Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Ringrazia Per la Discussione Pagina 1 di 1
 
«IO NON HO PAURA» di Niccolo Ammaniti
Autore Messaggio
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio «IO NON HO PAURA» di Niccolo Ammaniti 
 
Niccolo Ammaniti Никколо Амманити
«IO NON HO PAURA»
«Я НЕ БОЮСЬ»
Traduzione dall’italiano di V.Nikolaev
Casa Editrice «MACAON» Mosca 2005 (Pagine 224)
Издательство «МАХАОН» Москва 2005

Никколо Амманити (Niccolo Ammaniti) - один из наиболее популярных современных писателей Италии. Родился в Риме в 1966 г. Дебютировал в 1994 г. и сразу с романом. Автор книжки эссе, двух сборников коротких рассказов и трех романов, один из которых, «Я не боюсь», опубликованный в конце 2001 г., лег в основу художественного фильма с тем же названием, вышедшего на экраны летом 2002 г.
«Я не боюсь» - книга о смелости и дружбе, о жестокости и любви, о том, как иногда в самые опасные передряги оказываются втянуты самые близкие люди...

Маленький живописный поселок на юге жаркой и пыльной Италии. Кукурузные поля простираются во все стороны света, как волнующееся море золота на фоне пронзительно-синего неба. В то время как взрослые в поисках прохлады прячутся в своих домах от изнурительной томящей жары, шестеро детей гоняют на велосипедах по высушенным солнцем сельским дорогам. Однажды, случайно заблудившись в бескрайнем море кукурузного поля, девятилетний Майкл видит нечто ужасное, он даже не осмеливается кому-либо рассказать об этом... Чтобы противостоять этому ужасу, он должен использовать все свое юношеское воображение и смелость, о наличии которых он пока даже не догадывался.

Un piccolo paese perduto nel sud d'ltalia del 1978 in mezzo al grano, ai boschi e alle colline. Un gruppo di ragazzini che nei giochi si amano e si odiano. I 'grandi' che vanno e vengono: gli uomini in giro chissa per fare cosa, le donne a casa o al mercato. E un giorno in questo mondo fermo e ossessionante, dove si sogna di vedere il mare о di andare in citta, accade qualcosa che cambia tutti i significati della vita: Michele scopre un segreto forse troppo pesante per lui da mantenere; poi, uno ad uno, entrano in scena i protagonisti di quel segreto, e sono gli stessi ragazzini e 'grandi' del suo giorno per giorno. Ormai e successo qualcosa che sconvolge il tempo dell'adolescenza e lo trasforma nel tempo di una disperata amicizia e di un'assurda violenza. Nella luce accecante dei fari che illuminano il buio di quel segreto, anche la vita d'un ragazzo si acceca e diventa un sacrificio dove non si sa piu a chi volere bene. Un romanzo sospeso ed emozionante fino all'ultima parola.

  

IO NON HO PAURA di Niccolo Ammaniti.jpg
Descrizione: Niccolo Ammaniti
«IO NON HO PAURA»
Traduzione dall’italiano di V.Nikolaev
Casa Editrice «MACAON» Mosca 2005 
Dimensione: 18.16 KB
Visualizzato: 3001 volta(e)

IO NON HO PAURA di Niccolo Ammaniti.jpg







____________
Zarevich
Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio Re: «IO NON HO PAURA» Di Niccolo Ammaniti 
 
Il libro non l'ho letto, ma il film di Gabriele Salvatores tratto dal romanzo mi è piaciuto, è un buon film, fatto bene.
  



Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Ringrazia Per la Discussione  Pagina 1 di 1
 

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno


 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum
Puoi inserire eventi calendario in questo forum