Arca Russa

Arti figurative - «IGOR RAZZHYVIN: IL PITTORE RUSSO»

Zarevich - Domenica, 02 Dicembre 2007, 14:31
Oggetto: «IGOR RAZZHYVIN: IL PITTORE RUSSO»
«IGOR RAZZHYVIN, IL PITTORE RUSSO»
«ИГОРЬ РАЗЖИВИН, РУССКИЙ ХУДОЖНИК»

Mi affretto a farvi vedere dei quadri del pittore contemporaneo
Igor Razzhyvin (Игорь Разживин, nato 1958)
I quadri rappresentano la nosta Mammina Mosca, la nostra città amata. Perché noi, moscoviti, ammiriamo la nostra città, ne raccontano questi quadri …
Image

Sito Ufficiale di Igor Razzhyvin (Игорь Разживин)
www.rivart.ru

Angelo di fuoco - Domenica, 02 Dicembre 2007, 15:37
Oggetto: Re: «IGOR RAZZHYVIN, IL PITTORE RUSSO»
Una volta scoprii una lunghissima intervista con quest'artista, ma non ci badai... adesso so che sarebbe interessante rileggerla, coi quadri di fronte, ma non so piú da quale parte la lessi.

Myshkin - Domenica, 02 Dicembre 2007, 16:01
Oggetto: Re: «IGOR RAZZHYVIN, IL PITTORE RUSSO»
Belli questi quadri di Mosca, mi ricordano i quadri di Roma di un pittore che mi è capitato di vedere una volta e che erano in uno stile molto simile, fresco e piacevole. Se riuscissi a trovarli in rete mi piacerebbe pubblicarli per mostrarveli, ma non so il nome di questo pittore.

Argonauta - Domenica, 02 Dicembre 2007, 17:35
Oggetto: Re: «IGOR RAZZHYVIN, IL PITTORE RUSSO»
Scusate..... ma ogni tanto ho idee diverse, mi sembra normale, non siamo tutti uguali. Mr. Green
Questi quadri non mi sembrano molto interessanti dal punto di vista artistico. Ma sopra il caminetto li vorrei per ricordarmi qualche posto che ho visto..... Assomigliano ai quadri dei pittori che vendono le loro opere nelle strade e nei mercatini, nulla di più.

Zarevich - Domenica, 02 Dicembre 2007, 20:22
Oggetto: Re: «IGOR RAZZHYVIN, IL PITTORE RUSSO»
Non volevo far vedere i quadri del pittore come una valutazione della sua attività artistica, non ne ho parlato niente, però volevo far vedere i suoi quadri solo come le vedute della città di Mosca. Il punto di vista artistico è una cosa abbastanza specifica e dipende dalla nostra percezione e dal nostro gusto. A me per esempio non piace la musica di Brahms. Che me ne faccio?
I pittori che vendono le loro opere nelle strade e nei mercantini non sempre possono essere cattivi o privi di talento. Secondo me i quadri di questo pittore sono assai simpatici e piacevoli al cuore di ogni moscovita.

Angelo di fuoco - Domenica, 02 Dicembre 2007, 20:52
Oggetto: Re: «IGOR RAZZHYVIN, IL PITTORE RUSSO»
Da quel che ricordo dell'intervista, egli è ben conscio della sua estetica ma non la reputa una cosa cattiva.
Credo anzi che sarebbe contento se udisse che l'Argonauta vorrebbe avere un suo quadro come ricordo d'un viaggio.
Io per esempio trovo interessantissimo dal punto di visto artistico L'urlo di Munch, ma non lo vorrei per niente sopra il caminetto perché non reggerei tante emozioni negative.

Myshkin - Domenica, 02 Dicembre 2007, 21:23
Oggetto: Re: «IGOR RAZZHYVIN, IL PITTORE RUSSO»
Infatti non credo che sia il caso di giudicarli dal punto di vista del valore artistico.
Però sono delle immagini molto simpatiche e piacevoli, che preferirei avere in casa al posto di buone fotografie degli stessi soggetti.

Argonauta - Lunedì, 03 Dicembre 2007, 04:24
Oggetto: Re: «IGOR RAZZHYVIN, IL PITTORE RUSSO»
Angelo di fuoco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Da quel che ricordo dell'intervista, egli è ben conscio della sua estetica ma non la reputa una cosa cattiva.
Credo anzi che sarebbe contento se udisse che l'Argonauta vorrebbe avere un suo quadro come ricordo d'un viaggio.
Io per esempio trovo interessantissimo dal punto di visto artistico L'urlo di Munch, ma non lo vorrei per niente sopra il caminetto perché non reggerei tante emozioni negative.

Infatti!!! Non vorrei nemmeno io avere Munch in casa..... sono già abbastanza depresso! Mr. Green

Meglio un quadro più allegro. Ad Izmailovo ho comprato una bella contadina intagliata in una corteccia di betulla, e l'ho messa sopra il televisore...... molto meglio di un quadro di Kokoshka Razz

Zarevich - Giovedì, 08 Settembre 2016, 15:21
Oggetto: Re: «IGOR RAZZHYVIN, IL PITTORE RUSSO»
Resto un appassionato della pittura di questo pittore.

Zarevich - Mercoledì, 27 Maggio 2020, 17:52
Oggetto: «IGOR RAZZHYVIN, IL PITTORE RUSSO»
«IGOR RAZZHIVIN» «ИГОРЬ РАЗЖИВИН»
I quadri di Igor Razzhìvin (Игорь Разживин) con vista su Mosca non lasceranno nessuno indifferente. Le cattedrali ortodosse, il vero cuore della capitale - il Cremlino, i grattacieli, le famose strade di Mosca, i viali, le piazze e i tranquilli cortili di Mosca vi consentono di godervi il paesaggio urbano, immergervi nell'atmosfera di una città moderna con una lunga storia. L'artista trasmette abilmente lo straordinario fascino, la bellezza seducente, i vasti orizzonti e l'assoluta imprevedibilità di Mosca. Appare davanti allo spettatore, a volte pensieroso e tranquillo, poi vivace, rumoroso e luminoso. L'aspetto e l'umore della capitale cambiano costantemente a seconda del periodo dell'anno e del momento della giornata. In inverno, indossa abiti bianchi e soffici, in primavera dà speranza, in estate si avvolge con calore e conforto, in autunno non tace anche in caso di pioggia. E la sera, quando le luci al neon sono accese in città come stelle in un cielo scintillante, Mosca attira ancora di più con il suo mistero e la sua affascinante bellezza.


Powered by Icy Phoenix based on phpBB © phpBB Group