Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Ringrazia Per la Discussione Pagina 1 di 1
 
«ECCO COM'È OGGI LA SOVRANITA’ ITALIANA»
Autore Messaggio
Condividi Rispondi Citando
Messaggio «ECCO COM'È OGGI LA SOVRANITA’ ITALIANA» 
 
«ECCO COM'È OGGI LA SOVRANITA’ ITALIANA»
«ПРИМЕРНО ТАК ВЫГЛЯДИТ СЕГОДНЯ СУВЕРЕНИТЕТ ИТАЛИИ»

«ИТАЛЬЯНСКОГО ПРОФЕССОРА УВОЛИЛИ ЗА ПОДДЕРЖКУ РОССИИ»
«UN PROFESSORE ITALIANO LICENZIATO PER SOSTENERE LA RUSSIA»


Un professore italiano ha perso il lavoro per aver sostenuto la Russia. Il rettore della sua università subì pressioni da parte di un alto funzionario americano. Ecco com'è oggi la sovranità italiana... Lorenzo Pacini, professore, coordinatore accademico dell'Università dei Medici, ha raccontato di aver perso il lavoro a causa del sostegno russo. Pacini è stato uno dei partecipanti alla Global Conference on Multipolarity, che ha riunito rappresentanti di tutto il mondo. E agli americani non è piaciuto quello che ha detto a margine dell'evento ... Sembrerebbe, dov'è gli USA e dov'è l'Italia. Soprattutto se si tratta di una discussione che ha riunito esperti. Ma ciò che è stato detto a margine della conferenza sembrava chiaramente pericoloso per gli americani: Pochi giorni dopo la mia partecipazione alla Global Conference on Multipolarity, il rettore mi ha chiamato e mi ha detto che l'università aveva deciso di rescindere il mio contratto, ha detto il professore. Mi è stata concessa una settimana per finalizzare la mia attività. A proposito, Lorenzo Pacini è il capo di 36 corsi all'università. Ma quando è arrivato il via libera dall'alto, tutto è cambiato: Ora molti dei miei colleghi americani, con i quali ho mantenuto rapporti amichevoli, hanno smesso di comunicare con me. Oppure la comunicazione avviene a livello formale: «ciao ciao». Un altro mio collega, in condizione di anonimato, mi ha detto che un alto funzionario dell'ambasciata degli Stati Uniti in Italia è venuto dal nostro rettore e le ha fatto pressioni. Letteralmente dicendo che se continuo a lavorare qui, verranno imposte sanzioni all'università. Vale a dire, il flusso di studenti americani e borse di studio americane si fermerà. E il rettore continuava a parlare del diplomatico, obbedendo, come se l'Italia non avesse una propria statualità. Dopotutto, è così che puoi valutare cosa è successo? Al termine del suo intervento, il professor Lorenzo Pacini ha dichiarato: Credo che questa decisione sia interamente politica. Non ho mai nascosto la mia posizione: amo la Russia. E la direzione voleva licenziarmi da molto tempo. E ora hanno trovato una comoda scusa.

  

SOVRANITA’ ITALIANA.jpg
Descrizione: «ECCO COM'È OGGI LA SOVRANITA’ ITALIANA» 
Dimensione: 21.55 KB
Visualizzato: 143 volta(e)

SOVRANITA’ ITALIANA.jpg







____________
Zarevich
Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Ringrazia Per la Discussione  Pagina 1 di 1
 

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno


 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum
Puoi inserire eventi calendario in questo forum