Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Ringrazia Per la Discussione Pagina 1 di 1
 
«L’UNIONE SOVIETICA» Breve guida vademecum
Autore Messaggio
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio «L’UNIONE SOVIETICA» Breve guida vademecum 
 
Lidia Dubìnskaja Лидия Дубинская
«L’UNIONE SOVIETICA» Breve guida vademecum: Geografia, Storia, Realtà
Itinerari turistici dell’URSS
«СОВЕТСКИЙ СОЮЗ» Краткий путеводитель-справочник
IN ITALIANO
Casa Editrice «Raduga» Mosca 1985 (Pagine 352)
Издательство «Радуга» Москва 1985
 
La presente guida si propone di fare conoscere l’Unione Sovietica. L’autore ha fatto del suo meglio per delineare, in termini molto concisi, il passato e il “presente” (1985) dell’URSS, i suoi connotati  naturali, la popolazione di tutte le 15 reppubliche sovietiche, l’economia, la cultura, le risorse turistiche delle grandi e piccole città del paese. Tutti i dati contenuti nel testo (numero della popolazione, dati economici ecc.) si riferiscono all’inizio degli anni ’80.



Ultima modifica di Zarevich il 15 Ott 2023 10:18, modificato 4 volte in totale 

L'URSS 1.jpg
Descrizione: Lidia Dubìnskaja «L’UNIONE SOVIETICA» Breve guida vademecum: Geografia, Storia, Realtà
Itinerari turistici dell’URSS
IN ITALIANO
Casa Editrice «Raduga» Mosca 1985 (Pagine 352) 
Dimensione: 41.46 KB
Visualizzato: 6461 volta(e)

L'URSS 1.jpg

L'URSS 2.jpg
Descrizione: Lidia Dubìnskaja «L’UNIONE SOVIETICA» Breve guida vademecum: Geografia, Storia, Realtà
Itinerari turistici dell’URSS
IN ITALIANO
Casa Editrice «Raduga» Mosca 1985 (Pagine 352) 
Dimensione: 18.19 KB
Visualizzato: 6462 volta(e)

L'URSS 2.jpg







____________
Zarevich
Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Ringraziano per l'utile discussione di Zarevich :
altamarea (28 Dicembre),  
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio «L’UNIONE SOVIETICA» Breve guida vademecum 
 
Conosco un posto dove impazzirebbero per avere questo libro, più che per tutti gli altri recensiti finora... e credo che sai anche tu di quale posto parlo...

Comunque, a parte gli scherzi, penso che possa essere interessante per davvero.
  



Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio «L’UNIONE SOVIETICA» Breve guida vademecum 
 
E' davvero interessante. Quello che non esiste più


Ultima modifica di Zarevich il 15 Ott 2023 10:19, modificato 2 volte in totale 





____________
Zarevich
Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio «L’UNIONE SOVIETICA» Breve guida vademecum 
 
Sono sempre abbastanza contrario a buttare o distruggere i libri.
Ma in questo caso si tratta di storia, di raffronti tra prima e dopo, vecchio e nuovo; non si deve buttare, può aiutarti a conservare quello che è già nella tua memoria.
  



Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio «L’UNIONE SOVIETICA» Breve guida vademecum 
 
Io c'è l'ho, avendolo comprato credo proprio nell'anno "Gorbacheviano" 1985 ... eravamo giovani e belli e l'Urss era una meraviglia (solo per noi occidentali)  Mr. Green  Shocked  Cool
  



Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio «L’UNIONE SOVIETICA» Breve guida vademecum 
 
Myshkin,
se proprio non sapete che farne io lo prendo volentieri
ciao a tutti
  



Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio «L’UNIONE SOVIETICA» Breve guida vademecum 
 
Angelo, mi sa che hai frainteso  Wink
Zarevich ha detto che ha questo libro, e che in un primo momento intendeva buttarlo, ma poi ci ha ripensato.
Io anche, a mia volta, ho consigliato caldamente di tenerlo e non buttarlo. Personalmente, non ce l'ho neanche io.
  



Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio «L’UNIONE SOVIETICA» Breve guida vademecum 
 
Ma guarda... questo dizionario è di sicuro una rarità, in quanto è molto particolare e specifico.
Non è certo per le normali conversazioni di tutti i giorni.
Ma tu come mai lo avevi comprato?
  



Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio «L’UNIONE SOVIETICA» Breve guida vademecum 
 
Sì, è una vera rarità. Il Dizionario del 1953 (I tempi di Stalin!)
Me lo ha regalato una signorina molti anni fa


Ultima modifica di Zarevich il 15 Ott 2023 10:20, modificato 1 volta in totale 





____________
Zarevich
Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio «L’UNIONE SOVIETICA» Breve guida vademecum 
 
Lidia Dubìnskaja Лидия Дубинская
«L’UNIONE SOVIETICA» Breve guida vademecum: Geografia, Storia, Realtà
Itinerari turistici dell’URSS
«СОВЕТСКИЙ СОЮЗ» Краткий путеводитель-справочник
IN ITALIANO
Casa Editrice «Raduga» Mosca 1985 (Pagine 352)
Издательство «Радуга» Москва 1985

Cari amici!
Alcuni paesi scompaiono per l’eternità, altri riappaiono e tutto ciò può accadere nel corso della nostra vita. Quanti paesi e stati sono scomparsi senza lasciare traccia, di cui siamo a conoscenza nella storia, e quanti altri appariranno nel corso della nostra vita. Ciò che resta è il ricordo e talvolta il desiderio di ciò che è passato ed è irrevocabile. Così l’Unione Sovietica (Советский Союз) se ne andò e di lei rimasero solo libri e ricordi. Ed è già positivo che tu possa prendere un libro e leggere di un campo che non esiste più. Vorrei ancora una volta, come negli anni precedenti, presentare al nostro forum un libro straordinario che ci parlerà della passata Unione Sovietica. Vorrei ricordarti, se non lo sai già, che in epoca sovietica a Mosca c'erano tre case editrici specializzate nella pubblicazione di libri di scrittori e autori russi in varie lingue straniere, compreso l'italiano. Era una potente industria editoriale. I libri venivano venduti principalmente nei paesi nelle cui lingue venivano pubblicati, ma i libri di questi editori potevano essere acquistati anche nelle librerie di Mosca. Sono stati acquistati da russi che studiavano lingue straniere, come me. Allora il libro che vi presento si intitola «L’Unione Sovietica» Breve guida vademecum. URSS: Geografia, Storia, Realtà, Itinerari turistici dell’URSS. L'autrice di questo libro è Lidia Dubìnskaja (Лидия Дубинская). Questo libro è stato pubblicato in 28 lingue straniere, compreso l'italiano. Ho anche una versione francese di questo libro a casa, dato che parlo e leggo il francese. Il libro è stato pubblicato nel 1985 dalla casa editrice di Mosca «Raduga» («Радуга»). Il libro è di grande formato, ha una bella copertina laccata ed è stampato su carta patinata. Il libro è voluminoso e ha 350 pagine. Vengono presentate le attrazioni di tutte le 15 repubbliche dell'Unione Sovietica. Il libro è semplicemente fantastico ed è un piacere averlo nella libreria di casa. Si può acquistarlo nelle librerie di seconda mano a Mosca in diverse lingue. Penso che nell'Italia di oggi questo libro si possa trovare anche nelle librerie dell'usato. Se volete, lo troverete. Vorrei aggiungere a quanto detto che questo libro è stato tradotto in italiano da tre traduttori italiani: Enrico Farina, Maria-Rosa Pepitoni e Alessandra Braschi. Successivamente questi traduttori italiani hanno collaborato con la casa editrice di Mosca «Raduga» e hanno realizzato traduzioni per questa casa editrice. Se sapete qualcosa su questi traduttori, scriveteci qui. Vi saremo molto grati. Questi traduttori hanno fatto un ottimo lavoro e hanno tradotto molto bene tutti i testi russi in italiano.
Zarevich

  

L’Unione Sovietica» Breve guida vademecum.jpg
Descrizione: «L’Unione Sovietica» Breve guida vademecum. URSS: Geografia, Storia, Realtà, Itinerari turistici dell’URSS 
Dimensione: 15.28 KB
Visualizzato: 737 volta(e)

L’Unione Sovietica» Breve guida vademecum.jpg







____________
Zarevich
Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Ringrazia Per la Discussione  Pagina 1 di 1
 

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno


 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum
Puoi inserire eventi calendario in questo forum