----------------------------------- altamarea Giovedì, 03 Marzo 2016, 04:04 Re: «NON PER ME ARRIVERA’ LA PRIMAVERA» ----------------------------------- La ringrazio Signor Zarevich per l'approfondimento storico che ci dona sulla storia e i protagonisti della creazione di questa meravigliosa canzone che tocca profondamente anche a me, nell'ascoltarla non posso non pensare alle tante giovani vite spezzate nelle molteplici guerre, il valore del sacrificio di quelle vite immolate che non devono mai essere scordate e sempre onorate anche quando non sempre si ha una tomba su cui posare i pensieri ed un fiore, ecco questa canzone offre occasione di pensare a tutte queste anime e portare dentro di se grande commozione, offre occasione di posare quei pensieri e fiori, una canzone che strazia e commuove e al contempo offre momento di riflessione e dolcezza nel carezzare idealmente lo spirito di tutte queste anime, il poeta non poteva esprimere migliori pensieri, "Non per me" affinche' Voi abbiate possibilita' di vivere la Santa Pasqua in serenita' e Pace. Anche io confesso al suo primo ascolto ho pensato che fosse una canzone Cosacca, pensiero legato alla storia di queste genti che tanto hanno donato come contributo di sangue alla creazione della Nazione Russa e al contempo le persecuzioni e diaspora che ha subito nell'arco della storia, questo per dire che e' una canzone che sposa benissimo emozioni e sentimenti e spirito delle genti. Grazie per i link che offrono di ascoltare interpretazioni molto intense di cantanti che per il loro timbri vocali ed accorata interpretazione emozionano fortemente. Sono io a Lei grata per donarmi con le sue espressioni comprensione dell'intenso e profondo Animo Russo Grazie di tutto a presto