«LA MIA MAGNIFICA OSSESSIONE»
SCRITTI, RICORDI, INTERVENTI 1962-2010
«МОЁ ПРЕКРАСНОЕ НАВАЖДЕНИЕ»
ВОСПОМИНАНИЯ, ПИСЬМА, БЕСЕДЫ 1962-2010
Traduzione dall’italiano al russo di Tatiana Riccio
Casa Editrice «KoLibri» Mosca 2012 (Pagine 304)
Издательство «КоЛибри» Москва 2012
Il genio del cinema mondiale, il grande regista italiano Bernardo Bertolucci (n.1940) sulla soglia del suo settantesimo ha pubblicato il libro in cui sono raccolti i suoi riccordi, articoli, interventi, lettere, scritti. Il regista racconta della sua infanzia, come nascevano i suoi film, degli incontri con le leggende del XX secolo, con registi, attori, scrittori. Bernardo Bertolucci è vincitore di moltissimi Premi prestigiosi cinematografici: Oscar e Golden Globe per il miglior regista, Palma d'oro onoraria … Nella gioventù, 1962, Bertolucci pubblica la sua prima raccolta di poesie, «In cerca del mistero», che vince il Premio Viareggio Opera Prima.
Il libro «LA MIA MAGNIFICA OSSESSIONE» («МОЁ ПРЕКРАСНОЕ НАВАЖДЕНИЕ») è tradotto in russo ed esce alla casa editrice «KoLibri» di Mosca. Il libro apre dei segreti della personalità complessa e contraddittoria del regista che permette di capire meglio la sua attività artistica in cui ci sono unite insieme la poesia e la pittura, la tradizione e la sperimentazione.
Бернардо Бертолуччи, признанный во всем мире классик современного кино, в 2011 году отметил свой семидесятилетний юбилей. Журналисты и критики Фабио Франчоне и Пьеро Спила, влюбленные в искусство великого кинорежиссера, собрали его статьи, интервью, беседы, и получилась прекрасная книга - автопортрет человека, фильмы которого завоевали весь мир. Бертолуччи рассказывает о своем детстве, о родителях, о нелегких судьбах своих «детей» - картин, снятых им за долгие годы, а работает он в кино уже почти полвека.
| BERTOLUCCI 1.jpg | |
| Descrizione: | Bernardo Bertolucci «LA MIA MAGNIFICA OSSESSIONE» SCRITTI, RICORDI, INTERVENTI 1962-2010 Traduzione dall’italiano al russo di Tatiana Riccio Casa Editrice «KoLibri» Mosca 2012 (Pagine 304) |
| Dimensione: | 57.01 KB |
| Visualizzato: | File visto o scaricato 79 volta(e) |
![]() |
|