Arca Russa

Cucina russa e italiana - «I BELJASCI»

Romashka - Martedì, 15 Marzo 2011, 20:19
Oggetto: «I BELJASCI»
Mi piacciono i beliasci tanto tanto!!
Ma non quelli beliasci, che vendono. Cucino da sola a casa oggi)))))))))!

el lissitskij - Mercoledì, 16 Marzo 2011, 10:52
Oggetto: «I BELJASCI»
Interessanti!
Ricetta please! clapping

Dzerman 1971 - Mercoledì, 16 Marzo 2011, 12:23
Oggetto: «I BELJASCI»
sembrano buoni

Clitocybe nebularis - Mercoledì, 16 Marzo 2011, 20:14
Oggetto: «I BELJASCI»
Romashka ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi piaciono i beliasci tanto tanto!!
Ma non quelli beliasci, che vendono. Cucino da sola a casa oggi)))))))))!

....mmmhhhmmmm.... vivo da solo e il mio sogno č incontrare una donna che sappia viziarmi con buoni piatti.... Embarassed ...... questo mi sembra eccellente, mi inviti? In Love

Romashka - Mercoledì, 16 Marzo 2011, 20:23
Oggetto: «I BELJASCI»
)))))))))
mmmmm
ho trovato su Youtube un piccolo video, in russo, ma potete vedere, come un uomo mette la cipolla, come li plasma.. Bisogna coprire le mani con l'olio per la pasta non si attacca e dopo friggere in una padella, piena dell'olio.


Link


Una pasta e molto semplice!
1 uovo
una farina - 0,5 kg
un latte 0,5 litro
un cucchiaino di sale
un cucchiaio di zucchero
un lievito

Dopo aspettiamo un'ora, certamente :0) Aspettando, prepariamo la carne di maiale con la carne di bue, il sale, il pepe.... La cipolla!!!!
Tutto e' molto rapidamente! e molto buono!))
Posso mangiare tutta la secchia!! Mr. Green

Romashka - Mercoledì, 16 Marzo 2011, 20:27
Oggetto: «I BELJASCI»
oh, caro Clitocybe, di solito non ho di tempo per cucinare((( Embarassed
Ma incontrerai questa donna, sono sicura :0))!!!!

el lissitskij - Mercoledì, 16 Marzo 2011, 20:56
Oggetto: «I BELJASCI»
ah!...c'č la carne...niente allora. A me non piace la carne. ThumbDown Vabbč al posto della carne altre verdure. ThumpUp

Romashka - Giovedì, 17 Marzo 2011, 10:58
Oggetto: «I BELJASCI»
oh Lissitsky , quando fa freddo, sento, che devo mangiare molta carne per essere forte

Assol - Giovedì, 17 Marzo 2011, 11:37
Oggetto: «I BELJASCI»
el lissitskij ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ah!...c'č la carne...niente allora. A me non piace la carne. ThumbDown Vabbč al posto della carne altre verdure. ThumpUp


I beliasci si preparano con il carne, senza il carne non sono i beliasci. Wink

Metelizza - Mercoledì, 23 Marzo 2011, 21:06
Oggetto: «I BELJASCI»
Dalla foto si vede come sono fatti. Cosģ li fanno i tartari col buco al centro. Si puņ farli anche senza lievito.
I russi di solito fanno i beliasci come un fagottino ripieno di carne (senza buco).
Non so, magari, attualmente, anche i russi li fanno alla tartara...
Cmq, sono buonissimi e si mangiano con kefir o smetana.

Paolettapao - Mercoledì, 27 Giugno 2012, 11:47
Oggetto: «I BELJASCI»
Muoio dalla voglia di assaggiarli!! dagli ingredienti e dalla preparazione sono proprio in linea con i miei gusti !
In questa settimana mi diletterņ e poi vi faccio sapere!

Zarevich - Martedì, 23 Agosto 2016, 15:01
Oggetto: «I BELJASCI»
«I BELJASCI» (o «BELJASHI») «БЕЛЯШИ»

«Il beljąsh» = «i beljashģ» («беляш» = «беляши») č un piatto diffuso in tutta la Russia, il piatto di origine bashkģro e tartaro.
I baschģri (башкиры) sono un gruppo etnico di origine turca che vive in Russia, principalmente nella repubblica di Baschiria. I Tartari (татары) sono un gruppo etnico di origine turcica dell'Europa orientale e della Siberia.
«Il beljąsh» č la focaccia ripiena di carne o la ciambella farcita di carne. «Il beljąsh» č la ciambella di pasta lievitata con la carne tritata o la carne macinata con un foro di sopra.

Zarevich - Venerdì, 26 Febbraio 2021, 11:11
Oggetto: «I BELJASCI»
Č una torta aperta a base di pasta azzimo o lievitata con carne macinata, fritta in olio. Il nome deriva dalla parola «balish», che nella cucina tartara e baschira viene chiamata una grande torta al forno a base di pasta azzima con vari ripieni, solitamente carne, tagliata a pezzi e mescolata con patate o, in rari casi, con miglio o riso, a volte sotto forma di un piatto preparato in una pentola con un «coperchio» di pasta azzima.


Powered by Icy Phoenix based on phpBB © phpBB Group