----------------------------------- Cicerin Mercoledì, 30 Marzo 2011, 11:26 «IL RUSSO PER PRINCIPIANTI» ----------------------------------- Il libro russo, di cui si trova la foto al link, è scritto in italiano, a differenza del Поехали. Vi posso assicurare che di russo c'è solo la copertina...tutto il resto è in italiano. Il libro con la copertina gialla non è che una riedizione da parte della casa editrice il Punto di un libro già ampiamente diffuso nei corsi di russo che si tengono in Russia, ed è specificatamente rivolto agli italiani. Поехали! è un buon libro..io ho utilizzato quello, insieme alla grammatica della Доброволская. E' l'ideale per i corsi di gruppo e contiene diversi esercizi che si devono fare a gruppi di due o tre persone. Le spiegazioni di grammatica sono un po' carenti, per cui non è adatto per l'apprendimento da autodidatta. In compenso ci sono degli ottimi disegni, e nel II volume è tutto a colori! Tutto è però scritto in russo, fin dalla prima pagina.. :roll: per gli italiani che cercano qualcosa di più familiare per iniziare consiglio quindi o il testo di Ju. G. Ovsienk o l'Assimil, entrambi strutturati per dialoghi. Un po' come è tradizione dei manuali di inglese.