Oggetto: «IN VICOLO KAMERGHERSKIJ…»
Belle! Prima non riuscivo a vederle... :oops:
Vicolo Kamergherskij è una strada di Mosca di rilevanza storica?

 
Oggetto: «IN VICOLO KAMERGHERSKIJ…»
Non so quanta rilevanza storica abbia questo vicolo, so che è situato a due passi dal teatro Bolšoj e dalla piazza Rossa ed è, ch'io sappia, l'unica via di Mosca esclusivamente pedonale. Ci sono molti caffè dove, d'estate, si stà assai bene... :D :D

 
Oggetto: «IN VICOLO KAMERGHERSKIJ…»
L'unica via pedonale di Mosca?
Non posso crederci.... Vuol dire che neanche l'Arbat è una strada pedonale?

 
Oggetto: «IN VICOLO KAMERGHERSKIJ…»
A Mosca ci sono molte vie pedonali
Non ci dimentichiamo anche del belissimo vicolo Stolèshnikov (Столешников Переулок)



Ultima modifica di Zarevich il 10 Mar 2021 13:55, modificato 1 volta in totale

Vicolo Stoleshnikov a Mosca 1.jpg
Descrizione: Stolèshnikov Pereulok a Mosca 
Dimensione: 29.07 KB
Visualizzato: 9014 volta(e)

Vicolo Stoleshnikov a Mosca 1.jpg


Profilo  
Oggetto: «IN VICOLO KAMERGHERSKIJ…»
L'unica via pedonale di mia conoscenza, principe... devi tenere in conto che io, sebbene moscovita di nascita, conosco Mosca male assai perché dall'età di dieci anni vivo all'estero. In molte città europee esistono zone pedonali compatte nei centri storici, a Mosca invece no, il centro storico di Mosca è troppo grande.

 
Oggetto: «IN VICOLO KAMERGHERSKIJ…»
La statua per caso è quella d'Anton Pavlovič?

 
Oggetto: «IN VICOLO KAMERGHERSKIJ…»
Ops, hai ragione Irina! :oops:
A mia parziale giustificazione c'è che quando sono al lavoro guardo il forum molto furtivamente, soprattutto quando ci sono delle immagini.
Ma certo! :D

 
Oggetto: «IN VICOLO KAMERGHERSKIJ…»
Il Vicolo di Kamerghèrskij è piuttosto piccola, la sua lunghezza è di soli 250 metri. Ma questo è uno dei luoghi più antichi di Mosca. Quasi ogni casa qui è un monumento architettonico. Come dice la leggenda, il governatore Dmitrij Donskoij visse qui nel XIV secolo. E in tempi successivi, i funzionari del tribunale si stabilirono in questa corsia. Non per niente è stato chiamato Kamergherskij. E i nomi di tutti i personaggi famosi che hanno visitato questi luoghi nell'intera storia del vicolo sono difficili da enumerare. In una delle case, Aleksandr Pushkin ha perso molto a carte, tanto che il debito è stato pagato non solo durante la sua vita, ma anche dopo la sua morte. Il famoso scrittore e pensatore Vladimir Odoevskij è cresciuto in un'altra casa, nel cui salone hanno soggiornato tutti i famosi scrittori, poeti e compositori dell'età dell'oro della cultura russa. Il compositore Prokofiev e l'artista Tropinin hanno vissuto qui. E nel caffè artistico «Decima musa» Majakovskij, Brjussov, Essenin hanno letto le loro poesie.

 
Profilo  

Pagina 1 di 1


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum
Puoi inserire eventi calendario in questo forum

   

Full Version

Powered by Icy Phoenix based on phpBB © phpBB Group
Design by phpBBXS.Com | Lo-Fi Mod.

Tempo Generazione: 0.2271s (PHP: 86% SQL: 14%)
SQL queries: 19 - Debug On - GZIP Disabilitato