Uhh, anche frammenti sono pochi, vi presento i trailer sui miei film preferiti
(per capire l'umore di film)
THE RED VIOLIN /IL VIOLINO ROSSO di Francois Girard (guardate anche in Gypsy Songs!)
Il violino rosso è un film, che ho scoperto, parlando con voi; sono sicuro, che sarà di mio gusto ma ancora nonn l'ho visto. ho invece visto Train de vie, e mi è piaciuto moltissimo; solo un autentico poeta, può scrivere una commedia sulla Shoah, senza diventare osceno. C'era riuscito Benigni con La vita è bella e c'è riuscito anche Mihăileanu (IMHO). Dello stesso regista ho visto pure il bellissimo Il concerto, del 2009; Ho assistito sia alla proiezione in V.O., che a quella doppiata, e mi duole dire, che, secondo me, quest'ultima è molto inferiore; perché, mentre i personaggi francesi sono doppiati con una pronuncia italiana impeccabile, quelli russi invece parlano tutti quanti con un forte accento slavo, molto palatale e questo dà a quei personaggi una comicità grottesca, molto lontana dalla sottilissima, amara ed affettuosa ironia, che mi è sembrato di cogliere nella V. O.
Le due scene che adoro, sono il finale e quella del ristorante, che non trovo. Eccola:
Anche io penso che quanto prima guarderò "Il violino rosso". Giusto pochi giorni fa dello stesso regista, Francois Girard, ho visto il più recente "Seta" sul romanzo di Baricco, che mi è piaciuto molto.
«Primavera, estate, autunno, inverno... e ancora primavera»
Uno dei miei film preferiti del regista coreano Kim Ki-Duk. il quale, attingendo ad elementi della religione buddista, descrive a suo modo la vita che, esattamente come le stagioni, nasce, finisce e ricomincia in un ciclo senza fine.
Il violino rosso è un film, che ho scoperto, parlando con voi; sono sicuro, che sarà di mio gusto ma ancora nonn l'ho visto. ho invece visto Train de vie, e mi è piaciuto moltissimo; solo un autentico poeta, può scrivere una commedia sulla Shoah, senza diventare osceno. C'era riuscito Benigni con La vita è bella e c'è riuscito anche Mihăileanu (IMHO). Dello stesso regista ho visto pure il bellissimo Il concerto, del 2009; Ho assistito sia alla proiezione in V.O., che a quella doppiata, e mi duole dire, che, secondo me, quest'ultima è molto inferiore; perché, mentre i personaggi francesi sono doppiati con una pronuncia italiana impeccabile, quelli russi invece parlano tutti quanti con un accentuato accento slavo, molto palatale e questo dà a quei personaggi una comicità grottesca, molto lontana dalla sottilissima, amara ed affettuosa ironia, che mi è sembrato di cogliere nella V. O.
Le due scene che adoro, sono il finale e quella del ristorante, che non trovo. Eccola:
Vorrei invitarvi a vedere alcune puntate del film di Svetlana Druginina "Misteri delle congiure di palazzo" (Светлана Дружинина Тайны дворцовых переворотов). E` un ciclo composto da nove film ciascuno dei quali e` dedicato a una delle imperatrici russe del XVIII secolo.
Ma "Misteri delle congiure di palazzo" e` un'ampia opera che rappresenta varie vicende della storia russa in modo veramente impressionante e commovente, eccone alcune immagini.
The Red Violin /music composed by JOHN CORIGLIANO (consiglio ad ascoltare se vi interessa)
SONY MUSIC, 1998.
(Solo Violin: JOSHUA BELL....guardate su Youtube)
1. Anna's theme
----------------------
I. CREMONA:
2. Main Title
3. Death of Anna
4. Birth of the Red Violin
5. The Red Violin
------------------------------
II.VIENNA:
6. The Monastery
7. Kaspar's Audition: Journey to Vienna
8. Etudes: Death of Kaspar
----------------------------------
III. OXFORD:
9. The Gypsies: Journey Across Europe
10. Pope's Gypsy Cadenza
11. Coitus Musicalis: Victoria's Departures
12. Pope's Concert
13. Pope's Betrayal
-------------------------------------
IV. SHANGHAI:
14. Journey to China
15. People's Revolution; Death of Chou Yuan
V. MONTREAL:
16. Morritz Discovers the Red Violin
17. Morritz Theme
18. The Theft
19. End Titles
20. "The Red Violin" Chaconne For Red Violin and Orchestra
BUON VISIONE A TUTTI E BUON DIVERTIMENTO CON LA MUSICA!!!!
Anche io penso che quanto prima guarderò "Il violino rosso". Giusto pochi giorni fa dello stesso regista, Francois Girard, ho visto il più recente "Seta" sul romanzo di Baricco, che mi è piaciuto molto.
"Il Labirinto del Fauno" (El Laberinto del Fauno) di GUILLERMO DEL TORO !!!!!
(dal mio brillante e geniale regista preferito!!!!! regista di "Hellboy" e "Blade II.", anche
regista di "EL ESPINAZO DEL DIABLO"!)
EL LABERINTO DEL FAUNO (MUSICA: JAVIER NAVARRETE)
LA triste COLONNA SONORA CON LE SCENE DEL FILM:
lui scrive le storie e disegna (progetta) tutto........avete visto i suoi schizzi?? Sono fantastici!!!!!
(guardate anche gli extra su DVD!!! vale la pena. E guardate il film con lingua originale spagnola!!!)
La data di oggi è Martedì, 22 Maggio 2012, 06:04 | Tutti i fusi orari sono UTC + 1 ora [Ora Legale]
Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite Utenti Registrati: Nessuno
Lista Permessi
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum Puoi inserire eventi calendario in questo forum