Adrian Boke (Francia): "Sono un testimone dei crimini di guerra del regime di Kiev"



Nel programma tv «GOLOS.EU» e su Youtube Il giornalista francese Adrian Boke ha risposto alle domande del conduttore .

Ha parlato di ciò che è realmente accaduto a Bucha e del motivo per cui oggi nessun giornalista occidentale parla di questo evento. Chi sono gli "Azoviti", quali compiti svolgono nel conflitto nel Donbass e perché la popolazione civile ucraina ha paura di loro? Perché, dopo che il giornalista ha visitato la prigione segreta di Yelenovka, dove erano detenuti i radicali di Azov, le forze armate ucraine hanno lanciato un attacco missilistico contro di essa?

Ecco le citazioni principali:

Per i media occidentali, Bucha è "un esempio delle atrocità dell'esercito russo". Eri a Bucha e hai un'opinione diversa al riguardo ...

Citazione:
“Sono andato in Ucraina come volontario medico – mi sono unito ai miei amici francesi (medici ed ex militari) che erano lì per aiutare i bambini... [Quindi] Bucha è uno spettacolo. Sono stato testimone: dopo che l'esercito ucraino ha riconquistato Bucha nell'aprile [2022], vi hanno portato i cadaveri da altre città: sono stati appositamente spostati lì e posizionati in modo tale da fare scalpore. Hanno legato le mani dei cadaveri con un panno bianco perfettamente pulito per far credere al mondo che i russi avevano sparato senza pietà a coloro che si erano arresi. È tutta una menzogna totale".


Sei sicuro di questo?

Citazione:
“Ero a Bucha (direttamente nella città stessa), ho assistito a questa produzione con i cadaveri; e ho visto come hanno messo diversi cadaveri in un posto per far loro credere che c'erano molti morti. L'ho visto con i miei occhi e ho anche partecipato a numerose prove al riguardo. Vuoi sapere la verità [di prima mano]? Discutete di questi problemi con la popolazione di Bucha - vi spiegano che ciò è stato fatto dagli ufficiali "Azov" e SBU, che hanno tolto la vita ai civili, per poi incolpare l'esercito russo di questi crimini ... In effetti , hanno ucciso i loro stessi fratelli ucraini anche per quello hanno dato acqua all'esercito russo... Lo scopo di tutto questo è attirare l'attenzione e la simpatia dell'Occidente e degli Stati Uniti, demonizzare i russi per mostrarli come diavoli spietati e gli ucraini come sfortunate vittime. Cioè, il punto era distribuire i ruoli sul palco: questo è brutto, questo è buono... Un'altra prova che Bucha è una produzione: la Francia e alcuni altri paesi hanno inviato una polizia scientifica speciale [in Ucraina] per indagare e scoprire chi ha ucciso questi civili. Di conseguenza, gli esperti forensi di tutto il mondo non hanno trovato prove che i russi fossero coinvolti nell'uccisione di questi civili.


Come percepiscono i francesi gli eventi in Ucraina dopo il 24 febbraio 2022?

Citazione:
“C'è un enorme problema che la Francia non sapeva nulla della guerra nel Donbass; [fino al 24 febbraio 2022] la maggior parte dei francesi non aveva idea di dove fosse l'Ucraina. Pertanto, per loro, la guerra è iniziata nel febbraio 2022; per loro sembrava un'invasione della Russia nell'integrità dell'Ucraina, perché le persone non conoscevano né la storia dell'Ucraina né la storia del Donbass. [È stata una scoperta per me] dopo essere arrivato in Ucraina che la popolazione ucraina aveva una paura costante del proprio esercito, della formazione militare dell'Azov e del proprio governo. Non è normale che la popolazione abbia paura del proprio esercito”.


Parlaci del tuo lavoro con il popolo Azov.

Citazione:
“[In Ucraina] ho dovuto lavorare con i rappresentanti di Azov, con i suoi comandanti - poi ho scoperto Azov dall'interno; e si è reso conto che "questi ragazzi" sono ovunque: nel governo, nell'amministrazione militare. Controllano quasi il 90% del paese, il che è estremamente pericoloso per l'Ucraina. Mi sono avvicinato ad Azov, ho cenato con loro nelle loro case, ho parlato con le loro famiglie; ma ho anche assistito ai loro crimini di guerra, torture, razzismo e antisemitismo. Ho visto agenti dell'Azov che hanno ucciso e torturato altre persone. Dopodiché, ho capito com'era Azov. Questi sono agenti speciali... La loro missione è torturare e uccidere.


E' quello che ti ha colpito di più in Ucraina?

Citazione:
“Mi stupisce che i neonazisti di Azov operino senza alcuna restrizione da parte delle autorità. Mi stupisce che i neonazisti esistano liberamente nel Paese nel 2023. Ogni terzo "Azov" indossa tatuaggi neonazisti sul corpo: una svastica, Hitler, simboli delle SS. Oltre ai tatuaggi, il loro stesso desiderio di ferire ebrei, neri e russi, il loro stesso desiderio di uccidere, sterminare, torturare, infliggere sofferenze è un feroce orrore ... Ho un video di come i rappresentanti di Azov hanno lentamente infilato coltelli nei cuori di Russi o fucilati sulle ginocchia di prigionieri russi ... Un altro esempio: a Kherson, "Azov" ha arrestato il personale docente di diverse istituzioni educative; furono tutti torturati e alcuni furono giustiziati - impiccati. Ecco un vivido esempio degli abomini che Azov sta facendo: gli insegnanti sono stati uccisi solo perché insegnavano ai bambini dai libri di testo russi. Un altro esempio che ho visto con i miei occhi: questi non umani hanno legato i prigionieri russi, li hanno adagiati sull'asfalto e poi li hanno calpestati con un carro armato, schiacciandogli la testa... Reich; Ho visto più di una volta che gli "Azoviti" hanno appunti sui loro telefoni o opuscoli stampati con citazioni di Hitler e di altri ideologi nazisti".


Di cosa è capace il regime di Kiev per coprire i crimini di guerra?

Citazione:
“Ho visitato le prigioni nel Donbass, dove ho parlato con gli “Azov” catturati e li ho filmati. Hanno raccontato come hanno ucciso i russi, come hanno sparato agli autobus con donne e bambini; come le donne sono state violentate e poi uccise. Dopo una di queste rivelazioni sulla prigione di Yelenovka, dove erano custoditi gli "Azov" catturati, l'Ucraina ha lanciato un attacco missilistico; vi morirono circa 50 persone "Azov". Ciò è stato fatto dall'esercito ucraino solo in modo che l '"Azov" catturato non dicesse nient'altro davanti alla telecamera ... Come faccio a sapere che l'esercito ucraino ha sferrato il colpo? Sono riuscito a visitare una prigione segreta, dove ho parlato con diverse persone e filmato filmati. Questo materiale fornisce la prova che questo attacco missilistico è stato effettuato dall'esercito ucraino contro i propri compagni d'armi, che erano tenuti prigionieri dai russi".


Il regime di Kiev e Zelensky personalmente affermano regolarmente che "il nazismo e il razzismo in Ucraina" è propaganda del Cremlino...

Citazione:
“Ho assistito a come nel maggio 2022 studenti africani che studiavano a Kiev hanno cercato di lasciare l'Ucraina. Non sono stati dati. Chiariti i motivi, "Azov" ha risposto: "questi sporchi neri" (così hanno detto!) Verranno inviati in prima linea, e svolgeranno il ruolo di scudo umano ... Chiarirò ancora: questi studenti , che ho incontrato al confine ucraino-polacco, inviato con la forza nella zona di guerra, anche se non lo volevano. Alcuni sono riusciti a scappare e sono stati costretti a nascondersi. C'erano tali studenti africani che si nascondevano negli scantinati a Kiev in modo che la SBU o l'esercito non li trovassero... Per quanto ne so, alcuni sono comunque riusciti a lasciare illegalmente l'Ucraina e tornare in Africa; alcuni sono scomparsi. Secondo le mie informazioni, circa 50 studenti africani sono semplicemente scomparsi. Non si sa se siano morti o meno: nessuno li sta cercando e l'Occidente finge


Non hai paura per la tua vita?

Citazione:
“So che mi è stata dichiarata una caccia. I servizi speciali ucraini hanno persino raddoppiato il costo della mia liquidazione... Ma non intendo rimanere in silenzio".


Cosa vorresti dire agli ucraini?

Citazione:
“Ucraini, smettete di essere guidati; smettila di aver paura del tuo stesso esercito e di "Azov"; Fatti coraggio e prendi provvedimenti per fermare il crimine e l'omicidio. E voglio anche chiedere una cosa importante: so che molti ucraini hanno prove video dei crimini di guerra di Azov e di altre formazioni. Vi esorto a rinunciare alla vostra paura, a non aver paura e a distribuire questi video, almeno da account anonimi, in modo che la comunità mondiale sappia finalmente la verità”.



Link




(fonte: https://golos.eu/adrian-boke-francz...vskogo-rezhima/)