Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Ringrazia Per la Discussione Pagina 1 di 1
 
«IL RE LEAR»
Autore Messaggio
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio «IL RE LEAR» 
 
L'ho visto solo ora per la prima volta.Molto bello e suggestivo anche grazie alle splendide musiche di Shostakovich,un genio, ma anche molto esperto nelle musiche per film e con la splendida traduzione di Pasternak. Un film da non perdere e da rivedere per chi l'abbia già visto.Mi ricorda per certi versi i film di Kurosava ma con una maggiore e sapiente direzione degli attori che sono molto bravi e professionali. Di Kozintsev vorrei anche vedere l'Amleto e il Don Chisciotte, che penso, siano di uguale ed alto livello.
  



Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio «IL RE LEAR» 
 
Io invece King Lear di Grigorij Kozintsev non l'ho visto, però ho visto il suo Amleto, e posso confermarti che è un gran bel film, un'ottima riduzione cinematografica. Notevole l'interpretazione di Innokentij Smoktunovskij nel ruolo di Amleto; un bravissimo e popolarissimo attore che ha recitato in un ragguardevole numero di film, ormai scomparso da diversi anni. Un'altra sua bella interpretazione è quella di Ciajkovskij, nell'omonimo film di Igor Talànkin, del 1969.
Amleto è un film da vedere, lo raccomando senz'altro. Le musiche di Shostakovich sono bellissime!!
  



Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio «IL RE LEAR» 
 
L'Amleto di Kozintsev lo conosco bene assai e mi piace enormemente. Del suo Re Lear ricordo degli spezzoni visti in tenerissima età, quando non sapevo che fosse suo. Mi piacerebbe rivederlo.
  




____________
Огненный ангел
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage ICQ
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio «IL RE LEAR» 
 
«IL RE LEAR» «КОРОЛЬ ЛИР»
Film di Gheorghij Kozintsev (1969)
https://www.youtube.com/watch?v=jqit6uKNEqQ

  

IL RE DI LEAR 1.jpg
Descrizione: «IL RE DI LEAR»
Film di Gheorghij Kozintsev (1969) 
Dimensione: 23.62 KB
Visualizzato: 2662 volta(e)

IL RE DI LEAR 1.jpg







____________
Zarevich
Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio «IL RE LEAR» 
 
«IL RE LEAR» «КОРОЛЬ ЛИР»
Il film è complesso, molti possono annoiarsi quando guardano, ma parla della vita: retta e dissoluta, sulle persone: devote ed egoiste, sull'amore, il perdono e l'adulazione, sulla devozione e il tradimento. Quanti secoli sono passati, e il mondo non è cambiato, tutti gli stessi vizi, tranne che le vecchie «maschere» sono state cancellate, e sono state sostituite da più lussuose, in splendidi involucri di modernità, ma dietro di loro c'è come vuoto come prima. In «Re Lear» viene mostrato come un uomo i cui occhi sono annebbiati da una foschia (in questo caso, fumo acre) di ipocrisia e falso amore, non vede la verità, o non vuole vederla, perché è molto amaro. Lear è abituato all'adorazione e all'adorazione, come, in linea di principio, si addice a un re. Ed è comprensibile perché fosse così infuriato dal discorso della figlia più giovane Cordelia. Le chiede di abbandonare le sue parole, la chiama insensibile, ma lei gli fa eco che non è insensibile, ma schietta. L'orgoglio ferito di Lear non permette alla ragione di entrare in vigore, maledice l'unica figlia che lo ama, con un'anima pura. In un impeto di rabbia, anche il fedele servitore del sovrano, il conte Kent, lo ottiene. Il re non vuole ascoltare le sue argomentazioni: Solo ciò che è vuoto dentro tuona... Il film è lungo, il film è triste, ma per chi apprezza la vera arte sarà molto interessante guardare e apprezzare questo film. Vorrei sottolineare la magnifica commedia degli attori sovietici: quando vedi una commedia così sentita, il tuo cuore si ferma. Indubbiamente, questo film merita la massima lode.

  

IL RE LEAR» 1.jpeg
Descrizione: «IL RE LEAR» 
Dimensione: 25.37 KB
Visualizzato: 1482 volta(e)

IL RE LEAR» 1.jpeg

IL RE LEAR» 2.jpg
Descrizione: «IL RE LEAR» 
Dimensione: 22.33 KB
Visualizzato: 1482 volta(e)

IL RE LEAR» 2.jpg

IL RE LEAR» 3.jpg
Descrizione: «IL RE LEAR» 
Dimensione: 16.28 KB
Visualizzato: 1482 volta(e)

IL RE LEAR» 3.jpg







____________
Zarevich
Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Ringrazia Per la Discussione  Pagina 1 di 1
 

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno


 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum
Puoi inserire eventi calendario in questo forum