Arca Russa

Storia, Filosofia, Politica - «ESPULSIONE DELLA FAMIGLIA REALE ITALIANA»

Angelo di fuoco - Mercoledì, 28 Febbraio 2007, 20:24
Oggetto: «ESPULSIONE DELLA FAMIGLIA REALE ITALIANA»
Qualche giorno fa m'imbattei nella canzone "Terra promessa" cantata dall'olandese Petra Berger.
Colpito dalla musica e dalle parole mobilizzai l'onnisciente Google e da quanto scritto sul sito della cantante (purtroppo soltanto parzialmente tradotto in lingua inglese) capii che in questa canzone la cantante aveva cercato di dipingere i sentimenti dell'ultima regina italiana davanti all'imminente espulsione dalla patria.
Ora mi chiedo alcune cose:
Quali furono allora (nel primo dopoguerra) i motivi per espellere la famiglia reale?
Come vedono gl'italiani oggi i Savoia?
Per ultima e piů importante (a me), che cosa divieta oggi la loro repatriazione?
Sono molte le domande, spero che potrete rispondere almeno in parte.

Parole della canzone
La canzone stessa

Argonauta - Mercoledì, 28 Febbraio 2007, 20:58
La famiglia reale fuggě in modo vigliacco quando i tedeschi facevano scempio degli italiani e cercarono di salvarsi andando incontro agli americani che venivano da sud. Finita la guerra ci fu un referendum e vinse la Repubblica contro la Monarchia ( ci furono anche molte discussioni sulla correttezza del risultato) I reali andarono in esilio in Portogallo.
E' passato molto tempo e penso che alla maggior parte degli italiani interessi poco la vita di questi monarchi, che a dire il vero non brillano per intelligenza. Da tempo i reali possono venire in Italia senza problema......i problemi li ha adesso Vittorio Emanuele di Savoia per tangenti e incontri a sfondo sessuale ( questi ultimi interessano poco, il mondo č ben fornito di puttane)

Angelo di fuoco - Mercoledì, 28 Febbraio 2007, 21:11
Grazie!
Non ho piú domande politiche. Hai ascoltata la canzone e se sí, come ti pare?

Argonauta - Mercoledì, 28 Febbraio 2007, 22:10
Purtroppo non conosco questa canzone. Sad

Angelo di fuoco - Giovedì, 01 Marzo 2007, 00:40
Ma non hai visto il link nel post d'apertura?
Se non ti garba, puoi anche andare nella sezione downloads.

Argonauta - Giovedì, 01 Marzo 2007, 05:46
Sě, adesso l'ho ascoltata....

Mi piace molto la sua pronuncia imperfetta dell'italiano. Ho un debole per le donne che hanno questa voce: le trovo molto erotiche.
La canzone mi piace poco.

Angelo di fuoco - Giovedì, 01 Marzo 2007, 16:28
Grazie della risposta.
Anche a me piace la voce della cantante: amo i soprani lirici. Sulla musica stiamo in disaccordo, ma gusti sono gusti. Ho ascoltate le altre canzoni del disco e mi fa ridere un po' la canzone su Caterina la grande.
Questa invece la trovo molto molto bella.

Zarevich - Mercoledì, 16 Gennaio 2019, 12:20
«ESPULSIONE DELLA FAMIGLIA REALE ITALIANA»