----------------------------------- Myshkin Giovedì, 24 Luglio 2008, 14:54 «PAROLE, PAROLE, PAROLE» ----------------------------------- Una canzone piuttosto conosciuta, resa celebre dalla bella interpretazione del 1972 di Mina e Alberto Lupo. Il testo è di Leo Chiosso e Giancarlo Del Re, e la musica è di Gianni Ferrio. La canzone è un alternarsi del canto di Mina che lamenta la fine di un amore e delle bugie che è costretta ad ascoltare, mentre Alberto Lupo parla tra le sue strofe. Era la sigla di chiusura del programma televisivo "Teatro 10", nel 1972. https//www.youtube.com/watch?v=G5UeCiGcwkw Parlato Cara, cosa mi succede stasera, ti guardo ed è come la prima volta Canto Che cosa sei, che cosa sei, che cosa sei Parlato Non vorrei parlare Canto Cosa sei Parlato Ma tu sei la frase d’amore cominciata e mai finita Canto Non cambi mai, non cambi mai, non cambi mai Parlato Tu sei il mio ieri, il mio oggi Canto Proprio mai Parlato È il mio sempre, inquietudine Canto Adesso ormai ci puoi provare/ chiamami tormento dai, già che ci sei Parlato Tu sei come il vento che porta i violini e le rose Canto Caramelle non ne voglio più Parlato Certe volte non ti capisco Canto Le rose e violini/ questa sera raccontali a un’altra, violini e rose li posso sentire/ quando la cosa mi va se mi va, quando è il momento/ e dopo si vedrà Parlato Una parola ancora Canto Parole, parole, parole Parlato Ascoltami Canto Parole, parole, parole Parlato Ti prego Canto Parole, parole, parole Parlato Io ti giuro Canto Parole, parole, parole, parole parole soltanto parole, parole tra noi Parlato Ecco il mio destino, parlarti, parlarti come la prima volta Canto Che cosa sei, che cosa sei, che cosa sei, Parlato No, non dire nulla, c’è la notte che parla Canto Cosa sei Parlato La romantica notte Canto Non cambi mai, non cambi mai, non cambi mai Parlato Tu sei il mio sogno proibito Canto Proprio mai Parlato È vero, speranza Canto Nessuno più ti può fermare/ chiamami passione dai, hai visto mai Parlato Si spegne nei tuoi occhi la luna e si accendono i grilli Canto Caramelle non ne voglio più Parlato Se tu non ci fossi bisognerebbe inventarti Canto La luna ed i grilli/ normalmente mi tengono sveglia/ mentre io voglio dormire e sognare/ l’uomo che a volte c’è in te quando c’è/ che parla meno/ ma può piacere a me Parlato Una parola ancora Canto Parole, parole, parole Parlato Ascoltami Canto Parole, parole, parole Parlato Ti prego Canto Parole, parole, parole Parlato Io ti giuro Canto Parole, parole, parole, parole parole soltanto parole, parole tra noi Parlato Che cosa sei Canto Parole, parole, parole Parlato Che cosa sei Canto Parole, parole, parole Parlato Che cosa sei Canto Parole, parole, parole Parlato Che cosa sei Canto Parole, parole, parole, parole parole soltanto parole, parole tra noi!