Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Ringrazia Per la Discussione Pagina 1 di 1
 
«IL DUCE, MIO PADRE»
Autore Messaggio
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio «IL DUCE, MIO PADRE» 
 
Romano Mussulini Романо Муссолини
«ДУЧЕ, МОЙ ОТЕЦ» «IL DUCE, MIO PADRE»
Serie: «Vita privata» Серия: «Частная жизнь»
Traduzione dall’italiano: Svetlana Rjurikova
Переводчик: Светлана Рюрикова
Casa Editrice «Ripol Klassik» Mosca 2009 (Pagine 224)
Издательство «Рипол Классик» Москва 2009

Cosa si sa di Benito Mussolini? L’amico e il compagno fedele d'armi di Hitler negli anni della Seconda Guerra Mondiale, giustiziato dai partigiani nell'aprile del 1945. Uno dei più noti criminali politici, duce, leader del fascismo italiano, il dittatore crudele che per più di dieci anni capeggiò il governo d’Italia e più tardi il governo fantoccio della cosiddetta Repubblica di Salò. Mussolini restò nella storia del XX secolo come autore del termine «fascismo», il quale ancora oggi non si può pronunciare ad alta voce senza un brivido. Ma per l’autore di questi ricordi Benito Mussolini è il padre. Romano Mussolini cerca di spiegare chi era in realtà il dittatore italiano, quali tratti distintivi gli permisero di diventare il «grande duce» …



Ultima modifica di Zarevich il 27 Feb 2021 15:53, modificato 2 volte in totale 





____________
Zarevich
Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio «IL DUCE, MIO PADRE» 
 
Romano Mussolini (1927-2006) Jazzista italiano, artista, produttore cinematografico. Terzo figlio di Benito e Raquel Mussolini. Da bambino suonava il violino con il padre, durante la seconda guerra mondiale si interessò seriamente al jazz. Nel 1956 pubblicò il suo album di debutto, e fino a quel momento usò lo pseudonimo di Romano Full. Negli anni '60 inizia la tournée con il gruppo jazz Romano Mussolini All Stars. Si è esibito con musicisti di spicco come Duke Ellington, Dizzy Gillespie e Chet Baker. Nel 1962 sposò Anna Villani Scikolone, la sorella di Sophia Loren. Quando la secondogenita di questo matrimonio, Alessandra Mussolini, fondò il Partito Alternativo Sociale neofascista, Romano le scrisse un inno. Nel 2004 ha pubblicato un libro di memorie «Padre mio, Duce».
  




____________
Zarevich
Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Ringrazia Per la Discussione  Pagina 1 di 1
 

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno


 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
Puoi inserire eventi calendario in questo forum