----------------------------------- Lo schiaccianoci Sabato, 17 Maggio 2008, 18:49 «AMORE MIO NON MI LASCIARE PIU’» ----------------------------------- «AMORE MIO NON MI LASCIARE PIU’» «Mon Amour Ne Me Quitte Pas» «Les parapluies de Cherbourg» («I parapioggia, o Gli ombrelli, di Cherbourg») è il famoso film del regista francese Jacques Demy, del 1964 (Palma d'Oro come miglior film al Festival di Cannes nel 1965). I protagonisti del film erano i giovanissimi Catherine Deneuve e Nino Castelnuovo. La magnifica colonna sonora del film (nel quale tutti i dialoghi sono cantati), includendo la bellissima canzone principale «Mon amour ne me quitte pas» («Amore mio non mi lasciare più»), è dovuta al compositore francese Michel Legrand. Catherine Deneuve e Nino Castelnuovo nel film di Jacques Demy «Les parapluies de Cherbourg» (1964). «Mon amour ne me quitte pas» https//www.youtube.com/watch?v=Rq0yhizu0y8 La canzone principale dal film «Les parapluies de Cherbourg» cantata da Muslim Magomaev (Муслим Магомаев) http//www.youtube.com/watch?v=QPXc8YKtRDE Non je ne pourrai jamais vivre sans toi No non potrei vivere più senza di te Je ne pourrai pas, ne pars pas, j'en mourrai Non potrei più, non partire, ne morirei Un instant sans toi et je n'existe pas Un istante senza te e non esisto più Mais mon amour ne me quitte pas Ma il mio amore non mi abbandona Mon amour je t'attendrai toute ma vie Amore mio ti aspetterò tutta la vita Reste près de moi reviens je t'en supplie Resta con me, ritorna te ne supplico J'ai besoin de toi je veux vivre pour toi Ho bisogno di te voglio vivere per te Oh mon amour ne me quitte pas Amore mio non mi lasciare più. Ils se sont séparés sur le quai d'un gare Si sono separati sulla banchina di un treno Ils se sont éloignés dans un dernier regard Si sono allontanati gettandosi un ultimo sguardo J'ai renoncé à tout parce que je n'ai plus d'illusions A tutto ho rinunciato niente più illusioni De notre amour écoute la chanson Del nostro amore ascolta le canzoni.