Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Ringrazia Per la Discussione Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3
«L'ISOLA», il film di Pavel Lunghin
Autore Messaggio
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio «L'ISOLA», il film di Pavel Lunghin 
 
E' vero!
Sembra proprio che stia per uscire nei cinema italiani. Io ho letto la data del 26 settembre.
E' un'ottima cosa che si siano decisi a farlo vedere anche da noi.
Presto lo vedrai anche tu, Ale.  Smile

Poi, se volessi rivederlo in originale...  Mr. Green
  



Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio «L'ISOLA», il film di Pavel Lunghin 
 
é uscito in dvd con audio italiano. Evviva..............
  



Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio «L'ISOLA», il film di Pavel Lunghin 
 
Ne approfitto per evidenziare che quest’anno sono usciti in Italia ben cinque film russi, una cosa che non ha precedenti e che lascia ben sperare nel fatto che finalmente in Italia ci si stia accorgendo dell’importanza del cinema russo.
Ricordiamo i film russi usciti quest’anno in Italia:

“Cargo 200”, di Aleksej Balabanov
“12” di Nikita Mikhalkov
“L’isola” di Pavel Lunghin
“Mongol” di Sergej Bodrov
“Alexandra” di Aleksandr Sokurov


Come si dice, meglio tardi che mai…
  



Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio «L'ISOLA», il film di Pavel Lunghin 
 
Era ora .... già ai tempi dell'Urss i film sovietici (bellissimi) li vedevamo rarissimamente.
Uno per tutti: Mosca non crede alle lacrime. Un vero capolavoro !

un abbraccio a tutti

Kar
  



Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio «L'ISOLA», il film di Pavel Lunghin 
 
Già. Ed anche quel capolavoro, se non avesse ricevuto l'Oscar nel 1980....  forse neanche quello avremmo visto.
  



Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio «L'ISOLA», il film di Pavel Lunghin 
 
L’ho guardato ieri notte. Veramente commovente e magnifico. Mi sento di non condividere quest’affermazione: “Ci sono molti elementi che costituiscono una critica abbastanza aperta alla Chiesa e ai suoi canoni e formalismi esteriori”, perché i canoni della Chiesa non sono sbagliati in sè, sbagliata, o non cristiana se preferite, è la deriva formalistica propria della Chiesa farisea (e dentro questa grande Chiesa farisea purtroppo ci stiam dentro in molti). La critica (posto che si tratti di critica) semmai è indirizzata verso quelli che, ecclesiastici e no (vedasi la ragazza che chiede perdono perché vuole abortire, per dirne uno), non vivono un concretissimo rapporto amoroso con Dio. È così che il sordido e pazzo frate è percepito stravagante, esigente, intollerabile da alcuni confratelli, è in forza di questa non comprensione della sua santità che egli viene confinato nella carbonaia. Sembra proprio dire che chi non si consegna totalmente giudica violento, scandalizzante, sommamente invadente e fastidioso quanto Dio chiede. Sì, è così, fuori da un amore a Dio, Dio è ingiusto. E se invece che critica si trattasse di un suggerimento ai miserabili che siamo noi? Se ci stesse additando un carisma da cui trarre esperienza? Perchè tutto il film è pieno come di una voce che dice di essere come il frate penitente. D'altra parte il protagonista dirompente è proprio questo povero frate penitente.
Mi indichereste degli altri film russi, belli come questo? Ho provato con Sokurov (Il sole e Arca russa) ma non mi son proprio piaciuti. Ve ne sarei grata.
  



Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio «L'ISOLA», il film di Pavel Lunghin 
 
Certo, ci sono moltissimi altri ottimi film russi. Il problema è che quelli che vengono doppiati e distribuiti in Italia sono veramente pochissimi, per cui non c'è da scegliere tra molti titoli, purtroppo.
Personalmente, tra i film russi usciti quest'anno in dvd, mi sentirei di consigliare sia "12" di Mikhalkov, "Alexandra" di Sokurov, e "Cargo 200" di Balabanov. Ma naturalmente le tematiche sono diverse da quelle de "L'isola"; di certo non sono altrettanto spirituali.
Puoi provare a leggere le presentazioni che ci sono qui in forum, per fartene un'idea.
  



Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio «L'ISOLA», il film di Pavel Lunghin 
 
«L'ISOLA» - «ОСТРОВ»
Guartdate!
https://www.youtube.com/watch?v=qa_13X32DRg


  



Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio «L'ISOLA», il film di Pavel Lunghin 
 
Il film ha una colonna sonora di alto valore artistico, con un lirismo che infonde un profondo senso mistico e religioso. Tutto lo svolgimento del film, le immagini e i dialoghi rappresentano una continua preghiera, un ininterrotto dialogo con Dio. L'ambiente, desolante nei primi minuti, contribuisce subito dopo a trasferire la percezione dello spettatore in una dimensione assolutamente diversa. La recitazione è semplice, ispirata, naturale.
  

L'Isola film russo.jpg
Descrizione: «L'ISOLA», il film di Pavel Lunghin 
Dimensione: 30.84 KB
Visualizzato: 2604 volta(e)

L'Isola film russo.jpg







____________
Zarevich
Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Ringrazia Per la Discussione  Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno


 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum
Puoi inserire eventi calendario in questo forum