Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Ringrazia Per la Discussione Pagina 1 di 1

«LA PROSA POETICA»
Autore Messaggio
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio «LA PROSA POETICA» 

Io difendo la profondità dei mari e i pallidi raggi della luna illuminata. Io difendo,contro la ragione trionfatrice, la musica azzurra dello Spirito che anela a spezzare le catene giornaliere della malinconia. Io difendo il diritto dell'Amore,della sua purezza, della sua armomia, del suo sorriso leggiadro che dà conforto, pace e un delizioso anelito di mistero. Ogni momento nuoto nel mare del tuo nitrito o eterno misterioso cavallo bianco... e più non sento i gelidi sospiri dell'universo. Ogni momento sospiro la tua ebrezza o bianco sogno ideale, tenero,tenero, color della luna.fatti vedere vivo o sogno ideale,non c'è vita senza te! E nessuno mi ricordi che è un sogno! Solo nel mistero dell'ignoto io trovo l'armonia che dà conforto.  Un fantasma, in questo mondo mi sento tale.    
Danilo

Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina

Caro Danilo,
i tuoi post sono sempre impregnati di tanta sensibilità, e a volte, come in questo caso, dimostrano una vena poetica davvero apprezzabile. Tuttavia, debbo ricordare, a te come a tutti i nostri utenti, che questo forum è dedicato all'arte e la cultura russa, per cui sarebbe opportuno che gli interventi di tutti gli utenti non divagassero troppo da queste linee ispiratrici del nostro forum. Di tanto in tanto naturalmente anche qui sono ammessi degli off topic, possibilmente nell'apposita sezione "L'angolo delle chiacchiere", ma in linea di principio le discussioni dovrebbero essere attinenti al mondo della storia, della cultura e dell'arte russa, altrimenti rischiamo di diventare un contenitore generico di ogni tipo di tematiche, per quanto interessanti queste possano essere. Non prenderla come una critica ai tuoi post, che apprezzo davvero, quanto come un richiamo a non uscire dalla rotta dell'Arca Russa. Grazie!  Wink

Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage

Caro Miskin io no sapevo , pertanto mi scuso ciao danilo

Myshkin, quando l’anima ha bisogno di uno sfogo, essa non cerca mai la sezione appropriata.  Wink
Comunque, Danilo, le tue parole davvero sono belle e come una poesia bianca!

Caro Danilo! Sono i «versi liberi» cioè «белые стихи». È molto molto bello!  
Tu conosci «Senilia» di Ivan Turghenev?
http://www.arcarussa.it/forum/viewtopic.php?p=5724#p5724

Ivan Turghenev .jpg
Descrizione: Ivan Turghènev 
Dimensione: 23.11 KB
Visualizzato: 60 volta(e)

Ivan Turghenev .jpg

Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Ringrazia Per la Discussione  Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi