate di questo film televisivo!
  
http://megogo.net/ru/view/1119-brat...dcat-seriy.html

  

I Fratelli Karamazov.jpg
Descrizione: La riduzione cinematografica dell’omonimo romanzo di Fiodor Dostojevskij «I Fratelli Karamazov» 
Dimensione: 72.52 KB
Visualizzato: 3538 volta(e)

I Fratelli Karamazov.jpg







____________
Zarevich
Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio TV serial «I FRATELLI KARAMAZOV» 
 
Fiodor Dostojevskij Фёдор Достоевский
«I FRATELLI KARAMAZOV» «БРАТЬЯ КАРАМАЗОВЫ»
Casa Editrice «Azbuka» San Pietroburgo 2020 (Pagine 896)
Издательство «Азбука» Петербург 2020

L'ultimo, il più voluminoso e uno dei romanzi più famosi di Fiodor Dostojevskij attira il lettore verso le questioni morali e filosofiche senza tempo su peccato, punizione, compassione e misericordia. Il libro, che lo stesso scrittore ha definito «un romanzo sulla blasfemia e la sua confutazione», era un tentativo di «risolvere la questione dell'uomo», «svelare il mistero» dell'uomo, che, secondo Dostojevskij, significava «risolvere la questione di Dio». Attraverso il prisma di una storia quasi poliziesca sul brutale assassinio del capo della famiglia provinciale Karamazov, l'autore racconta l'eterna lotta tra il Divino e il diavolo nell'anima umana. Uno dei più profondi esperimenti di letteratura mondiale nel riflettere la coscienza cristiana, «I Fratelli Karamàzov» («Братья Карамазовы») è diventato oggetto di interpretazioni filosofiche e psicoanalitiche paradossali nel XX secolo.

  

I FRATELLI KARAMAZOV».jpg
Descrizione: Fiodor Dostojevskij «I FRATELLI KARAMAZOV»
Casa Editrice «Azbuka» San Pietroburgo 2020 (Pagine 896) 
Dimensione: 34.48 KB
Visualizzato: 1972 volta(e)

I FRATELLI KARAMAZOV».jpg







____________
Zarevich
Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Ringrazia Per la Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno


 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum
Puoi inserire eventi calendario in questo forum